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Mappa Race minore consumo???

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    #1

    Mappa Race minore consumo???

    Questo Inverno tra le altre cose ho "sistemato" la moto e montato terminale arrow, filtro e mappa Race ufficiale 2013.

    Prima avevo gi? aggiornamento mappa standard 2013.

    Gi? dal primo giro mi era parso di riscontrare un minore consumo ma il ritmo era blando e l'ho preso come un caso sporadico.

    Secondo giro stessa impressione ma senza fare pieno a tappo o cosa.

    Oggi invece per verificare parto con il pieno a tappo, solito giro e ritmo molto buono.

    Accesa spia dopo 160 km rifaccio al primo distributore dove segna 168km e 12.5litri per riempire a tappo.

    Morale 13.5 al litro...lo scorso anno al massimo facevo i 12-12.5.

    La moto ha molta pi? potenza ai medi si percepisce chiaramente per questo fatto ripassero a breve al 16-42 invece del 15-42 attuale.

    Possibile che questa differeza sia la mappa oppure la maggior coppia che f? usare di meno il motore nella parte alta?

    Comunque ottima e gradit? sorpresa

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    #2
    Sa hai su l'ultima release ( se non sbaglio la D23 rispetto alla D13) dall'anno scorso si ti confermo consuma meno...ho constatato anche io questa differenza.....

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      #3
      se intendi per mappa race la "r" che figura sul cuscotto,direi di no.......ma penso tu intenda un'altra cosa,e allora e' probabile.......la mia che e' una rsv4 r del 2010,per farla bere meno ho dovuto impostare la mappa "s"......cosi' e' risultata piu' umana..brucche

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        #4
        Io tra race ' vecchia ' e race 2013 invece rilevo un peggioramento di quasi 1km al litro , usando mappa T per forza perche la S che prima usavo parecchio ora e' diventata troppo moscia

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          #5
          Originally posted by HyperRR View Post
          Io tra race ' vecchia ' e race 2013 invece rilevo un peggioramento di quasi 1km al litro , usando mappa T per forza perche la S che prima usavo parecchio ora e' diventata troppo moscia
          Non ho mai avuto la Race 2012 quindi non saprei dirti, la 2013 mi ha irrobustito sensibilmente l'erogazione nel transitorio 5-10000rpm dove la uso maggiormente tanto che con il 15-42 prova ad alzarsi in terza marcia ed ? diventata tanto nervosa da convincermi a cambiare.

          Passero al 16-43 prossima settimana.

          Io per ora giro in mappa S e non ho provato la T.

          Con la centralina originale usavo la mappa T.

          P.s con la centralina Race mi pare di aver letto da qualche parte che in mappa T la lambda non funziona e quindi butta gi? benzina a secchi ma prendilo con il beneficio del dubbio.

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            #6
            Interessante sta cosa comunque

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