Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare l'rsv by bull

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Guidare l'rsv by bull

Ho trovato un bellissimo commento di bulldog sul forum del tinga il quale sintetizza alla perfezione la guida di una rsv:

"Con la RSV devi imparare a guidare... non basta girare la manetta.. Provala prima di comprarla, perch? potresti rimanere deluso. L'erogazione del bicilindrico ? molto diversa dal 4cil.
    Sintetizzando e semplificando molto. Col 4cil puoi girare a mezzo gas col motore che ronza senza mostrare fastidi... Freno motore ne hai pochissimo e se apri sotto coppia, senti il motore che senza rifiuti prende giri lentamente ma dolcemente, fino ad arrivare al regime di coppia dove esplode in un grande allungo.
    Il bicilindrico NON ? cos?...
    Ha una grande coppia da regimi inferiori. Sotto i 2500giri scalcia e devi tenere la frizione tirata. Quando entra in coppia ha un tiro molto lineare e corposo, ti f? capire sempre cosa stai facendo, non come sul 4cil dove non ti rendi conto di che velocit? raggiungi... Appena molli il gas sembra che qualcuno freni col posteriore... Questo, in pista ma anche in strada, ? un grande aiuto se lo sai gestire.. Se invece non sei abituato ti mette a disagio...
    Questa erogazione ti porta anche a impostare e percorrere le curve in maniera decisa. PErch? ce in curva lasci il gas, il grande freno motore ti tira dentro la curva in maniera evidente. Se acceleri e non guidi la moto col corpo, la moto tender? evidentemente ad allargare... Per questo si dice che col bicilindrico disegni la traiettoria col gas.. per questo ti dicevo che con un bicilindrico devi guidare, non farti guidare...
    Sono moto che danno grandi soddisfazioni DI GUIDA.
    Non sono moto che danno grandi soddisfazioni di prestazione assoluta o di facilit? di utilizzo.
    Prendila come un bellissimo attrezzo ginnico.
    Io la adoro e quando guido un 4cil mi annoio o mi spavento, a seconda delle condizioni... Quando uso la mia RSV ? come danzare.
    b
    "

Rsv 1000 Factory 2006 [cerco info] - Forum Aprilia RSV
    Last edited by IlNanni; 06-12-13, 20:28.

• Font Size
    Quoto in toto

La migliore spiegazione per un v60 aprilia come l rsv,ha sintetizzato con estrema chiarezza quelle che sono le sensazioni di guida e ci? che il motore e in grado di dare..e non dare...

Sar? di parte,ma chi non ha avuto un rsv 1000 (full ohlins,e old ancora meglio...vedi la 2003) una volta nella vita dovrebbe averla

Comment

• Font Size
      Daccordissimo su tutto. Aggiungo a mio parere che la rsv 2 magnesium va guidata non impiccato sul davanti ma in posizione piu centrale..vista l altezza e la grande luce a terra va guidata come detto di fisico ..visto il peso della moto ancora di piu

Comment

• Font Size
        io dico solo che il buon bull mi manca.....

e anche un po' di bagarre a Rijeka quando giravamo coi "polmoni" di noale

non metto la faccina triste xch? io lo voglio ricordare full gass in uscita dalla "buca" del grobnijk:1:

Comment

• Font Size
          Gi?...per portare questo affare devi essere concentrato e deciso. Ora dopo 5 anni e 33000 km nonostante ogni volta che la prendo in mano sia una goduria ho bisogno di provare altro

Comment

• Font Size
            era davvero un bel personaggio!

Comment

• Font Size
              Originally posted by tex View Post

e anche un po' di bagarre a Rijeka quando giravamo coi "polmoni" di noale
              anche a me mancano i tempi in cui spargevamo terrore

Comment

• Font Size
                Originally posted by IlNanni View Post
                Gi?...per portare questo affare devi essere concentrato e deciso. Ora dopo 5 anni e 33000 km nonostante ogni volta che la prendo in mano sia una goduria ho bisogno di provare altro
                infatti me la cederai :gaen:

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Grande Ale!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tex View Post
                      io dico solo che il buon bull mi manca.....
                      Manca anche a me che lo conoscevo (bene) solo sui vari forum...

Comment

• Font Size
                        Quanto mi manchi Ale...

Comment

• Font Size
                          Ho avuto l'onore di condividere con Bull bei momenti.
                          E anche brutti.
                          Certo la sezione Aprilia era molto diversa a quei tempi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Certo la sezione Aprilia era molto diversa a quei tempi.
                            Tutto era molto diverso Alb...non posso che darti una gran ragione...

Comment

• Font Size
                              La RSV V2 si guida con il gas e con il fisico... sintesi perfetta come sempre di Bull.

Il forum era diverso...
                              ... penso dovuto al fatto che il V2 era diverso
                              e la gente che lo comprava di conseguenza...

Comment

X
                              Working...
                              X