Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che bello cacchio! Tra poco ho la rsv4 anch'io:D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Welcome!!!! Una volta provata non te la levi pi? dalla testa 😄😄😄


    Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Cerchi e mono ti posso dare pienamente ragione che fanno parecchia differenza,ma pure l'ammo di sterzo si sente cos? tanto la differenza tra i 2??Forse per via del fatto che si pu? regolare in quello della Factory???
      Per i cornetti,proprio nn si sente la differenza??Io quando l'avevo provata anni fa,la piccola spinta l'avevo sentita...
      Per le forcelle ti do ragione,in molto dicono che per un amatore normale le forche della R sono meglio.
      Per? regolare il telaio nn deve essere male.Io che ho la versione 2011 con il motore alto e ti posso dire che nn sono un pilota nelle staccate serie,sento la coda che tenta di baciarmi il culo pi? volte...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Si sente l'amm di sterzo perch? quello fisso ? molto duro. X le staccate risolvi abbassando motore e aprendo sterzo...fa tanta differenza

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Marcellino Racing View Post
          Cerchi e mono ti posso dare pienamente ragione che fanno parecchia differenza,ma pure l'ammo di sterzo si sente cos? tanto la differenza tra i 2??Forse per via del fatto che si pu? regolare in quello della Factory???

          Per i cornetti,proprio nn si sente la differenza??Io quando l'avevo provata anni fa,la piccola spinta l'avevo sentita...

          Per le forcelle ti do ragione,in molto dicono che per un amatore normale le forche della R sono meglio.

          Per? regolare il telaio nn deve essere male.Io che ho la versione 2011 con il motore alto e ti posso dire che nn sono un pilota nelle staccate serie,sento la coda che tenta di baciarmi il culo pi? volte...

          Beh l'ammortizzatore sachs ? roba da sangue freddo...? tarato troppo duro per la strada e troppo morbido perl a pista, e quindi ti trovi sempre a litigare con l'avantreno.

          Per i cornetti qualcosina senti (stiamo parlando di 2/3 cv) per? non ti cambia tanto.... metti della benzina buona e hai un effetto molto simile per dire.

          Il telaio ? sicuramente stato migliorato e le versioni factory le puoi aggiornare, ma io ad esempio il problema della coda leggera l'ho risolto all'80% con Dunlop, che tendono a darmi in frenata quella graniticit? necessaria...oltre a dover spostare il culo tatticamente un po e, nelle staccate pi? estreme (esempio san donato) dare un piccolo colpo di freno post per abbassare il retrotreno.

          Chiaro che se abbassi il motore e aggiorni il tutto ? meglio, ma diciamo che non ? impossibile riuscire anche con una R a risolvere questa caratteristica, che tra l'altro se non troppo accentuata a me non dispiace perch? riesco ad inserire meglio la moto, con il mio stile.

          Per le forcelle sono meglio le ohlins ovviamente , ma le sachs non sono male...mentre il mono, beh fatti il segnod ella croce perch? dopo tre giri spinti la moto ? unguidabile, e tra l'altro non si pu? aprire e revisionare se non facendo interventi strutturali.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ale31Rocket View Post
            A me il concessionario ha detto che esce nel 2016 poi boh...
            Ma sbaglio o tu dovevi prenderti la Tuono Pinzo?
            vero, ma alla fine mia moglie ha preferito rimanere con il K1200S

            Comment


            • Font Size
              #21
              ...oltre a dover spostare il culo tatticamente un po e, nelle staccate pi? estreme (esempio san donato) dare un piccolo colpo di freno post per abbassare il retrotreno.

              parole sante


              Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ale31Rocket View Post
                Certo che ? la Aprc, l'ultima versione tra l'altro, perch? ? del 2013...? quella che ha 4cv in pi? e le nuove pinze brembo m430...
                La nuova rsv4 la faranno nel 2016
                Versione con ABS?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La R e' gia' tanta roba

                  ... divertiti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Si la mia ? quella con Abs...per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo, diciamo che ho gi? in preventivo di prendermi l'ohlins regolabile, che sicuramente fa la differenza, come sulla mia f4, che me lo regolavo a piacimento...diciamo che a me la moto piace stabile sul davanti, nn amo che sbacchetti...poi steve per quanto riguarda i cornetti, non ? che la factory con quelli ha pi? cv, perch? i dichiarati sono quelli, forse magari allunga qualche giro in pi? ma boh...io infine la factory l'ho provata in pista ma da qui a 6 mesi non posso ricordarmi le differenze e se spingeva leggermente di pi?...i cerchi probabilmente senti un pochina di differenza, perch? essendo pi? leggeri la moto ha un po meno di inerzia e quindi svolta un po meglio, ma sinceramente me ne frega poco...l'ammortizzatore sachs comunque che io sappia ? regolabile...la posizione del motore sulla factory nn la cambia quasi nessuno, e nn lo farei neanche io se l'avessi, piuttosto lavoro sulle sospensioni...sulla mia R tra l'altro che ? l'ultima versione avevano gia provveduto a spostare la posizione del motore rispetto la 2012, per migliorare la stabilita in staccata, e abbassando il forcellone di 5 mm se non erro...poi con i 4 cv in pi? dicono che ? migliorata anche la potenza agli alti regimi, spingendo qualche giro pi? in alto rispetto alla 2012... Comunque troppo chiacchiere, voglio portarla a casa e correre...spero il prima possibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ale31Rocket View Post
                      Si la mia ? quella con Abs...per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo, diciamo che ho gi? in preventivo di prendermi l'ohlins regolabile, che sicuramente fa la differenza, come sulla mia f4, che me lo regolavo a piacimento...diciamo che a me la moto piace stabile sul davanti, nn amo che sbacchetti...poi steve per quanto riguarda i cornetti, non ? che la factory con quelli ha pi? cv, perch? i dichiarati sono quelli, forse magari allunga qualche giro in pi? ma boh...io infine la factory l'ho provata in pista ma da qui a 6 mesi non posso ricordarmi le differenze e se spingeva leggermente di pi?...i cerchi probabilmente senti un pochina di differenza, perch? essendo pi? leggeri la moto ha un po meno di inerzia e quindi svolta un po meglio, ma sinceramente me ne frega poco...l'ammortizzatore sachs comunque che io sappia ? regolabile...la posizione del motore sulla factory nn la cambia quasi nessuno, e nn lo farei neanche io se l'avessi, piuttosto lavoro sulle sospensioni...sulla mia R tra l'altro che ? l'ultima versione avevano gia provveduto a spostare la posizione del motore rispetto la 2012, per migliorare la stabilita in staccata, e abbassando il forcellone di 5 mm se non erro...poi con i 4 cv in pi? dicono che ? migliorata anche la potenza agli alti regimi, spingendo qualche giro pi? in alto rispetto alla 2012... Comunque troppo chiacchiere, voglio portarla a casa e correre...spero il prima possibile

                      Vedrai che andrai bene , ripeto occhio ad amm sterzo (non regolabile) e mono sachs

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Certo, ma potresti spiegarmi perch? a detta tua con il sachs la moto dopo 3 giri diventava inguidabile? Vorrei capire meglio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ale31Rocket View Post
                          Certo, ma potresti spiegarmi perch? a detta tua con il sachs la moto dopo 3 giri diventava inguidabile? Vorrei capire meglio...

                          Perch? il mono si surriscalda e comincia a sballare, provocando inizialmente pompaggi, ed arrivando poi a perdere capacit? di assorbimento con continue perdite di aderenza.

                          Se fai una pistata all'anno forse il problema non si pone, ma appena ha preso due/tre scaldate serie capirai quanto diventa inguidabile la moto.

                          Basta che ti trovi l'ohli s di una factory, che va molto molto bene e lo puoi revisionare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ok grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ale31Rocket View Post
                              Ok grazie

                              De nada

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Raga ma ? vero che il terminale slip on con collettori racing da un vantaggio rispetto lo scarico di serie di 5 cv, nn sto parlando del completo... L'ho letto sul sito akrapovic...a me pare tanto...? vera sta cosa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X