Allora,moto ritirata Sabato ma non ancora immatricolata (il conce non ha fatto in tempo) verra' targata questa settimana.
Abito in collina in una zona a traffico limitatissimo ,con curve e piccolo rettilineo di un 400 mt.
Gomme V2 (200 al posteriore) sc2 gia' montate, regolazioni forca e mono gia' fatte per il mio peso ,interasse mono 311.5 e forca alla seconda tacca.
TC2,ANTI IMPENNATA1,mappa T:
Nonostante i miei scetticismi e le mie paure debbo dire che e' una moto che fino a quando non si prova e' difficile descrivere;Prima e seconda lunghissime, "strana" e' quello che ho pensato subito dopo i primi 10mt,prima curva.....I M P R E S S I O N A N T E l'immediatezza e la velocita' di esecuzione (tanto che ho rischiato seriamente di entrare in canaletta)....abituato al cbr ,anche lui veloce nello scendere in piega sono andato con la stessa verve.....sbagliato,questa e' VERAMENTE TANTO PIU' VELOCE E IMMEDIATA (cosa che non credevo a questi livelli).
Ok,dopo la curva piccolo rettilineo,motore sotto i 4000 ,apri e ancora c'e' un po' da aspettare,diciamo che inizia a "prendere forza" subito dopo i 4000 e ti trascina dolcemente fino a quota 4800 circa dove inizi a GODERE tra' un sound di aspirazione e scarico da brividi, ok , inizi a capire che adesso inizia a spingere,con forza, forza "facile",gestibile, EFFICACE.
Altra curva,sta volta ci vado piu' prevenuto e preparato...freno...strepitosa la forcella con un'ottima scorrevolezza e un mordente decisamente ottimo dei freni,molto modulabili e con un'ottima risposta (e' da sapere quanto dura questo mordente e la costanza di utilizzo) dal'tronde l'impianto e' conosciuto ormai quindi me lo aspettavo;entro in curva sorriso da ebete nel casco,veramente,ancora una volta, velocita',immediatezza,precisione, facilita'(fino a un certo punto) sono i pensieri che mi corrono in mente in quell'istante.Continuo ma le condizioni dell'asfalto non sono tali(almeno per i prossimi km) da saggiare le doti del v4.
In compenso posso dirvi dei controlli di trazione davvero morbidi nell' entrare in funzione...del tipo ci sono ma non si sentono, anti impennata VERAMENTE ottimo , qu? la moto continua a fare strada restituendo potenza in modo graduale.
Mi fermo , tc a 1, antiimpennata off:
Prima dentro......per partire e' un po' da capire la frizione,e' lunga ma parte bene subito,curva ok,sta' volta apro BENE... caaaaaazzzo, il tc a 1 non riesce bene a gestire, dietro va via ma riprende subito grip e sta' volta si sente bene, il problema adesso e' l'anteriore che sale di cattiveria ,tanta, forse troppa, seconda ,uguale il tc taglia di brutto cerca di ridare trazione e ancora anteriore a un metro da terra subito dopo.Rettilineo finito freno forte lascio tutto per provare (per quel poco che si puo') la frizione....indovinate? splendida!la moto non fa' una piega!
Ho continuato con altre prove, tutto il pomeriggio fino a ieri pomeriggio.....SI,e' una moto bella da guidare e da vedere,ancora non posso dire molto ma se il buon giorno si vede dal mattino.Speriamo solo che non mi si SFONNI e che non mi dia grossi problemi,altrimenti i 4 anni di garanzia ci pensano.Per il momento non posso che confermare tutto quello che ho sentito in giro,sui forum,e sui media,ciclistica sconvolgente,elettronica ottima(per quel poco che ho potuto provare),motore.....motore......che dire......abbondantemente soddisfatto se non pienamente (sempre per il poco che ho sentito).
Abito in collina in una zona a traffico limitatissimo ,con curve e piccolo rettilineo di un 400 mt.
Gomme V2 (200 al posteriore) sc2 gia' montate, regolazioni forca e mono gia' fatte per il mio peso ,interasse mono 311.5 e forca alla seconda tacca.
TC2,ANTI IMPENNATA1,mappa T:
Nonostante i miei scetticismi e le mie paure debbo dire che e' una moto che fino a quando non si prova e' difficile descrivere;Prima e seconda lunghissime, "strana" e' quello che ho pensato subito dopo i primi 10mt,prima curva.....I M P R E S S I O N A N T E l'immediatezza e la velocita' di esecuzione (tanto che ho rischiato seriamente di entrare in canaletta)....abituato al cbr ,anche lui veloce nello scendere in piega sono andato con la stessa verve.....sbagliato,questa e' VERAMENTE TANTO PIU' VELOCE E IMMEDIATA (cosa che non credevo a questi livelli).
Ok,dopo la curva piccolo rettilineo,motore sotto i 4000 ,apri e ancora c'e' un po' da aspettare,diciamo che inizia a "prendere forza" subito dopo i 4000 e ti trascina dolcemente fino a quota 4800 circa dove inizi a GODERE tra' un sound di aspirazione e scarico da brividi, ok , inizi a capire che adesso inizia a spingere,con forza, forza "facile",gestibile, EFFICACE.
Altra curva,sta volta ci vado piu' prevenuto e preparato...freno...strepitosa la forcella con un'ottima scorrevolezza e un mordente decisamente ottimo dei freni,molto modulabili e con un'ottima risposta (e' da sapere quanto dura questo mordente e la costanza di utilizzo) dal'tronde l'impianto e' conosciuto ormai quindi me lo aspettavo;entro in curva sorriso da ebete nel casco,veramente,ancora una volta, velocita',immediatezza,precisione, facilita'(fino a un certo punto) sono i pensieri che mi corrono in mente in quell'istante.Continuo ma le condizioni dell'asfalto non sono tali(almeno per i prossimi km) da saggiare le doti del v4.
In compenso posso dirvi dei controlli di trazione davvero morbidi nell' entrare in funzione...del tipo ci sono ma non si sentono, anti impennata VERAMENTE ottimo , qu? la moto continua a fare strada restituendo potenza in modo graduale.
Mi fermo , tc a 1, antiimpennata off:
Prima dentro......per partire e' un po' da capire la frizione,e' lunga ma parte bene subito,curva ok,sta' volta apro BENE... caaaaaazzzo, il tc a 1 non riesce bene a gestire, dietro va via ma riprende subito grip e sta' volta si sente bene, il problema adesso e' l'anteriore che sale di cattiveria ,tanta, forse troppa, seconda ,uguale il tc taglia di brutto cerca di ridare trazione e ancora anteriore a un metro da terra subito dopo.Rettilineo finito freno forte lascio tutto per provare (per quel poco che si puo') la frizione....indovinate? splendida!la moto non fa' una piega!
Ho continuato con altre prove, tutto il pomeriggio fino a ieri pomeriggio.....SI,e' una moto bella da guidare e da vedere,ancora non posso dire molto ma se il buon giorno si vede dal mattino.Speriamo solo che non mi si SFONNI e che non mi dia grossi problemi,altrimenti i 4 anni di garanzia ci pensano.Per il momento non posso che confermare tutto quello che ho sentito in giro,sui forum,e sui media,ciclistica sconvolgente,elettronica ottima(per quel poco che ho potuto provare),motore.....motore......che dire......abbondantemente soddisfatto se non pienamente (sempre per il poco che ho sentito).
Comment