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Centralina Marelli di Aprilia Racing - COE13021

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    #76
    Originally posted by genesis View Post
    banana joe!!!!!

    non comprendi le differenze

    mo te spiego

    s emetti la race official e scarico la moto non e' piu' omologata !!!!punto
    appena appapre la scritta race se ti fermano le fdo ti possono sequestrare il mezzo

    non decade la garanzia ma no potresti circolare sul suolo pubblico !!!

    o tutti qua pensate di essere piu' furbi oppure io sono l'unico coglione che non ha messo la race per motivi legali !!!


    due la tua moto per mettere la race in sicurezza devi cambiare le molle
    poi se non lo vuoi fare amen ma no voglio sentirti se poi ti cade una valvola nel motore !!!

    caxxi tuoi !
    lo sooooooooo..leggi bene cosa scrivo su Legalit? e il luogo di utilizzo e leggi bene a cosa rispondo a Fiore sulla legalit?.
    Non confondiamo montare una cosa e usarla.
    Fiore dice che ? illegale montarle
    io dico che ? legale Montarle ...poi l?illegalit? sta sul luogo di utilizzo.

    dai su ci siamo capiti

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      #77
      Originally posted by Fiore View Post
      Hai una mappa benestariata per la pista dalla casa madre.........quindi la casa madre risponde.............se tu modifichi la mappa e vuoi che azienda ti risponda te la pigli nel cu.........o(modifichi giri o altri parametri)

      Ciao Fiore
      PS:TU poi modificare tutto quello che vuoi...........importante che non fai rivalse sulla casa madre con centraline taroccate..........qui sei in torto pieno(oppure pretendi garanzia con centralina taroccata stando sul pratico)
      ok Fiore scusa ma tu parli di una cosa e rispondi su un altra.
      ok ci siamo capiti dai..

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        #78
        Originally posted by genesis View Post
        no quelli no e manco la carena !! ma per un motivo economico
        per i diversamente veloci come me gli specchietti ci vanno
        Se togli gli specchietti la RCA non ti copre, quindi e' inutile farla se la usi solo in pista...

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          #79
          Originally posted by *profeta* View Post
          se togli gli specchietti la rca non ti copre, quindi e' inutile farla se la usi solo in pista...
          nonlo sapevo !!!!
          Pensavo ti facessero solo una multa ma che coprisse

          PER ASSURDO QUINDI SE CADO IN STRADA E MI SI ROMPONO GLI SPECCHIETTI NON SONOPIU' COPERTO ???
          MI PARE ALQUANTO STRANO !?

          PENSO CHE SAREI SOLOPASSIBILE DI MULTA !!
          Last edited by genesis; 06-02-14, 09:36.

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            #80
            Leggi bene il contratto, in genere se il motociclo non e' a norma di circolazione si rivalgono poi su di te.

            Senza frecce, specchietti, stop, fari ecc... per me non ti coprono.

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              #81
              Per come la vedo io i discorsi sono diversi:

              1-Per essere in regola con il cds devi girare con moto tutta originale, frecce e portatarga comprese

              2-Se monti una centralina con mappa after, come se elabori il motore trovo corretto che la casa madre non risponda.

              Per esperienza posso dire che quando ho rotto il cambio ? stata controllata la mappa, la leva frizione e le pedane se avessi avuto pezzi after niente garanzia.

              Stessa cosa successe con Yamaha o Triumph.

              Discorso diverso se monti pezzi originali come la mappa Race , pedane originali etc allora la casa copre...il fatto del non in regola con il cds. ? per me un discorso separato

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                #82
                esatto: mappa cambiata niente garanzia, ed hanno certamente ragione.
                Ci? non toglie che ci siano persone che sanno il fatto loro (e Gabro ? una di queste) e che fanno buone mappe, ma se ci si apetta di essere 'in regola' verso la garanzia non c'? verso secondo me

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                  #83
                  ed ? giusto che sia cos?
                  ma ? una scelta dell'utente, esattamente come quelli che fanno elaborare il motore durante la garanzia. l'utente sa che che qualsiasi manomissione potrebbe comportare il decadimento della garanzia della moto. non ci stiamo inventando nulla, ? sempre stato cosi.

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                    #84
                    Ai termini di legge la moto deve essere tale e quale a come esce dal concessionario e quindi identica alle omologazioni presentate da Aprilia in fase di progettazione della moto.
                    Se si vuole montare qualsiasi pezzo ed essere a norma bisogna richiedere ad Aprilia il nulla osta recarsi in motorizzazione effettuare le prove tecniche e una volta superate verranno riportate sul libretto tutte le variazioni effettuate sulla moto. In questo modo si ? a norma del CDS e delle leggi nazionali ITALIANE.
                    per quanto riguarda gli accessori venduti da Aprilia servono a far cassa all'azienda ed in quanto di loro progettazione e realizzazione le garanzie sono valide.
                    Diverso ? il discorso per ci? che ? Aprilia Racing, la garanzia spetta sul pezzo comprato. Quindi se metti la COE ma non effettui gli aggiornamenti sulle valvole e tutto quello che ne concerne secondo me una volta che rompi il motore Aprilia f? le verifiche e ti saluta allegramente. (A me si ? rotto il motore in garanzia e per farlo sostituire ? stata una mezza impresa). Quindi okki a cosa si compra e informatevi bene al fine di evitare spiacevoli sorprese...

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                      #85
                      Originally posted by G4BRO View Post
                      ed ? giusto che sia cos?
                      ma ? una scelta dell'utente, esattamente come quelli che fanno elaborare il motore durante la garanzia. l'utente sa che che qualsiasi manomissione potrebbe comportare il decadimento della garanzia della moto. non ci stiamo inventando nulla, ? sempre stato cosi.
                      si ma qui ogni tanto si parte per un discorso e si finisce su un altro a furia di eventi lessicali, grammaticali, culturali, terroristici, atti vandalici, alluvioni, eventi socio culturali, rivolte e sommosse, avulsioni e eventi atmosferici.

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                        #86
                        Originally posted by Dany23 RSV4 View Post
                        Ai termini di legge la moto deve essere tale e quale a come esce dal concessionario e quindi identica alle omologazioni presentate da Aprilia in fase di progettazione della moto.
                        Se si vuole montare qualsiasi pezzo ed essere a norma bisogna richiedere ad Aprilia il nulla osta recarsi in motorizzazione effettuare le prove tecniche e una volta superate verranno riportate sul libretto tutte le variazioni effettuate sulla moto. In questo modo si ? a norma del CDS e delle leggi nazionali ITALIANE.
                        per quanto riguarda gli accessori venduti da Aprilia servono a far cassa all'azienda ed in quanto di loro progettazione e realizzazione le garanzie sono valide.
                        Diverso ? il discorso per ci? che ? Aprilia Racing, la garanzia spetta sul pezzo comprato. Quindi se metti la COE ma non effettui gli aggiornamenti sulle valvole e tutto quello che ne concerne secondo me una volta che rompi il motore Aprilia f? le verifiche e ti saluta allegramente. (A me si ? rotto il motore in garanzia e per farlo sostituire ? stata una mezza impresa). Quindi okki a cosa si compra e informatevi bene al fine di evitare spiacevoli sorprese...
                        sbagli
                        AR ti saluta allegramente anche se fai aggiornamento valvole.

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                          #87
                          Originally posted by G4BRO View Post
                          Fiore non fare terrorismo, la so tutta la storia

                          e se tu prepari un motore di una moto in garanzia e questo esplode (oppure inchioda il cambio in fondo al dritto perche hai messo male un anello seeger ) non ? la stessa cosa?!

                          PS ci sono conce ufficiali che si non attrezzati per fare anche queste marelli e mo aprilia come fa?!

                          PS i limitatori hard originali sono (dalla prima alla sesta):
                          12970
                          12980
                          13000
                          13000
                          13310
                          13320
                          scusa Gabro cosa intendi per Hard? e poi di che mappa stai parlando race D23 o oem standard?

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                          • Font Size
                            #88
                            vabb? reg?, co sti discorsi simil legali avete rotto i maroni

                            parlando di cose serie sta centralina superFiga mi fa andare sotto il 2.00 al muggio??
                            senn? stiamo solo perdendo tempo e mi tengo la mia normale d23 o come minkia si chiama l'aggiornamento 2013
                            Last edited by Dy27; 06-02-14, 12:08.

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                            • Font Size
                              #89
                              Scusate ma secondo me, con tutto il dovuto rispetto ler chi ne sa, si sta davvero divangando..

                              aprilia vende una centralina che ottimizza i valori per uso racing. Va meglio? Pare proprio di si. Punto... sulla mia moto stradale non la metterei, certo. Ma su quella co cui devo correre si

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                                #90
                                Originally posted by Xnans77 View Post
                                Scusate ma secondo me, con tutto il dovuto rispetto ler chi ne sa, si sta davvero divangando..

                                aprilia vende una centralina che ottimizza i valori per uso racing. Va meglio? Pare proprio di si. Punto... sulla mia moto stradale non la metterei, certo. Ma su quella co cui devo correre si
                                Non bisogna aggiungere altro...

                                Volendo proprio aggiungere qualcosa, secondo me AR vende la mappa solo in abbinamento con una centralina nuova (uguale a quella di serie), si per far cassa,
                                ma anche per evitare che questa mappa possa essere caricata (pi?' o meno per sbaglio) sulle moto che circolano per strada.

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