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Ma è sempre meglio partecipare no?
ah beh io non ti conosco e quindi non giudico, ma se vuoi saperlo anche i 201.6 HP della mia Panigale ho scoperto che non servono a granch? visto che il mio crono non mente
e di conseguenza essendo rilevato allo pneumatico sono i cv reali scaricati a terra,thanks per la dritta!
NO PER NIENTE! appunto perch? si parla di CORRETTO CE all'albero...
il banco prova li misura allo pneumatico, poi li riporta all'albero usando i rendimenti e i rapporti di trasmissioni e i fattori di correzione da norma CE che ti ho linkato, quindi una volta che hai la misura CORRETTA all'albero la riporti alla ruota in modo STANDARD, sempre con la norma, cos? da avere misure credibili, andando a ridurre l'influenza di tutte le varie variabili (tipo banco, tipo misura, pressione gomme, temperatura esterna, etc etc etc) e avere misure confrontabili tra un meccanico inglese e un tedesco, uno spagnolo e un italiano, in estate o in inverno.
Ma poich? ci si scorna anche sui 2-3 cv in pi? o meno, ? impossibile confrontare misure di banchi senza citare la norma di riferimento per la correzione (anche perch? le misure all'albero DIRETTE le fanno solo o quasi le case costruttrici).
In realt? i banchi dei meccanici andrebbero usati solo per confronti, un "prima e dopo", oppure tra due moto nelle stesse condizioni, oppure moto elaborata e moto base... il dato numerico in s? va sempre preso con le pinze...
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