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    #1

    Spia Service

    Oggi ho provato per la prima volta la moto, ma dopo appena 9 giri mi si ? accesa la spia service con il triangolo rosso. Non urgent service, ma solo service. La moto credo sia entrata in protezione perch? a circa 7000 giri ? come avesse il limitatore. Purtroppo non avendo a disposizione una diagnostica per verificare l' errore ed eventualmente cancellarlo ho perso la giornata. Meccanicamente sembra tutto a posto, nessun rumore anomalo, sembra proprio un problema elettronico. Volevo sapere se a qualcuno ? gia capitata una cosa simile e quale ? stata la causa e se eventualmente c'? modo di verificare e cancellare un errore dalla centralina senza avere il pads. Ho provato a staccare la batteria nella speranza che l' errore sparisse dalla memoria, ma purtroppo ? stato inutile e la giornata ? andata persa. Mercoled? porter? la moto in assistenza e vedremo cosa dir? il pads.

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    #2
    Originally posted by massimo f View Post
    Oggi ho provato per la prima volta la moto, ma dopo appena 9 giri mi si ? accesa la spia service con il triangolo rosso. Non urgent service, ma solo service. La moto credo sia entrata in protezione perch? a circa 7000 giri ? come avesse il limitatore. Purtroppo non avendo a disposizione una diagnostica per verificare l' errore ed eventualmente cancellarlo ho perso la giornata. Meccanicamente sembra tutto a posto, nessun rumore anomalo, sembra proprio un problema elettronico. Volevo sapere se a qualcuno ? gia capitata una cosa simile e quale ? stata la causa e se eventualmente c'? modo di verificare e cancellare un errore dalla centralina senza avere il pads. Ho provato a staccare la batteria nella speranza che l' errore sparisse dalla memoria, ma purtroppo ? stato inutile e la giornata ? andata persa. Mercoled? porter? la moto in assistenza e vedremo cosa dir? il pads.
    Puoi entrare nel menu nascosto con il codice che puoi reperire sul sito V60 e vedere e cancellare ma solo alcune tipologie di errori.

    Altrimenti puoi con apposito cavo collegarti tramite il Guzzidiag leggere e cancellare l'errore.

    A me ? capitato era andata a farsi benedire la taratura della valvola allo scarico...ma spenta e riaccesa poi passava i 7000 giri.

    Comunque la centralina agisce in 3 modi, errori lievi compare solo la scritta.

    Errori medi scritta e limitazione a 7000.

    Errori gravi Urgent Service e moto accellerata il tanto da riportarti a casa o in un officina vicino, almeno cos? mi disse il concessionario all'epoca.

    Mi spiace per il turno e la giornata rovinata

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      #3
      Grazie Topax.
      Diciamo che se ci fosse la possibilit? di portarsi dietro il portatile e cancellare l' errore col software guzzi non sarebbe male. Una giornata in pista costa cara se si sommano anche i costi delle trasferte e dover smettere dopo 9 giri per una cosa simile fa veramente girare le palle. Il software si puo' scaricare da qualche parte o bisogna comprarlo ? E per il cavo ?
      So il numero "magico" per entrare nella diagnostica del cruscotto, ma non conoscendo esattamente la procedura ho preferito evitare danni peggiori. Che tu sappia si possono anche cancellare eventuali errori da quel men? o si possono solo visualizzare ?

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        #4
        Massimo tranquillo che dal cruscotto non cancelli nulla, gli errori sono memorizzati in centralina quindi dal cruscotto fai poco in questi casi (Cio? la centralina gestisce ed eventualmente comunica e fa visualizzare al cruscotto errore/service )

        Ciao Fiore

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          #5
          Originally posted by massimo f View Post
          Grazie Topax.
          Diciamo che se ci fosse la possibilit? di portarsi dietro il portatile e cancellare l' errore col software guzzi non sarebbe male. Una giornata in pista costa cara se si sommano anche i costi delle trasferte e dover smettere dopo 9 giri per una cosa simile fa veramente girare le palle. Il software si puo' scaricare da qualche parte o bisogna comprarlo ? E per il cavo ?
          So il numero "magico" per entrare nella diagnostica del cruscotto, ma non conoscendo esattamente la procedura ho preferito evitare danni peggiori. Che tu sappia si possono anche cancellare eventuali errori da quel men? o si possono solo visualizzare ?
          Come dice Fiore puoi cancellare solo pochi errori sono 16 quelli elencati.

          Io software ? gratis i cavi costano sui 20?...trovi tutto sul sito Guzzidiag.

          Inoltre vedi anche che tipo di errore ? se ? una cavolata puoi continuare altrimenti meglio smettere e officina

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            #6
            Prova a fare 3 accensioni e ved se sparisce!!!

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              #7
              Originally posted by Topax'82 View Post
              Come dice Fiore puoi cancellare solo pochi errori sono 16 quelli elencati.

              Io software ? gratis i cavi costano sui 20?...trovi tutto sul sito Guzzidiag.

              Inoltre vedi anche che tipo di errore ? se ? una cavolata puoi continuare altrimenti meglio smettere e officina
              Si ? proprio quello che vorrei fare. Ho la moto con la garanzia estesa per altri due anni e quindi lungi da me voler fare esperimenti strani. Per? vorrei poter avere la possibilit? di intervenire in situazioni come quelle di ieri e poter verificare se ? una cavolata e quindi cancellare l' errore e continuare a girare oppure fermarmi e portare la moto in assistenza. Ieri ho fatto 500 km col carrello ed ? stato seccante smettere dopo un quarto d' ora, figurati se ti succede ad eventi tipo rhem che durano 3 giorni e costano un mese di stipendio, magari per colpa di un sensore che fa i capricci.

              Originally posted by genesis View Post
              Prova a fare 3 accensioni e ved se sparisce!!!
              Ho provato Fulvio, ma non ha funzionato, cos? come avevo provato a lasciare scollegata per un po' la batteria, ma nulla.

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                #8
                Aggiorno solo per dire che il problema era banalissimo, un connettore di uno degli iniettori superiori che non rimaneva bene in sede e un po' faceva contatto un po' no con le vibrazioni. Sistemato in 5 minuti e cancellato l' errore ora ? tutto ok. Avessi avuto la diagnostica in pista avrei risolto in pochi minuti senza perdere la giornata. Infatti adesso mi ordino il cavo obd e ho gi? scaricato il software Guzzidiag sul portatile, dato che mi hanno confermato che permette di visualizzare e poi eventualmente cancellare gli errori.

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                  #9
                  ok, quindi in questo caso aveva ragione lei
                  Peccato x la giornata persa, queste cosa fan girare le palle...

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                    #10
                    GuzziDiag

                    lo si scarica di qui il software??

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                      #11
                      S? il primo in alto

                      Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

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                        #12
                        ma quando mi chiede la motocicletta , non c'? l'aprilia rsv 4 .. cosa dovrei scaricare??

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                          #13
                          Originally posted by Pakys82ds View Post
                          ma quando mi chiede la motocicletta , non c'? l'aprilia rsv 4 .. cosa dovrei scaricare??
                          La california 1400 che ha la stessa centralina dei motori V4 Aprilia, la Marelli IAW7SM

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                            #14
                            anche a me ? successo gi? 3 volte che si accenda la spia service sul cruscotto... per? la moto va normalmente o almeno sembra...( senza limitatore)
                            anche spegnendo e riaccendendo una volta resta la scritta, ma dopo 1 oretta passa subito.. ( alcune volte anche meno)

                            possibile che mi sia successa la stessa cosa tua???

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                              #15
                              Originally posted by MATT110385 View Post
                              anche a me ? successo gi? 3 volte che si accenda la spia service sul cruscotto... per? la moto va normalmente o almeno sembra...( senza limitatore)
                              anche spegnendo e riaccendendo una volta resta la scritta, ma dopo 1 oretta passa subito.. ( alcune volte anche meno)

                              possibile che mi sia successa la stessa cosa tua???
                              I motivi per cui si accende la scritta service sono diversi e quindi anche le logiche di intervento. Nel mio caso il motore ? andato in protezione. Sicuramente se passi in assistenza attaccano un attimo la diagnostica e sapranno dirti il perch? ti si accende la scritta service dato che di sicuro gli errori saranno memorizzati in centralina anche se non attivi nel momento in cui attacchi il pads.
                              Nel mio caso, anche dopo aver sistemato il connettore, la scritta service e la modalit? protezione rimanevano, per farli andare via ? stato necessario cancellare l' errore in centralina.

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