Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info motori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info motori

    ragazzi continuo a leggere qui sul forum di motori "buoni" , di finestrelle e compagnia bella delle nostre rsv4..
    io ho una factory aprc 2011... come capisco che motore ha?!
    solo per curiosit? eh!

  • Font Size
    #2
    Nooo,cos'hai fatto?
    Stai risvegliando Fulvio dal letargo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...in questo ambito solo lui ? autorizzato a risponderti.


      Sent from 747 Comunicator Device

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pesdra sv View Post
        ragazzi continuo a leggere qui sul forum di motori "buoni" , di finestrelle e compagnia bella delle nostre rsv4..
        io ho una factory aprc 2011... come capisco che motore ha?!
        solo per curiosit? eh!
        Devi guardare se sul lato sinistro del motore, vicino al carter pignone, c' ? un principio di foro, come se qualcuno ci avesse appoggiato la punta del trapano. In genere per vederlo devi spostare un po' la matassina di cavi tenuti insieme dalla fascetta di gomma.


        Comment


        • Font Size
          #5
          io cell'ho :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            In realt? il principio di foro ? un principio di errore.
            Stavano forando l? per sbaglio anzich? 3 cm piu a destra dove vedi la vite che regge il copri pignone.


            Sent from 747 Comunicator Device

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Nooo,cos'hai fatto?
              Stai risvegliando Fulvio dal letargo...
              Hahahahahahahahahaha
              Grande
              Ci sarebbero anche altri secret point ma ci tengo alla vita

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quali differenze ci sono internamente tra i motori con e senza quel foro ?

                Certo che tutte queste allusioni e l'omert? su queste (presunte ?) differenze tra i motori V4, non fanno onore al forum.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? una finestrella creata nei carter zona albero motore per la ventilazione,nelle prime rsv4 non c'era e veniva fatta sui Sbk,poi ? stata introdotta nei modelli aprc.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie per l'informazione.

                    E' cosa nota che nel 2011 il motore della Rsv4 ? stato rivisto in tanti particolari per migliorarlo e questa ? una di quelle migliorie, a quanto pare.

                    Che senso ha allora parlare di motori buoni e motori meno buoni ?

                    Ci sono Rsv4 con:
                    - motori 2009/2010 ante Aprc, (le prime serie)

                    - motori 2011/2012 migliorati e con piattaforma Aprc,

                    - motori 2013/2014 ancora affinati e pi? potenti (4 cv), e con piattaforma Aprc pi? Abs (serie attuale).

                    Mi pare doveroso che le case, inclusa Aprilia, continuino ad affinare di anno in anno i propri prodotti facendo tesoro dell'esperienza maturata e delle richieste della clientela.
                    Per tacere del fatto che ? nel nostro interesse di clienti che ci? avvenga...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gluca View Post
                      Grazie per l'informazione.

                      E' cosa nota che nel 2011 il motore della Rsv4 ? stato rivisto in tanti particolari per migliorarlo e questa ? una di quelle migliorie, a quanto pare.

                      Che senso ha allora parlare di motori buoni e motori meno buoni ?

                      Ci sono Rsv4 con:
                      - motori 2009/2010 ante Aprc, (le prime serie)

                      - motori 2011/2012 migliorati e con piattaforma Aprc,

                      - motori 2013/2014 ancora affinati e pi? potenti (4 cv), e con piattaforma Aprc pi? Abs (serie attuale).

                      Mi pare doveroso che le case, inclusa Aprilia, continuino ad affinare di anno in anno i propri prodotti facendo tesoro dell'esperienza maturata e delle richieste della clientela.
                      Per tacere del fatto che ? nel nostro interesse di clienti che ci? avvenga...
                      Sono d'accordissimo con te
                      Ma mettiti nei,anni di,come,me,ha comperato la tuono 2011 con motore su bronzine che in accelerazione si prende 50 mt dalle tuono 2011 con motore finestrato e chiss? cos'altro
                      Io ho speso 16000 tanto come quelli che hanno il motore aggiornato
                      Non e giusto
                      Ci sta che vadano,avanti,ma,non nello,stesso,anno,!!!
                      E a nostra insaputa
                      Della serie prima,finiamo,i,motori rimasugli,su bronzine e poi vi diamo quelli aggiornati
                      Quanto meno saperlo
                      La mia 210 di telaio era coso la,75 invece gi?,finestrata
                      Poi si,lamentano,che non,vendono

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gluca View Post
                        grazie per l'informazione.

                        E' cosa nota che nel 2011 il motore della rsv4 ? stato rivisto in tanti particolari per migliorarlo e questa ? una di quelle migliorie, a quanto pare.

                        Che senso ha allora parlare di motori buoni e motori meno buoni ?

                        Ci sono rsv4 con:
                        - motori 2009/2010 ante aprc, (le prime serie)

                        - motori 2011/2012 migliorati e con piattaforma aprc,

                        - motori 2013/2014 ancora affinati e pi? potenti (4 cv), e con piattaforma aprc pi? abs (serie attuale).

                        Mi pare doveroso che le case, inclusa aprilia, continuino ad affinare di anno in anno i propri prodotti facendo tesoro dell'esperienza maturata e delle richieste della clientela.
                        Per tacere del fatto che ? nel nostro interesse di clienti che ci? avvenga...
                        quotone abbestia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma quindi ci sono delle aprc in giro con motore vecchio? Sia tuono che rsv?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            Sono d'accordissimo con te
                            Ma mettiti nei,anni di,come,me,ha comperato la tuono 2011 con motore su bronzine che in accelerazione si prende 50 mt dalle tuono 2011 con motore finestrato e chiss? cos'altro
                            Io ho speso 16000 tanto come quelli che hanno il motore aggiornato
                            Non e giusto
                            Ci sta che vadano,avanti,ma,non nello,stesso,anno,!!!
                            E a nostra insaputa
                            Della serie prima,finiamo,i,motori rimasugli,su bronzine e poi vi diamo quelli aggiornati
                            Quanto meno saperlo
                            La mia 210 di telaio era coso la,75 invece gi?,finestrata
                            Poi si,lamentano,che non,vendono
                            Ti capisco e fosse capitato a me sarei incavolato nero pure io.

                            I motori 2010 li avrebbero potuti usare per allestire delle moto demo (Rsv4 e Tuono V4) da far circolare tra le concessionarie in giro per il mondo nel 2010 per far conoscere il prodotto.
                            Avrebbero poi potuto venderle scontatissime come da tradizione alla fine dell'estate o magari farle rientrare ed aggiornarle con motori 2011 e piattaforma Aprc e farle circolare di nuovo tra le concessionarie come demo, invece di rifilare 'sti motori ad un tot di clienti di moto nuove 2011 che si supponeva avessero goduto di tutti gli aggiornamenti motoristici introdotti con la piattaforma Aprc.

                            Quanto ti ? successo non ? altro che l'ennesima prova della scarsa sensibilit? dell'Aprilia nei confronti dei clienti, come dimostra la pessima gestione dell'assistenza, dei ricambi, e del post vendita in generale che a dispetto della loro evidenza sono problemi che non hanno trovato soluzione neanche in questi anni di "gestione Piaggio".

                            Se non sono capaci di risolvere 'sti problemi con le risorse interne mi domando perch? non assumono qualcuno strappandolo alla concorrenza, per acquisire il know how necessario a far fare al post vendita ed al marketing quel salto di qualit? necessario a far decollare le vendite di moto che spesso, come le Rsv4 e le Tuono, sono le migliori sul mercato.

                            Guardate Ducati, dopo 2 anni difficili nelle competizioni, hanno cambiato il direttore di Ducati Corse ed un anno dopo, visto che il caos organizzativo continuava ad impedire loro di raggiungere i risultati prefissi, hanno strappato ad Aprilia Racing Dall'Igna che ? uno dei migliori tecnici-manager sulla piazza, per riorganizzarsi e prendere la direzione giusta per tornare a vincere il prima possibile.

                            Ci vuole tanto cara Aprilia/Piaggio ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quindi su alcune Tuono(anche RSV?) anche APRC ci sono vecchi motori 2010... effettivamente da compratore sarei abbastanza arrabbiato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X