Premetto che a me il cambio della mia moto non piace e soddisfa al 100% perch? a volte capita qualche impuntata...roba di 2-3 ogni 500 cambiate indicativamente.
Ora avendolo rifatto praticamente da nuovo, e facendoci attenzione,ho fatto caso che mi capita quando non uso stivali da moto(cio? ci vado al lavoro), oppure quando torno a casa negli ultimi km in totale rilassamento, quindi ci vado poco deciso.
Sempre ripensando alla cosa ho fatto caso che ha parecchia corsa per effettuare la cambiata, rispetto ad altre mie moto...non che sia necessariamente un difetto, per me lo ?.
Premetto che pu? essere forse una mia mancanza, vorrei se possibile risolvere senza dovermi adattare io alla moto, ma facendo adattare lei a me.
In precedenti moto ho migliorato molto il funzionamento con pedane arretrate dove si poteva, variando la distanza dal fulcro dove gira il pedale all'attacco del perno che v? al cambio variarne la corsa.
Secondo voi rifacendo la leva del cambio, avrei modo di rifarla visto che lavoro in azienda meccanica ed aumentando la distanza, potrei incorrere in problemi con il funzionamento dell'Aprc.
Vorrei variare come da immagine la quota B.
![](http://s12.imagestime.com/out.php/i912343_Pedana.jpg)
Chiedo perch? anche le pedane Dpm originali Aprilia mi sembra abbiano quetso parametro regolabile, per? onde evitare danni.
Ho visto che alcune aziende producono leve di ricambio per il rovesciato...
Non volevo cambiare pedane perch? quelle originali mi trovo bene come posizione e visto il costo preferisco spenderli in benza.
Ora avendolo rifatto praticamente da nuovo, e facendoci attenzione,ho fatto caso che mi capita quando non uso stivali da moto(cio? ci vado al lavoro), oppure quando torno a casa negli ultimi km in totale rilassamento, quindi ci vado poco deciso.
Sempre ripensando alla cosa ho fatto caso che ha parecchia corsa per effettuare la cambiata, rispetto ad altre mie moto...non che sia necessariamente un difetto, per me lo ?.
Premetto che pu? essere forse una mia mancanza, vorrei se possibile risolvere senza dovermi adattare io alla moto, ma facendo adattare lei a me.
In precedenti moto ho migliorato molto il funzionamento con pedane arretrate dove si poteva, variando la distanza dal fulcro dove gira il pedale all'attacco del perno che v? al cambio variarne la corsa.
Secondo voi rifacendo la leva del cambio, avrei modo di rifarla visto che lavoro in azienda meccanica ed aumentando la distanza, potrei incorrere in problemi con il funzionamento dell'Aprc.
Vorrei variare come da immagine la quota B.
![](http://s12.imagestime.com/out.php/i912343_Pedana.jpg)
Chiedo perch? anche le pedane Dpm originali Aprilia mi sembra abbiano quetso parametro regolabile, per? onde evitare danni.
Ho visto che alcune aziende producono leve di ricambio per il rovesciato...
Non volevo cambiare pedane perch? quelle originali mi trovo bene come posizione e visto il costo preferisco spenderli in benza.
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
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