Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia: accordo trovato con i sindacati. Nuovi investimenti nel 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aprilia: accordo trovato con i sindacati. Nuovi investimenti nel 2014

finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!

Accordo trovato tra i sindacati e il management del Gruppo Piaggio per sul futuro dell'Aprilia. Per il 2014 nuovi investimenti a fronte di sacrifici da parte dei lavoratori

Era il mese di ottobre quando parlammo di crisi dell’Aprilia, azienda in forte difficolt? nella tenaglia della crisi economica generale che avrebbe visti coinvolti centinaia di dipendenti del prestigioso marchio di propriet? del Gruppo Piaggio. Crisi confermata dall’incontro tra il management del Gruppo Piaggio e le rappresentanze sindacali dei metalmeccanici - Fim. Cisl e Fiom Cgil. Come si ? evoluta la situazione da allora?

Le parti, azienda e sindacati (Fiom Cgil e Fim Cisl) si sono incontrati in questi giorni per trovare una soluzione. Interessati oltre 700 lavoratori, met? a Noale e l’altra a Scorz?, che stanno vivendo ore di attesa e con il fiato sospeso per capire quale sar? il loro futuro e quello del marchio Aprilia.

Da quanto ha riportato Riccardo Matestic di Due Ruote pare sia stato trovato un accordo con la dirigenza ? sia stato firmato un accordo che fan ben sperare per il futuro dell’azienda veneta e degli operai. Arriver? infatti un investimento di 8 milioni di euro di cui sei gi? quest’anno. Aprilia inizier? in Aprile la produzione del nuovo Scarabeo ed di una rinnovata versione della RSV4 nella speranza che possano dare una boccata d’ossigeno al marchio.

L’accordo prevederebbe altres? un sacrificio da parte dei lavoratori. Cassa integrazione ordinaria nello stabilimento di Scorz? e mobilit? incentivata per 100 operai, mentre nello stabilimento di Noale contratto di solidariet?, con riduzione massima dell’orario di lavoro del 40%, dove la mobilit? volontaria incentivata riguarder? 25 dipendenti. L’accordo ? stato firmato da tutte le sigle sindacali, ora manca solo il passaggio del referendum interno dei lavoratori. Pericolo scampato quindi? Ce lo auguriamo tutti…

fonte: motoblog
    Last edited by genesis; 30-01-14, 14:52.

• Font Size
    ed di una rinnovata versione della RSV4 ???????
    cosaaaa!!!!!!!!!

aspe aspe mi sa che aspetto a cattare la rsv4 !!!!!
    Last edited by genesis; 30-01-14, 14:54.

Comment

• Font Size
      e no ***** hai detto che prendevi la 2014 attuale e ora la prendi.
      Mi spiace ma se no non vale.
      Dai... vai e stacca l'assegno per favore.
      Cosa vuol dire che te ne arrivi qui fresco fresco con la versione nuova.
      Se arrivi con la versione nuova ....sei fuori..

Comment

• Font Size
        meno male che la "ditta" va avanti va....

ma come ? possibile che ad Aprile inizino a produrre una rinnovata Rsv4?????????????????
        che cavolo sarebbe?

Comment

• Font Size
          Sarebbe che presentano il modello nuovo ad aprile in lougo dell eicma.
          Molte volte comunque i modelli presentati in fiera poi di fatto arrivano nel primo quarter. La panigale che avevo ordinato ? poi arrivata in aprile.
          Certo che se la mettono in produzione ad aprile a febbraio una presentazione potrebbe starci.
          Certo che perdersi un eicma ? un peccato.
          Ma magari non ? vero niente....per? non diciamolo a Fulvio.

Sent from 747 Comunicator Device

Comment

• Font Size
            Nel documento che ha caricato Saggio89 si parlava di produzione nei primi mesi del 2015 per la prossima RSV4, mi sembra un po' pi? plausibile... Forse ? stata una svista del giornalista...

Comment

• Font Size
              svista o no svista annunciare ora il nuovo modello e' come darsi un calcio nelel palle da soli
              nel mio caso ora cosa faro'?

a conti fatti mi conviene tenere ancora un anno la tuono buttarci 2500/3000 di preparazione e godermela ancora un annetto

che du balle uffa!!!!!!!

oppure compero la rsv4 abs e poi si vedra intanto me la godo !!!!

per poi beccarmi il top della svalutazione dopo 6 mesi????

Comment

• Font Size
                Io leggo "rinnovata versione della RSV4" quindi si continuer? a produrre la RSV4 e si adeguer? ai nuovi regolamenti sportivi, ? una ottima notizia e poi ogni upgrade ? accessibile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maumau View Post
                  io leggo "rinnovata versione della rsv4" quindi si continuer? a produrre la rsv4 e si adeguer? ai nuovi regolamenti sportivi, ? una ottima notizia e poi ogni upgrade ? accessibile
                  io leggo
                  se prendo al 2014 adesso tra due mesi ??? Sara' obsoleta
                  poi rinnovata ????? In cosa
                  penso che la abs 2014 si ai lmassimo dello sviluppo della moto nata nel 2009
                  ci sta che ne facciano una nuova !!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by genesis View Post
                    io leggo
                    se prendo al 2014 adesso tra due mesi ??? Sara' obsoleta
                    poi rinnovata ????? In cosa
                    penso che la abs 2014 si ai lmassimo dello sviluppo della moto nata nel 2009
                    ci sta che ne facciano una nuova !!!!!
                    Dovremo aspettare la delibera dei nuovi regolamenti, nel frattempo in Spagna continuano a girare evidentemente con le varie modifiche, non penso sia tempo di una moto radicalmente nuova ed il V4 ? ancora lontano da essere al limite dello sviluppo, e non credo che sul mercato arriveranno rivoluzioni Compra compra

Comment

• Font Size
                      Sono contento per tutte le persone che ci lavorano...speriamo che l'intera Italia si risollevi da questo brutto periodo :1:

Comment

• Font Size
                        Butti qualche migliaio di euro su una moto che venderai fra un anno? A meno di comprare materiale da esportare sulla rsv4, tanto vale che la prendi ora ? la rivendi nel caso ti piaccia la 2015, tanto hai gi? preventivato di buttare soldi nell'attesa, no?

Comment

• Font Size
                          chiedi a lui quando esce, magari ti risponde visto che ? il responsabile sviluppo prodotto

Romano Albesiano (Aprilia): "Nel 2016 in MotoGP, ma non lasceremo la SBK" - Moto.it

Comment

• Font Size
                            Originally posted by enjoyash View Post
                            chiedi a lui quando esce, magari ti risponde visto che ? il responsabile sviluppo prodotto

romano albesiano (aprilia): "nel 2016 in motogp, ma non lasceremo la sbk" - moto.it
                            ma tu come fai a sapere che presto lo incontrero!!!

da un po di giorni ti curi troppo di me TI PIACERO' MICA HAHAHAHAHA
                            Last edited by genesis; 31-01-14, 10:36.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by genesis View Post
                              svista o no svista annunciare ora il nuovo modello e' come darsi un calcio nelel palle da soli
                              nel mio caso ora cosa faro'?

a conti fatti mi conviene tenere ancora un anno la tuono buttarci 2500/3000 di preparazione e godermela ancora un annetto

che du balle uffa!!!!!!!

oppure compero la rsv4 abs e poi si vedra intanto me la godo !!!!

per poi beccarmi il top della svalutazione dopo 6 mesi????
                              scusa se mi permetto Fulvio, parere personale...ma a conti fatti non capisco cosa butti via i soldi in preparazione che poi fra un anno sai gi? che la vendi.
                              Allora comprati una 2013 che paghi meno (o anche una 2014), e il 2.500/3.000 li metti in conto svalutazione per sopravvenienze passive ...ma almeno hai subito una rsv4.

Comment

X
                              Working...
                              X