Originally posted by genesis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sondaggio abassare il pivot !!! che succede ???
Collapse
X
-
-
Originally posted by POMPIERONE View Postmah....io un trecentino fra materiale e manodopera ce li butto volentieri (tanto rimango il solito povero) poi si vedra.....
... ti consiglio di provarla abbinata alla mappa D13
... male che vada fai finta di aver strappato un posteriore KR dopo pochi giri
Comment
-
pivot
mappa 2013 gia' messa. ragazzi nella proossima stagione qualcuno di voi lo imbrocco a san martino e al muggio?
Comment
-
A me piace che cade in fretta nelle curve, per cui motore e pivot di serie e forcella sfilata quasi 3 tacche. (aprc f 2012)
Essendo arrivato da moto come Genesis 1000, fzr EX UP, un po' di pistate su SUZUKI 1000 2003 ed RC30, lo scodinzolamento della rsv e' pari a ZERO.....
Trovo che sia molto meglio senza freno motore, come invece ho percepito parecchio sui modelli 2009 2010...
Ma sono sensazioni troppo personali per confermare chi ha ragione e chi no.
ognuno deve fare le prove e valutare la configurazione migliore....
BASTA DIVERTIRSI GUIDANDO....il segreto e' tutto li'.........
Comment
-
Piccola provocazione : ma chi ha messo assetto 2013 si ? trovato meglio o peggio di prima ??
Esempio su 10 persone che fanno questo passaggio se 10 migliorano ? un dato ben preciso.
Oppure se su 10 nessuno ha trovato miglioramenti anche questo ? un dato preciso
Oppure se su 10 .....6/8 trovano miglioramenti e di riflesso 2/4 no anche questo ? un altro dato.............oppure inverso cio? 6/8 non han trovato milgioramenti e 2/4 si.
Oppure se su 10....... 5 han trovato milgioramneti e 5 no anche questo ? un'altro dato
Quindi per aiutare chi volesse eventualmente fare questo assetto sarebbe interessante sentire chi ha modificato se si ? trovato bene o no............e quindi valutare se eventualmente fare questa modifica se alla maggioranza ha dato dei riferimenti positivi(Come fate a giudicare un assetto che non avete provato ...........se ora vi trovate bene potrebbe essere che dopo vi trovate meglio....o peggio per? si deve sempre provare in base al proprio stile)
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostPiccola provocazione : ma chi ha messo assetto 2013 si ? trovato meglio o peggio di prima ??
Esempio su 10 persone che fanno questo passaggio se 10 migliorano ? un dato ben preciso.
Oppure se su 10 nessuno ha trovato miglioramenti anche questo ? un dato preciso
Oppure se su 10 .....6/8 trovano miglioramenti e di riflesso 2/4 no anche questo ? un altro dato.............oppure inverso cio? 6/8 non han trovato milgioramenti e 2/4 si.
Oppure se su 10....... 5 han trovato milgioramneti e 5 no anche questo ? un'altro dato
Quindi per aiutare chi volesse eventualmente fare questo assetto sarebbe interessante sentire chi ha modificato se si ? trovato bene o no............e quindi valutare se eventualmente fare questa modifica se alla maggioranza ha dato dei riferimenti positivi(Come fate a giudicare un assetto che non avete provato ...........se ora vi trovate bene potrebbe essere che dopo vi trovate meglio....o peggio per? si deve sempre provare in base al proprio stile)
Ciao Fiore
Comment
-
Ho provato :
1) Standard 2010
2) Standard 2010 con boccole sterzo Aprc e pivot forcellone a 0
3) Come 2 con mappa D13
4) Configurazione full 2013
La configurazione 4 (full 2013) per me e' assolutamente la migliore...
Comment
-
Originally posted by *Profeta* View PostHo provato :
1) Standard 2010
2) Standard 2010 con boccole sterzo Aprc e pivot forcellone a 0
3) Come 2 con mappa D13
4) Configurazione full 2013
La configurazione 4 (full 2013) per me e' assolutamente la migliore...
in ogni caso la ful 2013 e' il top per me non ch ela 2011 si ana merda !!!sia chiaro
Comment
-
Originally posted by farbizio View PostA me piace che cade in fretta nelle curve, per cui motore e pivot di serie e forcella sfilata quasi 3 tacche. (aprc f 2012)
Essendo arrivato da moto come Genesis 1000, fzr EX UP, un po' di pistate su SUZUKI 1000 2003 ed RC30, lo scodinzolamento della rsv e' pari a ZERO.....
Trovo che sia molto meglio senza freno motore, come invece ho percepito parecchio sui modelli 2009 2010...
Ma sono sensazioni troppo personali per confermare chi ha ragione e chi no.
ognuno deve fare le prove e valutare la configurazione migliore....
BASTA DIVERTIRSI GUIDANDO....il segreto e' tutto li'.........
Comment
-
Io sinceramente dubito di sentire la differenza di sti 5 mm.
Mi sa che provo solo con il pivot. Se non noto differenze lascio perdere tutto, se le noto anche in negativo allora vuol dire che ci si pu? lavorare.
Non ultimo, leggevo che nella 2013 hanno abbassato il motore per tamponare il peso aggiuntivo dell abs e non per problemi di stabilit?. Ma sappiamo che ci? che scrivono sono spesso fesserie.
Sent from 747 Comunicator Device
Comment
-
io mi fido ma voi girate su altri passi e siete ad un altro livello.
Ad ogni modo: meno male che il motore non si pu? spostare anche avanti e indietro come sulla sbk! se no andavamo in esaurimento....
motore alto e avanti pivot alto
motore alto e indietro e pivot altro
basso a avanti
basso indietro pivot basso
basso basso indietro indietro
tutto avanti
tutto indietro
mezzo e mezzo...
Dottor Thomas Ultimate - YouTube
Comment
-
Il difficile e' sapere cosa si vuole dalla moto.
Anche se ti danno un sospensionista della MotoGp cosa gli racconti ?
Poi bisognerebbe girare tutte le settimane per capire le differenze sulla moto,
se torni in pista dopo 1 mese anche se fai delle modifiche (se non molto importanti)
non capisci nulla.
Quest' anno che ho girato parecchio sono riuscito finalmente a capire 4 cose in croce che mi hanno permesso di avere una moto che guido molto meglio di prima.
Ma ognuno ha esigenze diverse... spesso molto diverse...
Comment
-
Originally posted by joe998 View Postio mi fido ma voi girate su altri passi e siete ad un altro livello.
Ad ogni modo: meno male che il motore non si pu? spostare anche avanti e indietro come sulla sbk! se no andavamo in esaurimento....
motore alto e avanti pivot alto
motore alto e indietro e pivot altro
basso a avanti
basso indietro pivot basso
basso basso indietro indietro
tutto avanti
tutto indietro
mezzo e mezzo...
Dottor Thomas Ultimate - YouTube
Beh pero' si puo' anche mettere di fianco o tutto verso destra o tutto verso sinistra...eh eh eh...
Comment
-
pivot
ah io un sento s...e, motore basso e pivot- 2,5,poi passeremo al dilemma gomme per la prossima stagione.......dunlop kr grip e durata ma prezzi proibitivi......pirelli grip al top ma durata scarsa (parere personale)......ho sentito parlare bene delle nuove michelin POWER SLICK 200/69 qualcuno mi sa' dire qualcosa?
Comment
X
Comment