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    #31
    EHSTICAZZI non lo dice nessuno?
    Complimenti x il "motorino" Prof!!!

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      #32
      per? anche se ? un 2010 partivi gi? da una buona base...aveva 178cv di serie?

      Comunque il solito BEL LAVORO di Fiore

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        #33
        Poi dicono che le Aprilia sono poco potenti...

        Complimenti

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          #34
          190 cv alla ruota?

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            #35
            Originally posted by interceptor79 View Post
            190 cv alla ruota?
            Albero corretto in CE...c'? scritto
            Last edited by Sincro; 21-02-14, 09:14.

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              #36
              Originally posted by Sincro View Post
              Albero corretto in CE...c'? scritto
              non sono molto pratico,cosa significa?

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                #37
                Originally posted by interceptor79 View Post
                non sono molto pratico,cosa significa?
                cio? la potenza misurata allo pneumatico viene riportata all'albero e/o poi alla ruota usando un preciso schema da norma CE.

                La norma la puoi trovare qua

                mentre qua trovi un'infarinatura di base sui banchi prova

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                  #38
                  Originally posted by saggio89 View Post
                  cio? la potenza misurata allo pneumatico viene riportata all'albero e/o poi alla ruota usando un preciso schema da norma CE.

                  La norma la puoi trovare qua

                  mentre qua trovi un'infarinatura di base sui banchi prova
                  e di conseguenza essendo rilevato allo pneumatico sono i cv reali scaricati a terra,thanks per la dritta!

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                    #39
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    per? anche se ? un 2010 partivi gi? da una buona base...aveva 178cv di serie?

                    Comunque il solito BEL LAVORO di Fiore
                    Si, 178Cv solo con lo scarico completo in titanio originale (non compensato)

                    ... ma sono tutte cosi' quelle non Aprc con il completo : 175-178 Cv

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                      #40
                      Originally posted by Sincro View Post
                      EHSTICAZZI non lo dice nessuno?
                      Complimenti x il "motorino" Prof!!!
                      Grazie Sincro... sono curioso di provare come va'

                      PS : Ci sono tanti altri motori vitaminizzati qui' su DDG, ma tutti tacciono

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                        #41
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        e di conseguenza essendo rilevato allo pneumatico sono i cv reali scaricati a terra,thanks per la dritta!
                        i 190 cv del grafico di Profeta sono all'ALBERO, che sia chiaro...!

                        alla ruota saranno 175 circa...

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                          #42
                          per fare il pignolo...

                          dato che i banchi Fuchs leggono gli HP, i CV sono esattamente 192,8

                          Conversione Unit? di Misura - Potenza

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                            #43
                            Il problema e' che i cavalli in pi? sono vanificati dal somaro che poi andr? sopra la sella

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                            • Font Size
                              #44
                              ah beh io non ti conosco e quindi non giudico, ma se vuoi saperlo anche i 201.6 HP della mia Panigale ho scoperto che non servono a granch? visto che il mio crono non mente

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                                #45
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                e di conseguenza essendo rilevato allo pneumatico sono i cv reali scaricati a terra,thanks per la dritta!
                                NO PER NIENTE! appunto perch? si parla di CORRETTO CE all'albero...
                                il banco prova li misura allo pneumatico, poi li riporta all'albero usando i rendimenti e i rapporti di trasmissioni e i fattori di correzione da norma CE che ti ho linkato, quindi una volta che hai la misura CORRETTA all'albero la riporti alla ruota in modo STANDARD, sempre con la norma, cos? da avere misure credibili, andando a ridurre l'influenza di tutte le varie variabili (tipo banco, tipo misura, pressione gomme, temperatura esterna, etc etc etc) e avere misure confrontabili tra un meccanico inglese e un tedesco, uno spagnolo e un italiano, in estate o in inverno.

                                Ma poich? ci si scorna anche sui 2-3 cv in pi? o meno, ? impossibile confrontare misure di banchi senza citare la norma di riferimento per la correzione (anche perch? le misure all'albero DIRETTE le fanno solo o quasi le case costruttrici).

                                In realt? i banchi dei meccanici andrebbero usati solo per confronti, un "prima e dopo", oppure tra due moto nelle stesse condizioni, oppure moto elaborata e moto base... il dato numerico in s? va sempre preso con le pinze...



                                PS OT
                                Che qualit? il sito OPPO!!!! c'? tutto!!

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