Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere DORSODURO750

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parere DORSODURO750

    ciao ragazzi sono sempre stato un hondista ma ho un pallino x la aprilia dorsoduro . cosa ne pensate? non voglio una moto sportivissima estrema...voglio una moto relax x il caff? alla domenica mattina: che ne dite? pareri e consigli?

  • Font Size
    #2
    Guarda io ho la 1200 e mi trovo benissimo!
    Chi ha la 750 forse ne ? ancora pi? contento (consuma il giusto)...
    Se ? solo per andare al bar ? sprecata;comunque dubito che alle prime due curve non ti venga voglia di fare il "teppista"!
    Se trovi una factory ? ancora pi? bella.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok...ho avuto ed ho tuttora una 600rr e ne vado pazzo per? nn resisto ad non avere una moto per far 2 tiri alla domenica e le naked non mi hanno mai attratto...questa la vedo una via di mezzo e la trovo pure comoda ..qualke giro soft sulle valli biellesi...come sempre....per? sono indeciso...quest'anno solo pista con la cbr..poi magari si cambia e la dorso mi attira !!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        recentemente un mio amico ha comprato una DD750 usata di 5 anni ed io gliel'ho un po' sistemata, cos? ho avuto modo tra un lavoretto e l'altro di testarla x bene.
        La moto ? molto bella e ben costruita (niente a che vedere con le naked Jap 'da prezzo') ed ha un ottimo motore che spinge bene ai bassi e si appiattisce un po' in alto.
        Come guida ? una via di mezzo tra una motard ed una naked, ed anche la frenata ? ottima (nonostante abbia le pinze standard 'cinesi').
        Inizialmente non ci piacevano le sospensioni, troppo rigide, cos? abbiamo smontato forcella e mono e mandate a Lucio di Avia Racing, che ha montato le molle hyperpro e sistemato l'idraula della forcella, e la moto si ? letteralmente trasformata: confortevolissima sulle asperit? e guidabilissima tra le curve, veramente una modifica consigliatissima!
        Per il resto ? veramente una buona motina, solo la protezione all'aria lascia a desiderare, e come difetto metto anche un avantreno leggermente 'dondolante' perch? molto influenzato dai movimenti in sella e dal fatto che per contrastare l'aria viene da aggrapparsi spesso al manubrio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' bella
          e se metti la mappa r va bene per trotterellare in citta'
          se ti piace prendila no ne rimarrai deluso
          per andare al bar c'e' ne d'avanzo !!!!! ma pure per fare il teppista due denti inmeno di pignone e via in monoruota !!!!


          eccone una davanti a un bar !!!!
          Last edited by genesis; 26-02-14, 08:00.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho comprato la Factory dopo 11 anni passati sul VTRSP tra strada e pista.
            Che dire....sono quasi due anni che ce l'ho....e sono felicissimo della scelta fatta.
            Consumicchia....? vero...ma dopo aver avuto un VTRF e un VTRSP...
            E' una moto molto divertente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              ...ma pure per fare il teppista due denti inmeno di pignone e via in monoruota !!!!


              Due denti in meno di pignone???
              Ma dai...cos? le prime due/tre marce (in mappa S) diventano tipo moto da trial.
              Secondo me la rapportatura originale va benissimo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post


                Due denti in meno di pignone???
                Ma dai...cos? le prime due/tre marce (in mappa S) diventano tipo moto da trial.
                Secondo me la rapportatura originale va benissimo.
                per una moto da bar e' prefetta metti il casco e via in monoruota!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non so impennare,quindi va bene originale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con due denti in meno di pignone impenna anche se non vuoi!
                    Comunque Fulvio ha fatto una battuta...ne basta uno in meno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      recentemente un mio amico ha comprato una DD750 usata di 5 anni ed io gliel'ho un po' sistemata, cos? ho avuto modo tra un lavoretto e l'altro di testarla x bene.
                      La moto ? molto bella e ben costruita (niente a che vedere con le naked Jap 'da prezzo') ed ha un ottimo motore che spinge bene ai bassi e si appiattisce un po' in alto.
                      Come guida ? una via di mezzo tra una motard ed una naked, ed anche la frenata ? ottima (nonostante abbia le pinze standard 'cinesi').
                      Inizialmente non ci piacevano le sospensioni, troppo rigide, cos? abbiamo smontato forcella e mono e mandate a Lucio di Avia Racing, che ha montato le molle hyperpro e sistemato l'idraula della forcella, e la moto si ? letteralmente trasformata: confortevolissima sulle asperit? e guidabilissima tra le curve, veramente una modifica consigliatissima!
                      Per il resto ? veramente una buona motina, solo la protezione all'aria lascia a desiderare, e come difetto metto anche un avantreno leggermente 'dondolante' perch? molto influenzato dai movimenti in sella e dal fatto che per contrastare l'aria viene da aggrapparsi spesso al manubrio.
                      veramente sono grimeca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io la provai appena uscita qualche anno fa....non rimasi particolarmente colpito ma solo perch? abituato al tiro di una tuonov2....per il resto ? una moto comoda e divertente...la protezione dall'aria ovviamente ? nulla ma non ? questo il problema...per l'uso che ne vuoi fare come ti hanno detto in molti ti basta e ti avanza....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jakal View Post
                          io la provai appena uscita qualche anno fa....non rimasi particolarmente colpito ma solo perch? abituato al tiro di una tuonov2....per il resto ? una moto comoda e divertente...la protezione dall'aria ovviamente ? nulla ma non ? questo il problema...per l'uso che ne vuoi fare come ti hanno detto in molti ti basta e ti avanza....
                          Il "problema" della dd 750 ? il peso, non il motore. E' troppo cicciona in rapporto a un 750 pensato x durare e non per essere molto performante. Spendendo un botto ho tolto circa 15 kg e ora ? un'altra moto, certo non avr? mai il tiro del v2 rotax, ma ce n'? abbastanza x divertirsi. cmq imho ? una moto molto ben riuscita, con una buona per non dire ottima affidabilit? e un bel design, i consumi sono contenuti anche con la memjet a palla, circa la met? del 1200 a parit? di strada e andatura, che comunque va molto + forte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie a tutti non pensavo di ottenere tutte queste risposte...quindi mi sembra di capire che rientra nelle moto(affidabili) e protezione aereodinamica a parte sembra un buon mezzo ...non ? sportiva...non motard pura ma ci si diverte. Poi x alleggerimenti vari o modifiche sospensioni ci si pu? pensare!
                            Il mio scopo non sarebbe pi? correre tra i monti come prima ma se devo farmi un caff? la domenica tra Mottarone, valli biellesi (trivero o compagnia bella) si pu? fare .
                            L'estetica mi piace molto: punto un po su confort e affidabilit?!
                            Se altri hanno altro da aggiungere.....AVANTI
                            Per? pensare di abbandonare la mia 3* cbr

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per aumentare la protezione aerodinamica ci sono sempre i plexiglass maggiorati!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X