Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO! Problema meccanico RSV [risolto!]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIUTO! Problema meccanico RSV [risolto!]

Ho cambiato candele, filtro della benzina (quello dentro il serbatoio insieme alla pompa) e filtro aria alla motina e dopo aver rimontato tutto, provandola, succede che quando accelero di botto il motore soffoca, muore, insomma invece di accelerare la moto rallenta pur avendo l'acceleratore aperto.

Che ho combinato?

Le candele sono 2 per cilindro, non ? che ho invertito le 2 pipette? Eppure mi sembra che le 2 candele siano semplicemente in parallelo, quindi una vale l'altra (dello stesso cilindro).

Ora sono al lavoro, stasera ricontrollo tutto per bene.

Datemi qualche dritta!

• Font Size
    non ? che ? il filtro che hai cambiato, non so di preciso a sentirti cos? sembra qualcosa con troppa benza

Comment

• Font Size
      Filtro originale Aprilia in carta...

Comment

• Font Size
        Re: AIUTO! Problema meccanico RSV

Originally posted by Ultrone
        ... Eppure mi sembra che le 2 candele siano semplicemente in parallelo, quindi una vale l'altra (dello stesso cilindro).

...
        Non penso sia cos?... infatti ? raccomandato caldamente nel manuale di non scambiare le pipette delle candele!!

Comment

• Font Size
          Re: AIUTO! Problema meccanico RSV

Originally posted by Stevez
          ... Eppure mi sembra che le 2 candele siano semplicemente in parallelo, quindi una vale l'altra (dello stesso cilindro).

...
          Non penso sia cos?... infatti ? raccomandato caldamente nel manuale di non scambiare le pipette delle candele!!
          esatto, e mi pare che sia pure impossibile "mischiarle" in quanto i cavi della superiore non arriverebbero a quella inferiore
          non'? che nel rimontaggio hai involontariamente "strozzato" qualche tubo sotto il serbatoio?

Comment

• Font Size
            Per le strozzature ho fatto un giro con il serbatoio libero (senza bulloni) stesso problema...

Per le pipette mi sembra di averle messe giuste anche perch? le lunghezze sembravano anche a me obbligate, cmq stasera controllo meglio.

Comment

• Font Size
              Dalla descrizione sembra un problema derivato dal distacco dei tubicini che sono attaccati ai corpi farfallati, controlla di aver attaccato tutto bene.

Comment

• Font Size
                Ecco una info plausibile!

Ma a che tubicini ti riferisci? Su che lato sono?

Comment

• Font Size
                  se son quelli che penso intende Mac li trovi tra la fessura che c?? tra il telaio e il serbatoio sul lato sx.... a me se ne era crepato uno, ma mi faceva l'effetto opposto!! se tiravo non succedeva nulla, ma appena mi fermavo la moto mi spegneva
                  comunque controllali bene sopratutto dove si uniscono in un "T" di plastica bianco !
                  per la sostituzione (eventualmente) comprali originali in quanto le dimensioni DEVONO essere esattamente quelle originali (costano 3?)

Comment

• Font Size
                    Vado a vedere subito...

Comment

• Font Size
                      Sei sicuro che il tubo della benza non si schiacci da qualche parte quando abbassi il serbatoio

Comment

• Font Size
                        No perch? ho anche fatto un giro con serbatoio libero (tra un p? casca per terra) quindi non credo alla strozzatura.

Comment

• Font Size
                          No perch? ho anche fatto un giro con serbatoio libero (tra un p? casca per terra) quindi non credo alla strozzatura.

Ok il serbatoio sar? stato non fissato (ma sei riuscito ad andare con il serbatoio alzato ) ma se era chiuso non vuol dire niente....
                          Prova a controllare la tubazione...

Comment

• Font Size
                            A me faceva cos? quando rimontavo il serbatoio del monster e strozzavo i tubi della benza sul cilindro vert

Comment

• Font Size
                              Domani controllo tutto, poi vi faccio sapere cos? diventiamo tutti pi? intelligenti e non ci casca pi? nessuno!

Comment

X
                              Working...
                              X