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sondaggio abassare il pivot !!! che succede ???

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    #46
    [QUOTE=Fiore;9315032]
    Originally posted by Steve83 View Post
    Ragazzi ma tutto sto gran casino ? veramente necessario?

    Io ho una r 2010 (anche se il telaio ? 2011)

    .................................................. .................................................. ........

    SE hai una R non puoi modificare ne i pivot del motore,ne quelli del cannotto.............quindi riguarda solo le factory questa modifica

    Ciao Fiore
    Ciao Fiore, no beh sicuramente non ? un problema mio, ma era per dire che non ? necessariamente detto che bisogna intervenire sul telaio per risolvere lo scodinzolamento.
    Ciao , se passo in zona ti vengo a fare un saluto

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      #47
      pivot

      sicuramente seguiro' i consigli di profeta e il sig. fiore. boccole ordinate dal mitico remo della flyhammer e mi sono messo in movimento anche per il cambio molle alla frizione. per quanto riguarda le kr posso dire grandissime gomme e grandissimi prezzi,ma per quanto riguarda il mio caso sono servite a ben poco se non per il grande grip e la durata. parole sante quelle del sig. fiore dal momento che hai la factory devi provare altrimenti come fai a dire che tale modifica non va bene? e poi senno' la F cosa c...o lo' presa a fa',tanto valeva prende la R e risparmiare un bel po' di vaini (detto alla pisana)

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        #48
        Originally posted by POMPIERONE View Post
        sicuramente seguiro' i consigli di profeta e il sig. fiore. boccole ordinate dal mitico remo della flyhammer e mi sono messo in movimento anche per il cambio molle alla frizione. per quanto riguarda le kr posso dire grandissime gomme e grandissimi prezzi,ma per quanto riguarda il mio caso sono servite a ben poco se non per il grande grip e la durata. parole sante quelle del sig. fiore dal momento che hai la factory devi provare altrimenti come fai a dire che tale modifica non va bene? e poi senno' la F cosa c...o lo' presa a fa',tanto valeva prende la R e risparmiare un bel po' di vaini (detto alla pisana)
        ciao caro

        ci sentiamo in settimana

        visto che ti ho aperto un bel post e ho anche dato prova di non capirne tanto di pivot alti e bassi )))

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          #49
          Originally posted by POMPIERONE View Post
          sicuramente seguiro' i consigli di profeta e il sig. fiore. boccole ordinate dal mitico remo della flyhammer e mi sono messo in movimento anche per il cambio molle alla frizione. per quanto riguarda le kr posso dire grandissime gomme e grandissimi prezzi,ma per quanto riguarda il mio caso sono servite a ben poco se non per il grande grip e la durata. parole sante quelle del sig. fiore dal momento che hai la factory devi provare altrimenti come fai a dire che tale modifica non va bene? e poi senno' la F cosa c...o lo' presa a fa',tanto valeva prende la R e risparmiare un bel po' di vaini (detto alla pisana)
          I consigli di Fiore e Profeta sono sempre ottimi e fai bene a seguirli.

          In realt? non ho detto che le modifiche non vanno bene, ma che forse il problema si pu? risolvere o comunque ottimizzare anche in altro modo.

          In bocca al lupo per le modifiche !

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            #50
            [QUOTE=Steve83;9315040]
            Originally posted by Fiore View Post

            Ciao Fiore, no beh sicuramente non ? un problema mio, ma era per dire che non ? necessariamente detto che bisogna intervenire sul telaio per risolvere lo scodinzolamento.
            Ciao , se passo in zona ti vengo a fare un saluto
            certo puoi mettere due piastre ima con iterasse regolabile e qualcosa risolvi !!!
            certo che l'ultima delibera dei tester Aprilia e' abbassare il motore a qualcosa servira' no?

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              #51
              [QUOTE=genesis;9315122]
              Originally posted by Steve83 View Post

              certo puoi mettere due piastre ima con iterasse regolabile e qualcosa risolvi !!!
              certo che l'ultima delibera dei tester Aprilia e' abbassare il motore a qualcosa servira' no?

              Al monento non sento necessit? di avere regolazioni sul telaio.. vado troppo piano

              Sul fatto che i tester propongano migliorie , direi che non c'? dubbio.. ma solo siamo sicuri che siano sempre migliorie per andare pi? forte ?

              Ribadisco che lo scodinzolamento secondo me si risolve anche senza modificare tutte ste robe, secondo me!

              poi ognuno ? libero di fare quello che vuole, e spendere soldi come vuole

              Ragazzi pi? gas e meno pugnette, che c'e gente che con moto di serie ti apre come una scatola di tonno

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                #52
                pivot

                ringrazio per il in bocca al lupo, ripeto tutto questo ambradam che vado a fare e' per trovare piu sicurezza e divertimento nella guida,se poi di conseguenza si potra' andare anche un po piu forte con piu sicurezza a me non dispiace non voglio lasciare nulla al caso per quando trovero' in PISTA per la prima volta (spero il prima possibile) il mitico fulvio ihihihihih

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                  #53
                  Originally posted by POMPIERONE View Post
                  ringrazio per il in bocca al lupo, ripeto tutto questo ambradam che vado a fare e' per trovare piu sicurezza e divertimento nella guida,se poi di conseguenza si potra' andare anche un po piu forte con piu sicurezza a me non dispiace non voglio lasciare nulla al caso per quando trovero' in PISTA per la prima volta (spero il prima possibile) il mitico fulvio ihihihihih
                  con i tempi che fai puoi venire anche con una moto non a posto
                  hahahahahahaha

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                    #54
                    mmmmm...bada mi sa che fai un po' troppo il modesto, dalla mie parti si dice "L'ACQUE CHETE SPACCANO I PONTI"

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                      #55
                      Originally posted by Steve83 View Post


                      Al monento non sento necessit? di avere regolazioni sul telaio.. vado troppo piano

                      Sul fatto che i tester propongano migliorie , direi che non c'? dubbio.. ma solo siamo sicuri che siano sempre migliorie per andare pi? forte ?

                      Ribadisco che lo scodinzolamento secondo me si risolve anche senza modificare tutte ste robe, secondo me!

                      poi ognuno ? libero di fare quello che vuole, e spendere soldi come vuole

                      Ragazzi pi? gas e meno pugnette, che c'e gente che con moto di serie ti apre come una scatola di tonno
                      Se ragioni cosi' in tanti (io compreso) dovrebbero andare in giro in solex con il cestino
                      della spesa attaccato davanti.

                      Io sono molto contento delle modifiche che ho fatto... e vado 8 secondi meno piano di prima.

                      ... con le moto tutto ha un senso e nulla ha un senso...

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                        #56
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Condivido la tua opinione, per? ? stato abbassato anche il davanti ..........quindi se non provi come fai a sapere se ? meglio o peggio per la tua guida??
                        Potrebbe non cambiarti nulla o poco ,migliorare o peggiorare ...........per? devi aver provato le due soluzioni prima di esprimere un giudizio secondo me
                        Ciao Fiore
                        Il mio giudizio ? dato dal fatto che cmq avendo Dunlop come gomme, il TTX dietro e la forcella a 3 tacche non noto questo scodinzolamento cos? eccessivo da dover intervenire su quote ciclistiche che potrebbero non piacermi.
                        Abbassando motore e forcellone con relativo ampliamento del canotto si "allunga" l'interasse della moto quindi migliori la stabilit? e peggiori la reattivit?. (Nelle macchine sui circuiti cittadini si accorcia il passo per essere piu reattivi cosa identica per le moto).

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                          #57
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Se ragioni cosi' in tanti (io compreso) dovrebbero andare in giro in solex con il cestino
                          della spesa attaccato davanti.

                          Io sono molto contento delle modifiche che ho fatto... e vado 8 secondi meno piano di prima.

                          ... con le moto tutto ha un senso e nulla ha un senso...
                          Io il Solex non lo sottovaluterei ehehh

                          Ma guarda che io capisco benissimo il discorso che fate , il miglioramento della moto, la ricerca di feeling e tutto quello che ne consegue.

                          Solo dicevo umilmente che questo specifico problema potrebbe esser risolto anche con altre cose meno "invasive", che tra l'altro hanno anche altri vantaggi secondo me.

                          Nel tuo caso poi i risultati sono super tangibili, qundi hai lavorato bene e nella direzione giusta.

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                            #58
                            Originally posted by dany23 rsv4 View Post
                            il mio giudizio ? dato dal fatto che cmq avendo dunlop come gomme, il ttx dietro e la forcella a 3 tacche non noto questo scodinzolamento cos? eccessivo da dover intervenire su quote ciclistiche che potrebbero non piacermi.
                            Abbassando motore e forcellone con relativo ampliamento del canotto si "allunga" l'interasse della moto quindi migliori la stabilit? e peggiori la reattivit?. (nelle macchine sui circuiti cittadini si accorcia il passo per essere piu reattivi cosa identica per le moto).
                            sara' ma rsv4 e ttx non si puo leggere nelal stessa frase

                            non so cosa dirti nel civ sono certo che hanno abbassato motore e allungato pure il forcellone opssssss non e' vero tutte mi e fantasie !?!?

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                              #59
                              Originally posted by Steve83 View Post
                              Io il Solex non lo sottovaluterei ehehh

                              Ma guarda che io capisco benissimo il discorso che fate , il miglioramento della moto, la ricerca di feeling e tutto quello che ne consegue.

                              Solo dicevo umilmente che questo specifico problema potrebbe esser risolto anche con altre cose meno "invasive", che tra l'altro hanno anche altri vantaggi secondo me.

                              Nel tuo caso poi i risultati sono super tangibili, qundi hai lavorato bene e nella direzione giusta.
                              Puoi aggiustare anche in altri modi, basta anche solo spostare il culo indietro in staccata, puoi sfilare meno le forche, diminuire l' interasse del mono o entrambe le cose...

                              Abbassare il motore non e' solo meno scodinzolamento in staccata, e' una modifica che influisce anche su altre cose e in modo diverso... nel bene e nel male (come tutte le modifiche)

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                                #60
                                mah....io un trecentino fra materiale e manodopera ce li butto volentieri (tanto rimango il solito povero) poi si vedra.....

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