Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nullaosta gomma posteriore 200/55 per V4 09-10

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nullaosta gomma posteriore 200/55 per V4 09-10

Ho provato a kiedere il nullaosta ad Aprilia per montare il 200 al posteriore sulla mia RSV4 2010.
    Mi rispondono dicendomi che nn ? possibile senza dare nessun'altra spiegazione.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il nullaosta per la 200 sulle versioni 2009-2010.
    Grazie.

• Font Size
    A chi lo hai chiesto?

Comment

• Font Size
      "Se" per il modello 2009/2010 non ? mai stata omologata dalla casa una "X" misura, chiaramente non c'? omologazione........quindi presumo che per il modello 2009/10 non sia stata omologata la 200,cosa che ? stata fatta per le aprc dal 2011.

Quindi considerato che il modello aprc ha la sua omologa diversa da quello normale,essendo diversa omologazione una cosa che ha il modello aprc (esempio proprio aprc) non puoi estenderlo come omologa al modello precedente,idem per altri particolari secondo me,quindi se aprc ha omologa per una gomma da 200 vale per quel modello e non si pu? estenderla ad altri con una omologazione diversa come modello.(mentre se avevano la stessa omologa come modello allora secondo me tranquillamente si poteva aggiornare la misura)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Sincro ho scritto al servizio clienti Aprilia che mi ha fornito un link (qui sotto) dal quale fare la richiesta.

Scusa Fiore ma se telaio,forcellone (in altri post si dice che i tecnici Aprilia hanno risposto che il forcellone della pre-Aprc sia diverso e quindi per ragioni di sicurezza nn lo rilasciano. Invece il codice di ricambio ? lo stesso per entrambi i modelli),cerchi,motore sono uguali sia sulle pre-Aprc che sulle Aprc. Quindi in cosa differisce l'omologazione?
        Chi spende soldi e aggiorna le 09-10 ad APRC cosa f? poi non pu? montare il 200?
        Cmq una spiegazione possono anche fornirla nella mail di risposta invece di scrivere semplicemente:
        "Gentile sig. *****,
        relativamente alla richiesta in oggetto, sono a comunicarle che non possiamo emettere nulla osta per montaggio della copertura posteriore nella misura da lei richiesta.
        Cordialmente saluto."
        Che tu sappia nessuno dei tuoi clienti ha mai richiesto l'omologazione del 200 su V4 09-10?
        Grazie
        Last edited by Dany23 RSV4; 11-01-14, 02:05. Reason: aggiornamento

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dany23 RSV4 View Post
          Sincro ho scritto al servizio clienti Aprilia che mi ha fornito un link (qui sotto) dal quale fare la richiesta.

Scusa Fiore ma se telaio,forcellone (in altri post si dice che i tecnici Aprilia hanno risposto che il forcellone della pre-Aprc sia diverso e quindi per ragioni di sicurezza nn lo rilasciano. Invece il codice di ricambio ? lo stesso per entrambi i modelli),cerchi,motore sono uguali sia sulle pre-Aprc che sulle Aprc. Quindi in cosa differisce l'omologazione?
          Chi spende soldi e aggiorna le 09-10 ad APRC cosa f? poi non pu? montare il 200?
          Cmq una spiegazione possono anche fornirla nella mail di risposta invece di scrivere semplicemente:
          "Gentile sig. *****,
          relativamente alla richiesta in oggetto, sono a comunicarle che non possiamo emettere nulla osta per montaggio della copertura posteriore nella misura da lei richiesta.
          Cordialmente saluto."
          Che tu sappia nessuno dei tuoi clienti ha mai richiesto l'omologazione del 200 su V4 09-10?
          Grazie
          IO ho sempre risposto in questo forum che NON si pu? fare gi? dal 2011.............questo ? il mio punto di vista

Poi lascia stare forcelle,forcellone ecc........... e guarda all'omologa che ? una cosa diversa. Ti faccio capire con un altro esempio:Mio cognato questa estate sul passo Staller la sua Bmw 1100RT ? scoppiato il tubo freno anteriore(Gi? successo ad altri) quindi ho preso il carello e macchina e mia moglie(sua sorella) ? andata a recuperare la moto e portata dal mecca ufficiale. Chiaramente la casa prevede sostituzione ogni tot(mi sembra 4 anni) quindi era fuori tempisitca (avr? 6/8 anni la moto o forse di pi?)...............per? han dovuto rimettere quelli in gomma(quindi sostituire fra 4 anni) perch? quel modello di moto con quella omologazione ? nata cos?..........e pensa che il modello dell'anno dopo o gi? di li monta quelli in treccia e quindi era possibile meccanicamente fare operazione di montare tubi in treccia(Per? visto che da Noi qualcuno ? stato ritirato il libretto per tubi in treccia sul modello che non li prevedeva ha preferito mettere quelli originali omologati per la sua moto)

Io ho sempre riferito che non si poteva aggiornare su tutti i post che ho scritto in questo forum(magari ? sfuggito)...........per? "non" insisto perch? non so mai come cambiano le leggi o le omologhe che fa la casa,quindi per me la 2009/2010 ha la sua omologazione,aprc han dovuto fare un'altra omologa,come per abs..........avr? un'altra omologa diversa da quella aprc(anche se forcelle,forcellone ecc sono uguali)

Esempio qui se noti la mia risposta ,chiaro che dal 2011 dopo non posso ogni volta scrivere un papiro,ora che ? calma posso scrivere se ho da fare scrivo due righe

Ciao Fiore
          PS:Giustamente ti han risposto che non possono emettere il nulla osta per il modello 2009/2010 se non ? mai stato omologato su quel modello il 200 come misura........quindi se non c'? omologazione non possono darti il nulla osta per il tuo modello

Comment

• Font Size
            ...e in realt? non c'? da fornire nessuna motivazione a supporto... ? cos?.

Comment

• Font Size
              Originally posted by !dade! View Post
              ...e in realt? non c'? da fornire nessuna motivazione a supporto... ? cos?.

X? magari uno si aspetta anche una spiegazione ad esempio se io voglio fare una modifica sulla moto e chiedo al mio meccanico mi dice se si pu? fare o no, e che benefici e lati negativi comporta non ? che mi dice solo no non si pu? fare o si si pu? fare! Tutto qui il discorso.

P.S. Per Fiore ovviamente anche tu hai le tue cose oltre a dover mandar avanti una famiglia e un'officina... L'ho letto tutto ieri sera quel post del 2011. Cmq grazie per le risposte.

Comment

• Font Size
                Ma scusate,nn era uscita le legge che nn si necessitava pi? del nulla osta per fare queste cose??Nn basta andare in motorizzazione con il bollettino pagato,la dichiarazione del gommista che ? stata montata a norma e la gomma montata???
                Io avevo letto che ci eravamo uniformati al resto dell'Europa e nn serviva pi? niente a livello di lasciapassare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dany23 RSV4 View Post

P.S. Per Fiore ovviamente anche tu hai le tue cose oltre a dover mandar avanti una famiglia e un'officina... L'ho letto tutto ieri sera quel post del 2011. Cmq grazie per le risposte.

Tranquillo quando ho tempo rispondo, nell'altra risposta pur sintetico ho detto la stessa cosa(magari ora scrivendo di pi? uno si fa un'idea migliore di quello che volevo scrivere).......cio? il problema ? quello cartaceo(omologa) alla fine porca pupazza

Ciao Fiore

Comment

X
                  Working...
                  X