Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
V4 old
Magione 15-42, ma ancora ? un po' lunga.
Penso 15-43 sia l'ideale.
Con 55 al posteriore.
Ora monter? Dunlop con /65, secondo me dovrei andare sul 15-45...
Sulle APRC si riesce a montare 15/40? O il mozzo posteriore va troppo dietro da non starci?
L'idea ? avere solo due combinazioni facili facili per tutte le piste...
Pensavo: Pignone fisso da 15 e 2 corone: una da 42 per piste medio corte, l'altra da 40 per piste con rettilinei pi? lunghi. In teoria con 15/40 si allunga anche l'interasse e si guadagna un pelo di stabilit? sul veloce e nelle staccate!
buongiorno a tutti,ho comprato una rsv4-r del 2010 e mi sembra un po' lunga (la uso solo su strada)adesso monta 15-40 con il 200/55,la vorrei piu' corta chi sa consigliarmi ? Fra poco dovro' cambiare anche la gomma e penso di montare il 190/55 perche' il 200 non ce l'ho omologato sul libretto,quindi il rapporto dovra' essere quello adatto con il 190.
Tra 190/55 e 200/55 i rapporti si accorciano un po'
ma non tanto quanto un 200/60.
Comunque quasi tutti usano un dente in meno di pignone,
quidi dovresti trovarti bene.
Come giustamente ti ha detto Profeta con un dente in meno di pignone dovresti essere a posto. Io sono rapportato cos? avendo il tuo stesso cambio e pure io giro in strada e mi trovo bene.
prima di questa avevo un cbr 1000 '08 con pignone -1 e devo dire che era molto piu' pronta,diciamo che anche quando andavo tranquillo mettevo tranquillamente anche 5 e 6 marcia mentre con l'rsv4 al massimo metto la 4 o 5 ,la stessa sensazione l'ho avuta con il 1098.Con un dente in piu' di corona che ne pensate?
ragazzi la mia rsv4 factory 2009 monta il 16-40 di serie ma sembra che voi di serie avete il 16-42 sono diverse anche le rapportature del cambio? chiedo questo perch? se no con i rapporti che usate nelle varie piste non capisco se devo considerare che la mia parte con 2 denti meno di corona
Comment