Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

revisione moto......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

revisione moto......

dicembre 2009,dicembre 2013,tocca fare la revisione.......ma in cosa consiste quella che a me pare un'altro sistema per vedere se si tirano su un po' di soldi??c'e' qualche esperto di queste pratiche??a parte il fastidio di doverla portare di questi tempi,spero che, dato che a me sembrano proforme,non mi chiedano uno sproposito........la moto tranne le carene in vtr e la marmitta akra slip on omologatissima,e' tutta come mamma aprilia l'ha fatta........brucche

• Font Size
    Revisione Ministeriale, obbligatoria per auto e moto dopo i primi 4 anni e poi cadenzialmente ogni 2.
    Controllano fumi, freni, efficienza luminosa e sistemi di sicurezza (claxson).
    25 minuti e prezzo fisso imposto per legge di 65,15 (prezzo vecchio, considera l'arrotondamento dell'Iva al 22%)

Comment

• Font Size
      Perfetto come ha detto Rich...io l'ho gi? fatta tre volte, la prima dopo i primi 4 anni dalla data di immatricolazione dalla moto e poi ogni due...in pratica un anno si e uno no...
      Effettivamente in 7 anni di vita della moto 3 revisioni mi sembrano un pelo troppo...

A me ci avranno messo 10 minuti al massimo per controllare tutta la moto (e posso confermare che hanno controllato tutto).

Io consiglierei di andare in un centro autorizzato per le revisioni e non in motorizzazione, si evitano prenotazioni ed attese inutili....cos? si paga e si revisiona subito.
      Ah io l'ho passata con portatarga after (inclinazione visibilissima), frecce piccole (omologate) e decatalizzatore! :1:

Comment

• Font Size
        si ma se non la usi in questi giorni puoi anche andare con il primo caldo a farla...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ANGEL996 View Post
          si ma se non la usi in questi giorni puoi anche andare con il primo caldo a farla...
          Se vai per strada con la revisione scaduta, se ti fermano per un controllo, son quasi 400 Euro di multa + ritiro del libretto di circolazione e Revisione obbligatoria, senza considerare che se succede qualcosa l'assicurazione non risponde

Comment

• Font Size
            Originally posted by rich View Post
            Se vai per strada con la revisione scaduta, se ti fermano per un controllo, son quasi 400 Euro di multa + ritiro del libretto di circolazione e Revisione obbligatoria, senza considerare che se succede qualcosa l'assicurazione non risponde
            pero' se giro oggi sono in regola........basta farla entro fine anno.........brucche

Comment

• Font Size
              Originally posted by rich View Post

Infatti io ho scritto SE NON LA USI....se la tieni in garage puoi andare anche nel 2016 a farla!!!!👍

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                domanda: se uso la moto solo in pista???
                ipotesi: sto andando a girare con la moto caricata sul carrello, mi fermano gli sbirri e mi chiedono i documenti anche della moto..revisione scaduta. che succede?

io fino a settembre sono coperto, ma dopo fare la revisione sarebbe veramente un problema considerando che dovrei rimontare carene e scarico...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Tranquillo se non circola non ti possono fare nulla,secondo la tua teoria dovrebbe allora sul carrello avere anche l'assicurazione!!😉😉

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    in effetti l'assicurazione ce la dovrebbe avere gi? solo quando la tiri fuori spenta dal garage...almeno cos? dice la mia assicuratrice!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gianluca#17 View Post
                      domanda: se uso la moto solo in pista???
                      ipotesi: sto andando a girare con la moto caricata sul carrello, mi fermano gli sbirri e mi chiedono i documenti anche della moto..revisione scaduta. che succede?

io fino a settembre sono coperto, ma dopo fare la revisione sarebbe veramente un problema considerando che dovrei rimontare carene e scarico...

Moto sul carrello non ti possono dire nulla

Comment

• Font Size
                        Confermo,la moto sul carrello nn posso dire nulla per revisione e assicurazione.
                        Il costo ? di 67€ e consiglio pure io di andare in un centro autorizzato,rischi che in motorizzazione ti facciano storie per niente dello scarico e per le vtr che per strada nn sono omologate(per questioni di sicurezza) se sono in grado di notarle.

Comment

• Font Size
                          vestizione quasi terminata,giornara fredda ma col sole.....si va alla revisione......cosi' poi e' tutta in regola......saluti......brucche

Comment

• Font Size
                            tornato ora......alle revisione c'era una coda di auto in attesa che impediva l'ingresso.......non sono il solo che si e' trovato all'ultimo .....paolino ha aggirato l'ostacolo e salvo sorprese,pare che sia pronta intorno alle 12 e 30.....brucche

Comment

• Font Size
                              come volevasi dimostrare .......ovviamente non ce l'hanno fatta ........e la devo andare a prendere all 15.......maffaffanfulo la revisione........non avevano visto che avevano da fare un sacco di macchine???perche' allora ti dicono alle 12 e 30 e' pronta???cosa gli costa dirlo subito??va bene io son fatto male ma la serieta' abita sempre meno in questo paese........brucche

Comment

X
                              Working...
                              X