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Centralina Marelli di Aprilia Racing - COE13021

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    #151
    Originally posted by Leo- View Post
    ci vantiamo da matina a sera delle nostre modifiche illegali,qui su ddg ed in altri 1000 forum,ancora nessuno si ? visto arrivare la polizia postale sotto casa.....
    Forse non hai capito bene la vicenda.
    Dunque uno si fa rimappare la sua centralina originale da un X (che non conosco e non ? del forum) va in pista e la moto delle volte si spegneva.
    Porta a casa la moto e la riporta dal mecca,ritorna in pista e quel giorno trova un mio cliente che era parcheggiato vicino nel paddok.........e fatalit? al primo turno la moto si spegne,quindi provano a controllare e intanto il mio cliente gli da il mio numero di telefono............nel secondo turno distrugge la moto e si fa male. Avvocato e lettera all'azienda perch? questo da colpa alla moto che si ? spenta quindi colpa del mezzo.......... controllano la centralina e vedono subito che non ? la loro mappa quindi ............tecnicamente se la piglia in c....o perch? la casa non risponde.
    Dopo questo fatto mi ha telefonato .........quindi sono venuto a conoscenza del problema...........per? ho riferito che non posso far nulla. (non centravo nulla e quando ci sono avvocati ecc.........cerco di girare al largo!!)


    Quindi la mia domanda era questa: se uno ti rimappa la centralina di sfrodo chi risponde in casi simili.......o con chi te la prendi?? (Con azienda non di sicuro visto che non hai la mappa originale)

    Mentre spiegavo che se hai la mappa originale o race originale o centralina race...........qui il discorso ? diverso..........esempio per i bambini se hai la mappa orignale o race originale e la moto ha qualsiasi problema ispettore passa e controlla ecc..........se hai una mappa "tarocca" non guarda neppure la moto


    Quindi mia personale idea ai miei clienti consiglio sempre e solo mappe originali o centraline race o racing originali specialmente se sono in garanzia.........e quindi fra risparmiare 2/300 euro far una rimappatura di sfrofo e una centralina race io consiglio sempre quella orignale se valutiamo molti aspetti.............diverso ? se vai in pista/gare o motori preparati qui ognuno fa quello che crede(invece la mappa race non ? libera,cio? io acquisto la mappa ogni volta o con la scarico o con la centralina...........per? vale 1 sola volta, se uno ? bravo e la mette di sfrodo a molte moto ? legale ?.........se non fosse legale non scriverlo nei forum..........questo era il secondo aspetto di quello che penso per evitare futuri problemi..........chiaro sempre se la cosa non ? legale)

    Ciao Fiore

    PS:Capisco che certe cose sembrano impossibili...........ma se mi telefonano vuol dire che son successe

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      #152
      Originally posted by Fiore View Post
      Per strada se ti trovi bene ? tutto ok..........ed anche se giri con il blocco chiavi e diffatti precedentemente avevo ipotizzato che la spia si sarebbe spenta.

      Mentre il problema secondo me(per? non sono un tecnico elettronico e quindi qui vado a spanne) se togli il blocco chiavi e metti un interruttore la moto dovrebbe andare in moto(perch? sei senza immobilaizer sulla centralina ,mentre se fai questa mossa con la centralina originale non ti lascia accendere) per? dovrebbe segnarti sempre fissa la spia sul cruscotto dell'immo perch? non sente la chiave(ipotizzo )..........oppure si dovrebbe nascondere la chiave come al solito con antenna

      Ciao Fiore
      Io faccio la scodifica sia parziale che totale della centralina ori, in questo modo puoi mettere tutto ci? che vuoi senza che si accendano spie e la moto parte tranquillamente anche con interruttore.
      Saluti

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        #153
        Originally posted by pialletto View Post
        Io faccio la scodifica sia parziale che totale della centralina ori, in questo modo puoi mettere tutto ci? che vuoi senza che si accendano spie e la moto parte tranquillamente anche con interruttore.
        Saluti
        scusa l'ignoranza ma l'immobilizer non ? competenza del cruscotto?
        ok che la centralina de immobilizzata pu? far partire la moto, ma le spie del cruscotto come fanno ad essere gestirle dalla centralina?
        non mi interessa come fai, mi basta sapere che le due cose sono legate..

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          #154
          Originally posted by pialletto View Post
          Io faccio la scodifica sia parziale che totale della centralina ori, in questo modo puoi mettere tutto ci? che vuoi senza che si accendano spie e la moto parte tranquillamente anche con interruttore.
          Saluti
          Come riferiva Joe la centralina racing ? gi? senza immobilaizer.........quindi non puoi togliere una cosa che gi? non c'?............il dubbio ? il cruscotto che ha immo dentro se con questa centralina la spia resta accesa o spenta togliendo chiaramente il blocchetto

          Ciao Fiore

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            #155
            Originally posted by Fiore View Post
            Come riferiva Joe la centralina racing ? gi? senza immobilaizer.........quindi non puoi togliere una cosa che gi? non c'?............il dubbio ? il cruscotto che ha immo dentro se con questa centralina la spia resta accesa o spenta togliendo chiaramente il blocchetto

            Ciao Fiore
            Tutto si riprogramma...fate una prova , togliete il blocchetto e se la spia resta accesa, ci sara sicuramente una memoria eeprom da scodificare. il problema ? che che quel quadro, per quanto ne so io, non ? supportato dai vari software che fanno scodifiche

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              #156
              Io faccio la scodifica sia parziale che totale della centralina ori, in questo modo puoi mettere tutto ci? che vuoi senza che si accendano spie e la moto parte tranquillamente anche con interruttore.
              Saluti
              nella 7 non c'? nulla da scodificare...

              e il cruscotto si fa, si fa... e ci si pu? giocare pure

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                #157
                Concludendo...
                ieri AR ha confermato che:
                La centralina in oggetto NON HA immobilizer (perch? la moto parte) ma se usata con cruscotto standard rimane la spia accesa e appare la scritta service. (!)
                Per spegnere l albero di natale occorre usare un cruscotto SENZA immobilizer oppure mantenere il blocco chiave e/o antenna+chiave come gi? molti fanno.





                Sent from 747 Comunicator Device

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                  #158
                  Originally posted by joe998 View Post
                  Concludendo...
                  ieri AR ha confermato che:
                  La centralina in oggetto NON HA immobilizer (perch? la moto parte) ma se usata con cruscotto standard rimane la spia accesa e appare la scritta service. (!)
                  Per spegnere l albero di natale occorre usare un cruscotto SENZA immobilizer oppure mantenere il blocco chiave e/o antenna+chiave come gi? molti fanno.





                  Sent from 747 Comunicator Device
                  esatto. Va usata col blocco chiave originale o antenna e chiave nascosti. In quel caso nessun segnale o spia.

                  Cmq ho provato la moto va davvero forte sto giochino raga

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