Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime impressioni rsv4 fattoria aprc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prime impressioni rsv4 fattoria aprc

    Allora,moto ritirata Sabato ma non ancora immatricolata (il conce non ha fatto in tempo) verra' targata questa settimana.
    Abito in collina in una zona a traffico limitatissimo ,con curve e piccolo rettilineo di un 400 mt.
    Gomme V2 (200 al posteriore) sc2 gia' montate, regolazioni forca e mono gia' fatte per il mio peso ,interasse mono 311.5 e forca alla seconda tacca.

    TC2,ANTI IMPENNATA1,mappa T:
    Nonostante i miei scetticismi e le mie paure debbo dire che e' una moto che fino a quando non si prova e' difficile descrivere;Prima e seconda lunghissime, "strana" e' quello che ho pensato subito dopo i primi 10mt,prima curva.....I M P R E S S I O N A N T E l'immediatezza e la velocita' di esecuzione (tanto che ho rischiato seriamente di entrare in canaletta)....abituato al cbr ,anche lui veloce nello scendere in piega sono andato con la stessa verve.....sbagliato,questa e' VERAMENTE TANTO PIU' VELOCE E IMMEDIATA (cosa che non credevo a questi livelli).
    Ok,dopo la curva piccolo rettilineo,motore sotto i 4000 ,apri e ancora c'e' un po' da aspettare,diciamo che inizia a "prendere forza" subito dopo i 4000 e ti trascina dolcemente fino a quota 4800 circa dove inizi a GODERE tra' un sound di aspirazione e scarico da brividi, ok , inizi a capire che adesso inizia a spingere,con forza, forza "facile",gestibile, EFFICACE.
    Altra curva,sta volta ci vado piu' prevenuto e preparato...freno...strepitosa la forcella con un'ottima scorrevolezza e un mordente decisamente ottimo dei freni,molto modulabili e con un'ottima risposta (e' da sapere quanto dura questo mordente e la costanza di utilizzo) dal'tronde l'impianto e' conosciuto ormai quindi me lo aspettavo;entro in curva sorriso da ebete nel casco,veramente,ancora una volta, velocita',immediatezza,precisione, facilita'(fino a un certo punto) sono i pensieri che mi corrono in mente in quell'istante.Continuo ma le condizioni dell'asfalto non sono tali(almeno per i prossimi km) da saggiare le doti del v4.
    In compenso posso dirvi dei controlli di trazione davvero morbidi nell' entrare in funzione...del tipo ci sono ma non si sentono, anti impennata VERAMENTE ottimo , qu? la moto continua a fare strada restituendo potenza in modo graduale.
    Mi fermo , tc a 1, antiimpennata off:
    Prima dentro......per partire e' un po' da capire la frizione,e' lunga ma parte bene subito,curva ok,sta' volta apro BENE... caaaaaazzzo, il tc a 1 non riesce bene a gestire, dietro va via ma riprende subito grip e sta' volta si sente bene, il problema adesso e' l'anteriore che sale di cattiveria ,tanta, forse troppa, seconda ,uguale il tc taglia di brutto cerca di ridare trazione e ancora anteriore a un metro da terra subito dopo.Rettilineo finito freno forte lascio tutto per provare (per quel poco che si puo') la frizione....indovinate? splendida!la moto non fa' una piega!
    Ho continuato con altre prove, tutto il pomeriggio fino a ieri pomeriggio.....SI,e' una moto bella da guidare e da vedere,ancora non posso dire molto ma se il buon giorno si vede dal mattino.Speriamo solo che non mi si SFONNI e che non mi dia grossi problemi,altrimenti i 4 anni di garanzia ci pensano.Per il momento non posso che confermare tutto quello che ho sentito in giro,sui forum,e sui media,ciclistica sconvolgente,elettronica ottima(per quel poco che ho potuto provare),motore.....motore......che dire......abbondantemente soddisfatto se non pienamente (sempre per il poco che ho sentito).

  • Font Size
    #2
    Ci sarebbe molto altro da dire,ma non e' che sia un grande scrittore e soprattutto ci metto tempo,alcuni mi avevano chiesto di dire come mi trovavo e ecco un mini report della "serva".

    BRUCCHE,lungi da me farti concorrenza i tuoi report sono altro mestiere!haha.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che dire....letto tutto e sono felice che tu sia rimasto piacevolmente stupito, ma chiss? com'? non avevo dubbi eheh
      Solo un paio di considerazioni: non conosco le tue abilit? (tranquillo, non ? la solita paternale eheh ) ma starei attento al TC cos? basso soprattutto x strada.
      Tu avrai l'ultima mappatura della centralina caricata immagino giusto?
      E gi? a livelli + alti (tipo 3 e 4) va benissimo a differenza di mappature precedenti dove l'intervento era fin troppo invasivo
      Un consiglio: se non vuoi avere problemi FAI IL RODAGGIO PERFETTAMENTE!!!
      E' un motore fantastico ma allo stesso tempo va trattato coi guanti...io prima di metterla in configurazione solo pista mi sono fatto l'assicurazione x sole 3 uscite e mi son sparato 1000 Km precisi ad andatura DA PENSIONATO...senza mai superare i 6000 giri...MAI!!!
      Quindi 'scolta un pirla...meglio "soffrire" oggi facendo un rodaggio coi fiocchi che lamentarsi domani che "la moto non mota" eheh
      E con questo ribadisco la mia gioia nel vederti gi? felice dopo pochi Km...immaginati in pista!!!
      Che dire...BENVENUTO IN FAMIGGGGGGHIA!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        intanto mi segno perch? non ho tempo di leggere, pi? tardi torno

        Fede x il momento mi limito a quotare lo Smilzo qui sopra ......fa bene il rodaggio perch? da quello dipender? TUTTA la vita della moto quindi okkio!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora,la moto e' una moto "test" giornalisti con 1500 km all'attivo.
          E' rientrata in Aprilia,poi dal concessionario dove l'ho acquistata e immatricolata.
          La cosa che ho notato subito e' stata la punzonatura di colore giallo e ,sopra ,di colore rosso,ma OVUNque, veramente,questo "pennarello" rosso e' su tutte le viti,e ripeto TUTTE tranne quelle delle carene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Interessante, anche io sto valutando l'acquisto per un uso solo pista e vengo da un gsxr 750.
            Fa piacere constatare che tutto quello che si legge nei test su questa moto si ritrova poi nelle sensazioni di chi la guida e non ? un pilota professionista.

            Peccato solo che non sia stagione per provarla in pista...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fede31 View Post
              Allora,la moto e' una moto "test" giornalisti con 1500 km all'attivo.
              E' rientrata in Aprilia,poi dal concessionario dove l'ho acquistata e immatricolata.
              La cosa che ho notato subito e' stata la punzonatura di colore giallo e ,sopra ,di colore rosso,ma OVUNque, veramente,questo "pennarello" rosso e' su tutte le viti,e ripeto TUTTE tranne quelle delle carene.

              Ho una rsv4 r 2010 "test" , che presi con circa 1100 km all'attivo.
              Anche io ho i segni di controllo chiusura giallo e rosso ovunque; non so se ? prerogativa di questo tipo di moto.

              In questi giorni mi stanno revisionando il motore per ottimizzare, e mi hanno confermato che era molto ben assemblato, praticamente perfetto dopo 4000 km tra strada e pista.
              Tra l'altro ho il motore "vecchio" ma va abbastanza forte, considerato che ho solo il terminale +mappa.

              Solo per confortarti, visto che io qualche dubbio lo avevo, Se ? uscita ricontrollata da Aprilia non ti rimane che dare del gran gas, in pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao fede sono felice della tua gioia e mi sento un 10% complice di averti fatto giorire me lo permetti vero

                sono felice per te che tu possa provare la gioia di possedere un aprilia !!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Complimenti per l' acquisto. Io venendo dalla tuono v4 quando ho provato per la prima volta l' RSV4 ho avuto lo stesso tuo problema: la moto che chiudeva le curve in maniera talmente rapida ed efficace che all' inizio prendevo i cordoli interni inserendo con gli stessi tempi e la la stessa decisione che usavo sulla tuono.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Steve83 View Post
                    Ho una rsv4 r 2010 "test" , che presi con circa 1100 km all'attivo.
                    Anche io ho i segni di controllo chiusura giallo e rosso ovunque; non so se ? prerogativa di questo tipo di moto.

                    In questi giorni mi stanno revisionando il motore per ottimizzare, e mi hanno confermato che era molto ben assemblato, praticamente perfetto dopo 4000 km tra strada e pista.
                    Tra l'altro ho il motore "vecchio" ma va abbastanza forte, considerato che ho solo il terminale +mappa.

                    Solo per confortarti, visto che io qualche dubbio lo avevo, Se ? uscita ricontrollata da Aprilia non ti rimane che dare del gran gas, in pista
                    STEVE...haha...se avevo dubbi?praticamente non ho dormito per circa un mese!!!Si ,da fonti certe la punzonatura rossa e' prerogativa di un ricontrollo/assemblaggio Aprilia riguardo al motore posso dirti che vengo da un cbr1000rr 09 che era messo giu' BENE......questa ne ha di piu' e sotto spinge come un toro.

                    Genesis......e' anche grazie a te e ai tuoi preziosissimi consigli che ho acquistato questo sogno di moto,ancora oggi ti ringrazio per la tua disponibilita' e gentilezza nell'avermi sopportato per le continue domande che ti ho fatto, certo che e' anche merito tuo.

                    MA FIORE E' QUELLO A CUI DEBBO DI PIU'.......FIORENZO,E' LA PERSONA CHE E' STATA TARTAGLIATA PIU' VOLTE E ANCORA E ANCORA,MA LA SUA SMISURATA PROFESSIONALITA'(anche un po' brusca a volte),PASSIONE E COMPETENZA MI HANNO TOLTO OGNI DUBBIO E' UN' PIACERE E UN'ONORE AVERLO CONOSCIUTO ANCHE SOLO PER TELEFONO. (anche se parla talmente veloce e a volte faccio fatica a stargli dietro hihihihi.

                    Grazie ragazzi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fede31 View Post
                      Allora,moto ritirata Sabato ma non ancora immatricolata (il conce non ha fatto in tempo) verra' targata questa settimana.
                      Abito in collina in una zona a traffico limitatissimo ,con curve e piccolo rettilineo di un 400 mt.
                      Gomme V2 (200 al posteriore) sc2 gia' montate, regolazioni forca e mono gia' fatte per il mio peso ,interasse mono 311.5 e forca alla seconda tacca.

                      TC2,ANTI IMPENNATA1,mappa T:
                      Nonostante i miei scetticismi e le mie paure debbo dire che e' una moto che fino a quando non si prova e' difficile descrivere;Prima e seconda lunghissime, "strana" e' quello che ho pensato subito dopo i primi 10mt,prima curva.....I M P R E S S I O N A N T E l'immediatezza e la velocita' di esecuzione (tanto che ho rischiato seriamente di entrare in canaletta)....abituato al cbr ,anche lui veloce nello scendere in piega sono andato con la stessa verve.....sbagliato,questa e' VERAMENTE TANTO PIU' VELOCE E IMMEDIATA (cosa che non credevo a questi livelli).
                      Ok,dopo la curva piccolo rettilineo,motore sotto i 4000 ,apri e ancora c'e' un po' da aspettare,diciamo che inizia a "prendere forza" subito dopo i 4000 e ti trascina dolcemente fino a quota 4800 circa dove inizi a GODERE tra' un sound di aspirazione e scarico da brividi, ok , inizi a capire che adesso inizia a spingere,con forza, forza "facile",gestibile, EFFICACE.
                      Altra curva,sta volta ci vado piu' prevenuto e preparato...freno...strepitosa la forcella con un'ottima scorrevolezza e un mordente decisamente ottimo dei freni,molto modulabili e con un'ottima risposta (e' da sapere quanto dura questo mordente e la costanza di utilizzo) dal'tronde l'impianto e' conosciuto ormai quindi me lo aspettavo;entro in curva sorriso da ebete nel casco,veramente,ancora una volta, velocita',immediatezza,precisione, facilita'(fino a un certo punto) sono i pensieri che mi corrono in mente in quell'istante.Continuo ma le condizioni dell'asfalto non sono tali(almeno per i prossimi km) da saggiare le doti del v4.
                      In compenso posso dirvi dei controlli di trazione davvero morbidi nell' entrare in funzione...del tipo ci sono ma non si sentono, anti impennata VERAMENTE ottimo , qu? la moto continua a fare strada restituendo potenza in modo graduale.
                      Mi fermo , tc a 1, antiimpennata off:
                      Prima dentro......per partire e' un po' da capire la frizione,e' lunga ma parte bene subito,curva ok,sta' volta apro BENE... caaaaaazzzo, il tc a 1 non riesce bene a gestire, dietro va via ma riprende subito grip e sta' volta si sente bene, il problema adesso e' l'anteriore che sale di cattiveria ,tanta, forse troppa, seconda ,uguale il tc taglia di brutto cerca di ridare trazione e ancora anteriore a un metro da terra subito dopo.Rettilineo finito freno forte lascio tutto per provare (per quel poco che si puo') la frizione....indovinate? splendida!la moto non fa' una piega!
                      Ho continuato con altre prove, tutto il pomeriggio fino a ieri pomeriggio.....SI,e' una moto bella da guidare e da vedere,ancora non posso dire molto ma se il buon giorno si vede dal mattino.Speriamo solo che non mi si SFONNI e che non mi dia grossi problemi,altrimenti i 4 anni di garanzia ci pensano.Per il momento non posso che confermare tutto quello che ho sentito in giro,sui forum,e sui media,ciclistica sconvolgente,elettronica ottima(per quel poco che ho potuto provare),motore.....motore......che dire......abbondantemente soddisfatto se non pienamente (sempre per il poco che ho sentito).
                      complimenti e il tuo report trasuda gia' di cose gia' immaginate ma non provate..insomma una conferma di avere una moto un po' speciale.....goditela!!!una domanda:sei sicuro 4 anni di garanzia??perche' se non ricordo male la mia una r del 2010,immatricolata a fine 2009 perche' gia' disponibile in concessionaria,aveva 3 anni........brucche

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si Brucche ,la mia non era immatricolata ,quindi ho fatto subito la formula 2+2.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fede31 View Post
                          STEVE...haha...se avevo dubbi?praticamente non ho dormito per circa un mese!!!Si ,da fonti certe la punzonatura rossa e' prerogativa di un ricontrollo/assemblaggio Aprilia riguardo al motore posso dirti che vengo da un cbr1000rr 09 che era messo giu' BENE......questa ne ha di piu' e sotto spinge come un toro.

                          Genesis......e' anche grazie a te e ai tuoi preziosissimi consigli che ho acquistato questo sogno di moto,ancora oggi ti ringrazio per la tua disponibilita' e gentilezza nell'avermi sopportato per le continue domande che ti ho fatto, certo che e' anche merito tuo.

                          MA FIORE E' QUELLO A CUI DEBBO DI PIU'.......FIORENZO,E' LA PERSONA CHE E' STATA TARTAGLIATA PIU' VOLTE E ANCORA E ANCORA,MA LA SUA SMISURATA PROFESSIONALITA'(anche un po' brusca a volte),PASSIONE E COMPETENZA MI HANNO TOLTO OGNI DUBBIO E' UN' PIACERE E UN'ONORE AVERLO CONOSCIUTO ANCHE SOLO PER TELEFONO. (anche se parla talmente veloce e a volte faccio fatica a stargli dietro hihihihi.

                          Grazie ragazzi.
                          fiore io l'ho conosciuto di persona e trasuda passione e competenza.e' una persona molto disponibile,e il suo essere brusco e' bonario e scaturisce dalla sua esperienza che si deve a volte scontrare con la ns ignoranza in materia....fulvio e' un gigante buono innamorato di tutto quello con su scritto aprilia,anche lui persona molto disponibile che ho avuto il piacere di conoscere nella giornata di apriliati al mugello e che mi ha fatto sentire un vecchio amico,nonostante la conoscenza via forum..........insomma per fartela breve due brave persone!brucche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fede31 View Post
                            Ci sarebbe molto altro da dire,ma non e' che sia un grande scrittore e soprattutto ci metto tempo,alcuni mi avevano chiesto di dire come mi trovavo e ecco un mini report della "serva".

                            BRUCCHE,lungi da me farti concorrenza i tuoi report sono altro mestiere!haha.
                            ma dai che concorrenza.....e' un piacere leggere il modo di vivere la moto di ogni utente.....e secondo me e' un arricchimento.....quindi scrivi pure e tanto della tua rsv4 che non ho problemi di gelosiabrucche

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in pochi anni 2 volte campione del mondo con l'ultimo anno con Guintoli' che lotava per il titolo (guintoli ?????? ).. questa la dice lunga sulle potenzialit? della moto !!!!!!!!

                              SUBLIME E DELICATA!!!!!


                              COME UNA BELLA DONNA!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X