Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda tecnica : cerchio da 6 e gomma da 180

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda tecnica : cerchio da 6 e gomma da 180

    ho notato che il cerchio della Dorsoduro, che poi ? lo stesso della RSV e della Tuono, ? da 6" ma tutte le moto che ho citato montano il 180/55 (o per lo meno, per la RSV ? prevista l'alternativa 180/55 al 190/50 )

    non risulta troppo spalmata la gomma sul cerchio a scapito della spalla ?

    esistono cerchi aprilia con il canale da 5,5 ?

  • Font Size
    #2
    SI QUELLI DEL RS 250 !!!!!! SONO PIU' STRETTI
    SI LA GOMMATURA PERFETTA E' IL 190 55 SUL 6 MA ALL 'EPOCA NNO ESISTEVANO
    IO HO USATO IL 180 IN PISTA
    IN QUESTO VIDEO HO IL 180 PIRELLI MANCO DUNLOP

    NON SONO PILOTA NON GIRO FORTISSIMO MA PER ME ANDAVA BENE INVECE QUALCUNO SU ALTRI FORUM MI DICEVANO DI ESSERE CADUTI PER COLPA DEL 180

    Comment


    • Font Size
      #3
      genesis, oengus ha chiesto se ci sono moto col canale da 5,5".

      l'rs250 aveva il canale posteriore da 4,5" (sempre, dal 1995 al 2003).

      mi pare che le shiver dal 2011 avessero il canale da 5,5" al post, ma non ne sono sicuro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        I cerchi OZ Forged per Rsv e Tuono facevano 5.75

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alberto2811 View Post
          genesis, oengus ha chiesto se ci sono moto col canale da 5,5".

          L'rs250 aveva il canale posteriore da 4,5" (sempre, dal 1995 al 2003).

          Mi pare che le shiver dal 2011 avessero il canale da 5,5" al post, ma non ne sono sicuro.
          azz il 250 4.5 !!! Solo ?? Non sono stato attento con ludo allora !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            genesis, oengus ha chiesto se ci sono moto col canale da 5,5".

            l'rs250 aveva il canale posteriore da 4,5" (sempre, dal 1995 al 2003).

            mi pare che le shiver dal 2011 avessero il canale da 5,5" al post, ma non ne sono sicuro.
            non credo, dovrebbe essere come quello della DD , quindi da 6

            Originally posted by rich View Post
            I cerchi OZ Forged per Rsv e Tuono facevano 5.75
            ho dei forgiati OZ , quelli della factory, nel cerchio c'? scritto 6,
            quali sono quelli che dici tu ?

            altrimenti mi sa che dovr? montare il 190 sul prototipo, ma mi sembra eccessivo, perderei molta manegevolezza ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by oengus View Post
              non credo, dovrebbe essere come quello della dd , quindi da 6



              ho dei forgiati oz , quelli della factory, nel cerchio c'? scritto 6,
              quali sono quelli che dici tu ?

              Altrimenti mi sa che dovr? montare il 190 sul prototipo, ma mi sembra eccessivo, perderei molta manegevolezza ...
              quelli che diconoloro sono quelli con finitura non ruvida con le razze non piatte ma romboidali in sezione
              sono sempre a y ma la sezione e' romboidale e non piatta e poi sono verniciati non anodizzati delle rsv old in ogni caso vi era scritto 6

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post
                quelli che diconoloro sono quelli con finitura non ruvida con le razze non piatte ma romboidali in sezione
                sono sempre a y ma la sezione e' romboidale e non piatta e poi sono verniciati non anodizzati delle rsv old in ogni caso vi era scritto 6

                io ho pure un cerchio cos? che monto appunto sul prototipo
                e c'? scritto 6

                quindi non ? da 6 ma 5,75 ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Oengus View Post
                  non credo, dovrebbe essere come quello della DD , quindi da 6



                  ho dei forgiati OZ , quelli della factory, nel cerchio c'? scritto 6,
                  quali sono quelli che dici tu ?

                  altrimenti mi sa che dovr? montare il 190 sul prototipo, ma mi sembra eccessivo, perderei molta manegevolezza ...
                  180/60 della pirelli sul 5.5

                  sul 6 mi sa che il 190 ? il minimo sindacale.

                  per? il 180/60, magari col canale da 6 lavora anche bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    ho notato che il cerchio della Dorsoduro, che poi ? lo stesso della RSV e della Tuono, ? da 6" ma tutte le moto che ho citato montano il 180/55 (o per lo meno, per la RSV ? prevista l'alternativa 180/55 al 190/50 )

                    non risulta troppo spalmata la gomma sul cerchio a scapito della spalla ?

                    esistono cerchi aprilia con il canale da 5,5 ?
                    Io sul vecchio Kawa Zx7r montavo cerchi Marchesini in magnesio con canale da 6 pollici e Rennsport ( poi Racetech ) 180/55. Non sar? stato un fulmine ma non andavo nemmeno piano e non ho mai avuto problemi, ai tempi tutti proclamavano una superiorit? del 180 sul 190 e molti me compreso montavano, senza problema, il 180 sul canale da 6 pollici. Comunque sul 6 pollici puoi montare ci? che pi? ti aggrada, 180/55-180/60-190/55-200/55- 200/60. l'importante ? dare molto gass e frenare forte.
                    Ps.: Provale tutte, poi monta quella che ti ? piaciuta di pi?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      preferisco trovare un cerchio con canale 5,5 , molta pi? agilit? su un mezzo da 70cv, non mi serve appoggio...mi dicono che forse la shiver dal 2010 in poi ha il canale da 5,5

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilcex View Post
                        180/60 della pirelli sul 5.5

                        sul 6 mi sa che il 190 ? il minimo sindacale.

                        per? il 180/60, magari col canale da 6 lavora anche bene
                        se come confermato da oengus, mi sbagliavo, non hanno cambiato la larghezza del cerchio su shiver e DD che escono quindi da sempre col cerchio da 6" e gomma 180.. per quello chiudevo la gomma subito.. passato alla brutale mi ci ? voluto un po' per riuscirci.

                        p.s.: la storia del cerchio del 250 non me la dimentico, ora lo dico a ludo cos? ti cazzia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dal 2010 la shiver ha un cerchio da 5,5 che tra l'altro ha un portacorona e parastrappi diversi dai classici cerchi aprilia...

                          ora sono indeciso

                          o prendo un cerchio shiver usato (e l'ho trovato) a 200 euro , che per? non sembra abbia il portacorona nell'annuncio, anche se pesa un fott?o

                          o fanculo e mi faccio un PVM o un Marvic in magnesio :gaen:

                          perch? mi sa che cerchi di serie aprilia con canale 5,5 non ce ne stanno pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            monta il 180/60

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si ma penso che per sfruttare la spalla del 180 e quindi la maggiore agilit? il cerchio da 5,5 sia il massimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X