Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina Marelli di Aprilia Racing - COE13021

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by joe998 View Post
    no la mappa gestione motore e iniezione ? la stessa della mappa race 2013 d 23.

non capisco cosa vuoi dire associare,...se intendi montare s?, si prende e si monta..mi sfugge qualcosa

faccio un esempio: un mio amico per la sua hypermotard S aveva trovato una centralina con delle mappe race, l'unica cosa che il suo meccanico gli aveva detto che con quel tipo di mappa il motore arrivava a regimi di rotazione molto alti ed era costretto, per salvaguardare la durata del motore, di cambiare le bielle e di mettere dei pistoni maggiorati per sopportare quei giri in pi? che venivano dati con la nuova centralina...

in questo caso con la centralina marelli ? la stessa cosa ?? ...

quali sono le migliorie che si hanno montando una centrale marelli ( oltre alla gestione del freno motore del TC e del pacchetto APRC ) ???? si ottiene anche qualche cavallo in pi? ???

CHIEDO QUESTE COSE SOLO PER CURIOSITA' ... ANCHE PERCHE' SULLA MIA (CHE NON E' APRC) NON E' POSSIBILE MONTARLA (PRESUMO)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pakys82ds View Post
      faccio un esempio: un mio amico per la sua hypermotard S aveva trovato una centralina con delle mappe race, l'unica cosa che il suo meccanico gli aveva detto che con quel tipo di mappa il motore arrivava a regimi di rotazione molto alti ed era costretto, per salvaguardare la durata del motore, di cambiare le bielle e di mettere dei pistoni maggiorati per sopportare quei giri in pi? che venivano dati con la nuova centralina...

in questo caso con la centralina marelli ? la stessa cosa ?? ...

quali sono le migliorie che si hanno montando una centrale marelli ( oltre alla gestione del freno motore del TC e del pacchetto APRC ) ???? si ottiene anche qualche cavallo in pi? ???

CHIEDO QUESTE COSE SOLO PER CURIOSITA' ... ANCHE PERCHE' SULLA MIA (CHE NON E' APRC) NON E' POSSIBILE MONTARLA (PRESUMO)
      Anche l'originale ? una marelli, questa ? identica e sostitutiva, cambiano solo i valori interni. Il vantaggio sta nei parametri di calibrazione. Sui cavalli in senso stretto credo in ogni caso che una prova a banco potrebbe dimostrare un sensibile aumento visto che in 6? marcia si hanno 300 giri in pi?, ma non ? certo, dispende dalla curva di erogazione

Comment

• Font Size
        Gio' ci sto' pensando seriamente anche io ,mi sa' che siamo in tre,quindi.

Comment

• Font Size
          attenzione asinacci

i 300 giri in piu' sono fittizzi

allora diciamo che fino alla mappa d23 questi 300 giri c'erano
          poi per motivi di ...................................... (non lo dico va
          con la d23 sono stati tolti 300 giri

con le nuove moto 2013 non tutte si possono dinuovo sopportare sti 300 in piu'

ovviamente e' solo una mia fantasia che non trova fondamento !!!!
          ma io sulle 2009/2012 sti 300 giri mi guarderei bene da metterceli a meno di no aver cambiato ................. qualcosa !!!!

scusate ma non posso dirlo io
          dai lo sapete tutti !!!!

joe occhio sulla tua !!!!! occhio che fare la frittata per 300 giri poi chi ti sopporta !!!!
          con i tempi in cui giriamo prima impariamo a dare tutto il gas poi elaboriamo
          Last edited by genesis; 05-02-14, 14:29.

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            attenzione asinacci

i 300 giri in piu' sono fittizzi

allora diciamo che fino alla mappa d23 questi 300 giri c'erano
            poi per motivi di ...................................... (non lo dico va
            con la d23 sono stati tolti 300 giri

con le nuove moto 2013 non tutte si possono dinuovo sopportare sti 300 in piu'

ovviamente e' solo una mia fantasia che non trova fondamento !!!!
            ma io sulle 2009/2012 sti 300 giri mi guarderei bene da metterceli a meno di no aver cambiato ................. qualcosa !!!!

scusate ma non posso dirlo io
            dai lo sapete tutti !!!!

joe occhio sulla tua !!!!! occhio che fare la frittata per 300 giri poi chi ti sopporta !!!!
            con i tempi in cui giriamo prima impariamo a dare tutto il gas poi elaboriamo
            Non credo che AR venda e spinga un prodotto che poi ti fa spaccare tutto... che interesse ne avrebbero? .. l'avranno collaudata debitamente.. e poi 300 giri ? davvero un inezzia no?

... non mandarmi nel panico eh!!!!

Comment

• Font Size
              Xnans...di che anno ? la tua?

Comment

• Font Size
                Piu che un problema di durata dei motori che ormai dal 2011/12 sono affidabilissimi. Credo si possa avere un problema di supporto nel senso che una volta che viene aggiornato il software da AR dove la trovi un officina Aprilia che ha l'aggiornamento disponibile e te lo carica? Devi rivolgerti a un Team che cmq usa APX. Grande acquisto x? con Aprilia bisogna valutare un p? tutto visto che l'assistenza non ? il loro punto di forza, anzi tutt'altro. Poi magari mi sbagli e le mappe saranno in tutti i centri Assistenza Aprilia.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sincro View Post
                  Xnans...di che anno ? la tua?

Ultima versione 2014 aprc factory abs

Comment

• Font Size
                    sono 200 i giri in meno, non in pi?.
                    prima il limitatore era a 13500, dal 2013 ? stato abbassato a 13300.
                    (sempre in 5 e 6, nelle altre marce ? piu basso).

diversi utenti hanno gi? provato versioni migiorate di questa mappa AR

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xnans77 View Post
                      non credo che ar venda e spinga un prodotto che poi ti fa spaccare tutto... Che interesse ne avrebbero? .. L'avranno collaudata debitamente.. E poi 300 giri ? davvero un inezzia no?

... Non mandarmi nel panico eh!!!!
                      io sono genesis e' gia' stato detto !!!!

puoi credere o non credere !!! Ma e' cosi !!!!

Ar non e' a normale

tutto il materiale ar E' racing

RACING ACRONIMO DI : SE ROMPI SO CAZZI TUOI
                      Last edited by genesis; 05-02-14, 16:16.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xnans77 View Post
                        ultima versione 2014 aprc factory abs
                        nera opaca!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by g4bro View Post
                          sono 200 i giri in meno, non in pi?.
                          Prima il limitatore era a 13500, dal 2013 ? stato abbassato a 13300.
                          (sempre in 5 e 6, nelle altre marce ? piu basso).

Diversi utenti hanno gi? provato versioni migiorate di questa mappa ar :d
                          tu vuoi finire in gatta
                          preferisci le arance o i pompelmi ???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by genesis View Post
                            io sono genesis e' gia' stato detto !!!!

puoi credere o non credere !!! Ma e' cosi !!!!

Ar non e' a normale

tutto il materiale ar E' racing

RACING ACRONIMO DI : SE ROMPI SO CAZZI TUOI
                            Ma io ti credo come se fossi Mos? co la bibbia in mano, lo sai!!

Per? al di la dei 200 o 300 giri in piu io credo che un setting racing vero delle mappe, del freno motore, del TC etc.. non possa che aiutare quando si inizia a girare sotto i 2' al Muggio, ad esempio. Come anche le percorrenze nelle S veloci...

Comment

• Font Size
                              sta centralina, dove si trova?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by vibo1986 View Post
                                sta centralina, dove si trova?
                                la vende aprilia racing direttamente

Comment

X
                                Working...
                                X