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Spurgo impianto ABS

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    #16
    Originally posted by Xnans77 View Post
    In effetti il punto ? questo, e credo sia il fulcro del topic: facendo un uso racing della moto ci si trova in pista a fare piccoli aggiustamenti, sostituire la pompa (causa magari chess?.. una scivolata), sistemarsi lo spurgo perche la leva va lunga.

    Tutte cose che in buona sostanza si deve essere in grade di fare senza dover aver il concessionario nel furgone.

    In buona sintesi quindi se l'impianto a moto spenta resta "aperto" (valvole) e spurgando (che si usi l'aspiratore o che si faccia manualmente) il circuito gira e l'olio scorre, bene

    .... altrimenti tanto vale escluderlo.. mettere i tubi diretti pompa pinza e amen..

    Non credi?


    Io non so se impianto a moto ferma le valvole restano aperte ,non mi sembra di averlo mai detto/scritto


    Ho solo riferito che unico sistema che conosco per spurgare impianto rsv4 ? quello tradizionale


    Se vuoi escluderlo sentirai il tuo mecca (anche perch? "forse" bisogner? scendere il motore per togliere i tubi senza rovinarli .....dopo forzando potrebbero venir via lo stesso questo non lo so)


    Ciao Fiore
    PS:La questione delle valvole aperte a moto spenta l'hai scritta tu !!! (io ti ho solo chiesto spiegazioni quindi di come funziona e gradirei conoscere dove ho scritto di valvole aperte a moto spenta..........altrimenti vi inventate le cose)

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      #17
      Questo 3d nasce da una mia richiesta in sezione Tecnica: il dubbio nasce se su una moto dotata di ABS, nello specifico di un impianto Bosch 9 Plus, sulla quale ? necessario cambiare tubi e pompa, come si riesce a riempire l'impianto e spurgare tutta l'aria??? A me non sembra un'operazione da poco e con la pompa dell'ABS di mezzo non capisco come si possa fare un buon lavoro senza attrezzatura d'officina o strumento di diagnosi per aprire le valvole....

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        #18
        Originally posted by Flaviano View Post
        Questo 3d nasce da una mia richiesta in sezione Tecnica: il dubbio nasce se su una moto dotata di ABS, nello specifico di un impianto Bosch 9 Plus, sulla quale ? necessario cambiare tubi e pompa, come si riesce a riempire l'impianto e spurgare tutta l'aria??? A me non sembra un'operazione da poco e con la pompa dell'ABS di mezzo non capisco come si possa fare un buon lavoro senza attrezzatura d'officina o strumento di diagnosi per aprire le valvole....
        Flaviano su questa moto RSV4 si fa in modo tradizionale e basta.........come devo spiegarverlo !!!!!!!!! ,non ci sono altri metodi o attivazioni(Se fai casini o problemi si cambia modulo abs ........per? non puoi fare nulla o attivare nulla.........se incasini il modulo o ha problemi cambi il modulo per? non attivi nulla nel modulo per ripristinare)

        mentre in altre moto ? diverso,esempio se hai il caponord abs 1000 ? tradizionale,il caponord 1200 si possono attivare le pompe.........idem per altri modelli ma se parliamo di rsv4 ilresto ce ne "FREGA NULLA"............perch? se gi? con un modello non ci capiamo figuriamoci con tutti gli altri che hanno metodologie diverse (esempio fra i due caponord)


        Ciao Fiore
        PS:Idem sar? per altre marche...........ogni modello avr? la sua metodologia come spurgo e la sua LOGICA di funzionamento

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          #19
          io ho una vecchia Honda con abs Nissin e per spurgare bisogna aspirare da una apposita valvolina posta vicino alla centralina dell'abs, quindi ? proprio vero: ogni sistema abs ha le sue regole

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            #20
            Originally posted by Fiore View Post
            Flaviano su questa moto RSV4 si fa in modo tradizionale e basta.........come devo spiegarverlo !!!!!!!!! ,non ci sono altri metodi o attivazioni(Se fai casini o problemi si cambia modulo abs ........per? non puoi fare nulla o attivare nulla.........se incasini il modulo o ha problemi cambi il modulo per? non attivi nulla nel modulo per ripristinare)

            mentre in altre moto ? diverso,esempio se hai il caponord abs 1000 ? tradizionale,il caponord 1200 si possono attivare le pompe.........idem per altri modelli ma se parliamo di rsv4 ilresto ce ne "FREGA NULLA"............perch? se gi? con un modello non ci capiamo figuriamoci con tutti gli altri che hanno metodologie diverse (esempio fra i due caponord)


            Ciao Fiore
            PS:Idem sar? per altre marche...........ogni modello avr? la sua metodologia come spurgo e la sua LOGICA di funzionamento
            Infatti io l'ho fatto su una rsv4 ABS e ho fatto in modo tradizionale ,ma anche la panigale S tricolore ABS l'ho fatto in modo tradizionale e funziona!!!


            Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

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              #21
              Originally posted by Fiore View Post
              Io non so se impianto a moto ferma le valvole restano aperte ,non mi sembra di averlo mai detto/scritto


              Ho solo riferito che unico sistema che conosco per spurgare impianto rsv4 ? quello tradizionale


              Se vuoi escluderlo sentirai il tuo mecca (anche perch? "forse" bisogner? scendere il motore per togliere i tubi senza rovinarli .....dopo forzando potrebbero venir via lo stesso questo non lo so)


              Ciao Fiore
              PS:La questione delle valvole aperte a moto spenta l'hai scritta tu !!! (io ti ho solo chiesto spiegazioni quindi di come funziona e gradirei conoscere dove ho scritto di valvole aperte a moto spenta..........altrimenti vi inventate le cose)
              Scusa fiore.. nessuno si inventa nulla.. probabile male interpretazione..

              Mi spiace. Ciao

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                #22
                Solo a chiusura confermo di aver ricevuti mail formale da aprilia che lo spurgo, il cambio olio ed altri interventi possono esser fatti senza diagnosi. Le valvole della centrale abs infatti restano aperte anche a moto spenta. Unica cosa ? richiesta la massima attenzione, se resta aria nella centrale abs ovviamente ? un problema.

                A buon uso di tutti!

                Ciao

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                  #23
                  Buono a sapersi


                  Sent from 747 Comunicator Device

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                    #24
                    Originally posted by Xnans77 View Post
                    Solo a chiusura confermo di aver ricevuti mail formale da aprilia che lo spurgo, il cambio olio ed altri interventi possono esser fatti senza diagnosi. Le valvole della centrale abs infatti restano aperte anche a moto spenta. Unica cosa ? richiesta la massima attenzione, se resta aria nella centrale abs ovviamente ? un problema.

                    A buon uso di tutti!

                    Ciao
                    Ottimo

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