Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Plexy tuono V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucmoto View Post
    pare che durante lo sviluppo del kit in vetroresina siano stati provati cupolini di altezze, inclinazioni e altezze diverse, e che quello in stile originale aprilia sia poi stato messo da parte perch? quel tipo di superficie, cos? estesa, faceva perdere in forma di "effetto muro" sul mezzo quel che faceva guadagnare in protettivit? al pilota

oggi, in germania, senza nessuna protezione, ho fatto due tentativi di lancio spalmato sul serbatoio e superato il secondo doppio zero non riuscivo neppure a mettere a fuoco la strada da quanto la testa era nella centrifuga

c'? di buono che su questa, al contrario che sul cbr, riesco ad arretrare fino al limite della sella senza sentirmi un fachiro impacciato e di conseguenza ad accucciarmi per bene

per cominciare prover? il plexi incluso nel kit che proprio piccolissimo non ?

e poi si vedr?... ? interessante anche la soluzione di nokia che ha adattato un doppia bolla e a quanto pare si ? trovato benone.

sapevo del taglio la manubrio, ma non credo che quei 3 cm cambino le cose. senza arrivare a tanto prover? magari a spostare un po' blocchetti manopole e leve di qualche mm

OT: ho visto che la forcella ti lavora bene fino a quasi fondo corsa, immagino che la fascetta sia cos? dall'ultima pistata, l'hai usata con il setting pista da manuale?
    Sono partito da quel setting li...poi per? ho fatto i sag e le cose non erano proprio coincidenti...ora non ricordo bene,ma dovrei avere un po di molla in piu del setting pista da manuale...
    Quanto alla velocit?...ammazza...gia dai 200 ti senti sballottato??
    Allora vuol dire che il mio selfmade funzionicchia,anche oltre i 240 kmh la testa era abbastanza ferma...
    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

Comment

• Font Size
      Originally posted by genesis View Post
      Se leggessi il forum con piu' attenzione tutto il fattibile e' gia' stato fatto !!!
      Sulla tuono v4 mp c''e piu' nulla da inventare ?
      Ne penso che qualcuno potra s eno con grandi spreci di soldi costruire
      te lo dico io ch eho il puntalone prototipo e il cupolino a punta
      ma i costi no si sarebbero ammortizzati !!!!! Visto ch edi tuono ce ne sono poche poche !!!!!
      Beh...sul cupolino direi che no,non ? stato fatto tutto,ovviamente,poich? ci sono solo i due della MRA e l originale...piu il mio self made...ed ho idea che lavorando ancora su qualcosa di personale,si possano ottenere risultati notevoli.
      Parlo dal punto di vista dell efficacia in velocit?...perche esteticamente difficile fare meglio di cosi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Beh...sul cupolino direi che no,non ? stato fatto tutto,ovviamente,poich? ci sono solo i due della MRA e l originale...piu il mio self made...ed ho idea che lavorando ancora su qualcosa di personale,si possano ottenere risultati notevoli.
        Parlo dal punto di vista dell efficacia in velocit?...perche esteticamente difficile fare meglio di cosi...

Mi sa che siamo tutti d'accordo che col muso di serie l'originale aprilia soddisfa sia per estetica che per protettivit?. Non mi ? chiaro se ha una curvatura compatibile con il montaggio sul cruciata in vtr. Non appena avr? tra le mani quest'ultimo vedr? di recuperarne uno e capire se ci va prima di spendere quasi due centoni e scoprire che non s'ha da fare

A sentire tuonodem l'mra monta invece facile e protegge bene anche sul muso racing ma esteticamente soprattutto nella vista frontale ? inguardabile

Comment

• Font Size
          l'originale aprilia ce l'ho io e protegge davvero bene, come 'muro' aerodinamico non saprei perch? non l'ho mai provata senza.
          Come estetica non fa schifo come l'MRA, ma di sicuro alza molto il muso e questo visivamente non ? il max....fa un po' l'effetto 'parabrezza della vespa' o similare...

P.S. lo 'sballottamento' del casco ?, appunto, colpa del casco pi? che della moto. Prova con un casco aerodinamicamente migliore e secondo me non sballota pi?...

Comment

• Font Size
            Originally posted by rsvsteve View Post
            l'originale aprilia ce l'ho io e protegge davvero bene, come 'muro' aerodinamico non saprei perch? non l'ho mai provata senza.
            Come estetica non fa schifo come l'MRA, ma di sicuro alza molto il muso e questo visivamente non ? il max....fa un po' l'effetto 'parabrezza della vespa' o similare...

P.S. lo 'sballottamento' del casco ?, appunto, colpa del casco pi? che della moto. Prova con un casco aerodinamicamente migliore e secondo me non sballota pi?...
            l'originale secondo me si accorda molto bene al muso originale aprilia, anche esteticamente intendo. sul muso cruciata invece ? tutto da verificare, dalla fattibilit? del montaggio alla resa aerodinamica alle altissime velocit?

povero casco, non credo d?i, ? pur sempre un agv da pista... in ogni caso, nel dubbio prender? questo:

dovrei risolvere no?

Comment

• Font Size
              Lasciando perdere l'estetica come sempre soggettiva , devo dire che questo mra sembra che ci stia proprio bene

Per il discorso funzionalit? ho girato a S Martino e Misano lo scorso anno e gi? in carena ho una protezione totale senza turbolenze o vibrazioni . Io sono 180 cm x 80 kg.

Comment

• Font Size
                1.83 per 85kg...col cupoloni maggiorato by Aprilia la protezione in strada e ottima. In pista pure. La moto si stabilizza e il pilota, se si rannicchia ? ben protetto... Solo le mani e gli avambracci restano esposti... Ma ? l'ovvio prezzo per il manubrio. Veghini il suo manubrio lo ha abbassato tagliando i raiser fino a farlo toccare sulle teste degli steli (tra l'altro molto sfilati... 5 o 6 tacche m pare)

Comment

• Font Size
                  l'originale secondo me si accorda molto bene al muso originale aprilia, anche esteticamente intendo. sul muso cruciata invece ? tutto da verificare, dalla fattibilit? del montaggio alla resa aerodinamica alle altissime
                  Dovrebbe montare perch? usa i 2 attacchi superiori sul telaietto e sotto un gommino con bussola interna direttamente sulla plastica, quindi al max si tratta di forare se manca qualche buco. Certo serve tutto il kit con le sue colonnette

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    Dovrebbe montare perch? usa i 2 attacchi superiori sul telaietto e sotto un gommino con bussola interna direttamente sulla plastica, quindi al max si tratta di forare se manca qualche buco. Certo serve tutto il kit con le sue colonnette
                    eccolo lui:

steve, dici che lo si pu? adattare quass? senza diventarci scemi e facendo s? che aderisca bene senza infiltrazioni d'aria?

Comment

• Font Size
                      credo che le 2 colonnette superiori si dovrebbero poter montare, mentre per quella inferiore basta fare un buco nella vetroresina e metterci l'inserto filettato ad espansione. Poi per? manca il riparo per la strumentazione (e quello mi sa che non si monta) quindi non ho idea di come possa comportarsi, essendo staccato dalla carena (l'aria investe il quadro strumenti).
                      Secondo me potrebbe funzionare, sulla resa estetica per? mi viene qualche dubbio

Comment

• Font Size
                        eccolo lui:

steve, dici che lo si pu? adattare quass? senza diventarci scemi e facendo s? che aderisca bene senza infiltrazioni d'aria?
                        questo no protegg wenulla
                        quello originale protegge alla perfezione !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Fulvio...che nn protegga nulla ho qualche dubbio,visto che ? fatto con in mente l idea di proteggere in pista....
                          Quello aprilia ? molto avvolgente,ma nn ? che abbia una resa estetica da urlo....

Comment

• Font Size
                            che non protegga nulla ho seri dubbi, visto che ? stato sviluppato in collaborazione con pellizzon, stando a quello che mi ha detto mr cruciata

sulla protezione dell'originale non ci sono dubbi, il problema ? capire se si riesce a montare senza sbattimenti sul muso in vtr

Comment

X
                            Working...
                            X