Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un piacere da chi ha le pedane dpm Aprilia per APRC!!grazie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un piacere da chi ha le pedane dpm Aprilia per APRC!!grazie

Ragazzi devo chiedere un piacere a chi di voi ha le pedane DPM Aprilia per rsv4 APRC....chi mi potrebbe misurare la distanza F che si vede in foto...!!??
    In effetti io ho modificato le pedane dpm aprilia per rsv4 normale per mettere il cambio APRC,accorciando la leva del rinvio,ma mi sembra (ancora non le provo!!) che essendo la distanza F corta,ci voglia pi? corsa per innestare la marcia e forse con una distanza maggiore diventerebbe tutto pi? comodo!!

Adesso ? cos?:

In effetti sembra che anche l'originale ? un po' pi? lunga....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Font Size
    il problema ? l'angolo tra asta e pivot.
    Per farlo a 90 grasi dovresti alzare la leva...ma poi non ti troveresti comodo col piede....credo

Comment

• Font Size
      io ho
      le dpm adattate aprc, ma sono fuori per lavoro. te lo
      posso dire ven prossimo (se me lo ricordi pf che poi io mi dimentico)
      ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by joe998 View Post
        il problema ? l'angolo tra asta e pivot.
        Per farlo a 90 grasi dovresti alzare la leva...ma poi non ti troveresti comodo col piede....credo
        si ma potrebbe anche spostare l'astina sul millerighe per portare la leva nella posizione che piu' preferisce. (ovviamente entro certi limiti per far lavorare tutto bene)

Comment

• Font Size
          Ragazzi vi voglio bene,so come deve andare montato,mi servirebbe sapere solo quella lunghezza....grazie a tutti...

Comment

• Font Size
            Ho appena misurato quella di una APRC Factory di un'amico..

Sembra essere 3,5 cm...aspetto altre misure...quindi deduco che per funzionare al meglio deve essere almeno 3.5cm...e pi? o meno stare in quella posizione!!!rispettando i 90? di angolo con il sensore..

Comment

• Font Size
              Originally posted by bagonda View Post
              si ma potrebbe anche spostare l'astina sul millerighe per portare la leva nella posizione che piu' preferisce. (ovviamente entro certi limiti per far lavorare tutto bene)
              si ok ma non rimane a 90 gradi
              e e siamo al punto di partenza.
              Non c'? niente da fare in situazioni come questa.
              se con la leva nella posizione voluta i due angoli non sono a 90 gradi puoi fare tutte le aste che vuoi ma non andr? mai a posto.
              E' questioni di geometria. per sistemarla o usi la leva in una posizione non voluta o te la tieni cosi.
              inutile cambiare la lunghezza dell'asta, il pivot ? solidale con la leva.
              se cambi uno cambi anche l'altro.

Comment

• Font Size
                si ok ma non rimane a 90 gradi
                e e siamo al punto di partenza.
                Non c'? niente da fare in situazioni come questa.
                se con la leva nella posizione voluta i due angoli non sono a 90 gradi puoi fare tutte le aste che vuoi ma non andr? mai a posto.
                E' questioni di geometria. per sistemarla o usi la leva in una posizione non voluta o te la tieni cosi.
                inutile cambiare la lunghezza dell'asta, il pivot ? solidale con la leva.
                se cambi uno cambi anche l'altro.
                In effetti hai ragione,ma con queste pedane in quella posizione ? il massimo che posso avere,linea gialla,se la mettessi in linea verde sarei troppo alto per cambiare,e ho pensato di allungare il rinvio di x cm in viola in modo da avere pi? corsa!! Domani provo..

Comment

• Font Size
                  Io fossi in te tenterei di mettere una piastrina aggiuntiva che vedi in blu per modificare l angolo mantenendo la leva nella posizione che prferisci.
                  Non s o se mi spiego

Sent from 747 Comunicator Device

Comment

• Font Size
                    Io fossi in te tenterei di mettere una piastrina aggiuntiva che vedi in blu per modificare l angolo mantenendo la leva nella posizione che prferisci.
                    Non s o se mi spiego

Si domani provo...ci avevo pensato!!

Comment

• Font Size
                      Che ne pensi??

La devo sagomare meglio per? ...anche se la bellezza sar? difficile averla!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Io per quello che mi ricordo che mi ha detto Fiore,il millerighe nn deve stare a 90? ma ad un max di 30? inclinato,ma non ricordo spostato da che lato.Per sicurezza chiedete a lui e vi sapr? dire con certezza.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ANGEL996 View Post
                            Che ne pensi??

La devo sagomare meglio per? ...anche se la bellezza sar? difficile averla!!

Mah....secondo me dovevi aumentare l angolo, ma magari dalle foto non si vede..si vedr? quando montato

Comment

• Font Size
                              Mah....secondo me dovevi aumentare l angolo, ma magari dalle foto non si vede..si vedr? quando montato

Di sicuro riduci la corsa...ma gli angoli meglio che siano a 90?.

Avevo fatto anche io un accrocco simile sulle pedane originali, poi sono tornato indietro perch? aumentava lo sforzo e non mi piaceva la sensazione.

Il cambio non mi piaceva e l'ultimo meccanico dove sono stato mi ha modificato la posizione del millerighe a circa 23mm dal telaio e messo le leve a 90? perfette...? molto migliorato anche se la leva non me la trovo dove vorrei...sono io che mi sono adattato alla mtoo...ma v? veramente meglio...il perch? non lo saprei

Comment

X
                              Working...
                              X