Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

distribuzione ad ingranaggi !!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

distribuzione ad ingranaggi !!!!

ragazzi scusate l'ignoranza... si sente parlare dello sviluppo della ART con la distribuzione ad ingranaggi!!!! ma quali sono i vantaggi ??

con la distribuzione ad ingranaggi non si va ad aumentare i pesi e gli attriti ??

• Font Size
    fonte ...JoePEDIA
    ? la soluzione pi? costosa che ? generalmente relegata alle competizioni, ma che facilita le operazioni di revisione non avendo bisogno del tendi catena/cinghia, ha pochissimo gioco d'accoppiamento e per questo ? molto precisa nel trasmettere la rotazione. Un tempo utilizzata anche su alcune sofisticate moto di serie, come ad esempio la Honda VFR 750 F, ? stata poi abbandonata in quanto la precisione dei meccanismi tende a diminuire per usura e le periodiche operazioni di regolazione, con questo sistema, risultano particolarmente complicate e difficoltose

Comment

• Font Size
      La distribuzione a ingranaggi regala cv,ma costa e appunto ? da tenere sotto controllo.
      Cmq era disponibile anche sulla RSV4 stradale come optional qualche anno fa alla modica cifra di 5000?!

Comment

• Font Size
        Distribuzione ad ingranaggi, una delle migliori soluzioni tecniche per la distribuzione.
        Nessuna perdita di gradi in anticipo o ritardo a qualsiasi regime.
        Gli ingranaggi hanno un attrito minimo e non hanno bisogno di tenditori e pressione olio per tenderli. Sulla Honda RC30 ad esempio sono posizionati centralmente sugli alberi a camme e quindi distribuiscono centralmente il moto. NON SI USURANO E NON HANNO BISOGNO DI MANUTENZIONE, altrimenti dovremmo buttare via anche gli ingranaggi del cambio che son ben piu' sollecitati......
        Chi ha una certa amata supersportiva Italiana con i tenditori che "ragliano" , risolverebbe tutto con una bella cascata di ingranaggi.....eh eh eh.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marcellino Racing View Post
          La distribuzione a ingranaggi regala cv,ma costa e appunto ? da tenere sotto controllo.
          Cmq era disponibile anche sulla RSV4 stradale come optional qualche anno fa alla modica cifra di 5000?!
          non regala cv affatto. ti permette di girare pi? alto di giri aumentando l'affidabilit?, i cv in quei range ce li devi tirar fuori lo stesso.. non ? che se la prendi e la metti sulla moto di serie fa 5cv in pi?...

e soprattutto ha una durata decisamente maggiore delle cinghie/catene.. come ha detto giustamente farbizio.. tu gli ingranaggi del cambio li sostituisci spesso?

Comment

• Font Size
            Molti direbbero di s?!

Sent from 747 Comunicator Device

Comment

• Font Size
              Con la distribuzione ad ingranaggi si pu? impiegare una fasatura pi? spinta, vista la maggior precisione nel comandare gli assi a camme e di conseguenza le valvole. Una fasatura pi? spinta pu? regalare qualcosa in termini di prestazioni, senza compromettere l'affidabilit?

Comment

• Font Size
                Ho lavorato su RC30 che corrono sull'Isola di Man ogni anno da non so quanto
                e molte di queste avevano ancora gli ingranaggi originali.
                Quelle con gli ingranaggi non orginali erano le moto con i motori preparati.

Comment

• Font Size
                  Con gli ingranaggi hai meno dispersione rispetto alla catena,quindi si guadaga a parte il fatto che si posso effettuare fasature pi? spinte.Io nn ho detto che si guadagno 5 cv,come al solito Alberto mi metti in bocca parole che nn ho detto,io ho detto cv ma nn ho specificato quanto.

Comment

X
                  Working...
                  X