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sondaggio abassare il pivot !!! che succede ???

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    #16
    Originally posted by genesis View Post
    l'ho sempre detto che sono un imbecille !!!!!


    in ogni caso grazie saggio
    con questa tua spiegazione dar? del cretino a un amico che vuole solo abbassare il pivot e non il motore !!!!!!!!

    quindi direi che se abbassi il motore devi anche abbassare il pivot e viceversa

    per non variare il tiro catena !!!!

    ergo
    se abbasso il pivot la moto si alza ,quindi diminuir? l'interasse del mono

    poi abbasso il motore

    indi per cui avr? un baricentro (che non ? il centro di bari ) pi? basso e quindi una stabilit? maggiore????

    un peso posto pi? in basso che magari influisce positivamente sullo scodinzolio in staccata??????

    poi si passa alle boccole per aumentare l'avancorsa !!! aumentando l'inclinazione del canotto !!!!

    ala fine avremo una moto un po piu' corta di una tuono v4 per via del telaio !!! ma con quote molto simili

    una moto sempre svelta ma piu' stabile in ogni frangente

    genesis autostima egocentrismo mode on:

    quindi il pirla non ero io quando provai la r nel 2010 e dissi che era cosi agile che era quasi scorbutica e ipersensibile !!!!! e sbacchettosa !!!!

    a quelli dico col sorriso
    genesis sara' un cazzaro un paracarro ma qualcosa di moto ci capisce

    non avrei saputo come eliminare quei difetti !!!ma alla luce dei fatti no ero un pazzo visionario !!!!

    ora cpite perch? ho sempre odiato la r 2010 !!!!




    che sono un paracarro e' gia' stato detto quindi e' inutile ribadirlo !!!!


    Se abbassi il pivot la moto si abbassa e per riprendere la stessa altezza che avevi prima devi aumentare l'interasse del mono.


    Detto questo, dopo aver provato il pivot basso -5 (capovolgendo le boccole originali) la mia sensazione ? stata di un posteriore che si comprimeva di pi? in apertura gas che dava una sensazione di maggiore trazione ma di contro ti portava fuori traiettoria rendendo la moto molto meno precisa.

    Se dovessi abbassare il pivot senza dubbio lo farei spostando in basso anche il motore per mantenere la stessa distanza dal pignone.

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      #17
      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Se abbassi il pivot la moto si abbassa e per riprendere la stessa altezza che avevi prima devi aumentare l'interasse del mono.


      Detto questo, dopo aver provato il pivot basso -5 (capovolgendo le boccole originali) la mia sensazione ? stata di un posteriore che si comprimeva di pi? in apertura gas che dava una sensazione di maggiore trazione ma di contro ti portava fuori traiettoria rendendo la moto molto meno precisa.

      Se dovessi abbassare il pivot senza dubbio lo farei spostando in basso anche il motore per mantenere la stessa distanza dal pignone.
      Tutto esatto...

      Se non sposti il motore in basso il pivot forcellone pu? andare al massimo a zero,
      compensando con +2,5mm di interasso mono.

      Capovolgere la boccola, senza abbassare il motore, significa esagerare... bisognerebbe aumentare di 5mm il mono... ma comunque si avrebbe una moto stravolta.

      Se fosse una Panigale si potrebbe provare , ma visto che la ciclistica Aprilia la sa' fare meglio rimanere sulle quote originali

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        #18
        Originally posted by metal-tek View Post
        se abbassi il pivot la moto si abbassa e per riprendere la stessa altezza che avevi prima devi aumentare l'interasse del mono.


        Detto questo, dopo aver provato il pivot basso -5 (capovolgendo le boccole originali) la mia sensazione ? stata di un posteriore che si comprimeva di pi? in apertura gas che dava una sensazione di maggiore trazione ma di contro ti portava fuori traiettoria rendendo la moto molto meno precisa.

        Se dovessi abbassare il pivot senza dubbio lo farei spostando in basso anche il motore per mantenere la stessa distanza dal pignone.
        ma scusa se Abasso il punto di attacco forcellone la moto si alza !!!

        BIANCO STANDARD
        ROSSO PIVOT ABBASSATO !! LA MOTO SI ALZA DIETRO QUINDI SI DEVE ABASSARE L'INTERASSE MONO !!! NO???



        OPPURE CHIEDO VENIA MA NON CI STO PIU' CAPENDO UNA FAVA!!!!

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          #19


          MOTRE ALTO PIVOT ALTO MONO STANDARD



          MOTORE -5 PIVOT -5 MONO -5



          KLICCATE SU ENLARGE E GUARDATE BENE MA MI PARE DI AVER RAGIONE !!!

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            #20
            Ma cosa vuoi che si veda dalle foto....
            Stiamo parlando di 5 mm che neanche con la moto davanti ce ne accorgeremmo
            Ora sei tu che mi sconcerti per?....


            Sent from 747 Comunicator Device

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              #21
              Torno a scuola?
              Ho capito che sono troppo ignorante per questo forum.:mota:

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                #22
                Originally posted by genesis View Post
                ma scusa se Abasso il punto di attacco forcellone la moto si alza !!!

                BIANCO STANDARD
                ROSSO PIVOT ABBASSATO !! LA MOTO SI ALZA DIETRO QUINDI SI DEVE ABASSARE L'INTERASSE MONO !!! NO???



                OPPURE CHIEDO VENIA MA NON CI STO PIU' CAPENDO UNA FAVA!!!!
                Genesis tieni conto del mono dove ? attaccato e del rinvio biletta.

                Quindi il mono resta fissato in alto al suo posto e la bielletta non cambi dimensione ne vari interasse del mono.

                Quindi ipotizza di aver la moto appesa ad un paranco,quindi la ruota ? libera da terra..........se tu abbassi in questa posizione il perno del forcellone davanti(rimanendo il resto uguale) la ruota tende ad andare in su(quindi se la metti per terra si abbassa) o tende ad andare verso il gi? rispetto alla posizione di partenza??(quindi in questo caso si alzerebbe altezza della moto)

                Quando tolgo il perno forcellone io vedo che mi resta tutto in bilico tenuto su dal mono e rinvio bielletta(te l'ho semplificata per farti capire il concetto)

                Secondo Te come si comporta ?

                Ciao Fiore

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                  #23
                  Originally posted by joe998 View Post
                  Ma cosa vuoi che si veda dalle foto....
                  Stiamo parlando di 5 mm che neanche con la moto davanti ce ne accorgeremmo
                  Ora sei tu che mi sconcerti per?....


                  Sent from 747 Comunicator Device
                  Scusa ma le differenze sul telaio si vedono benissimo !

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                    #24
                    Si lo,so ma lui intendeva l altezza della moto credo


                    Sent from 747 Comunicator Device

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                      #25
                      Originally posted by joe998 View Post
                      Si lo,so ma lui intendeva l altezza della moto credo


                      Sent from 747 Comunicator Device
                      Se vabbe

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                        #26
                        salve,contattato flyhammer per boccole motore e pivot. pero' ho un dubbio devo prendere anche quelle dl pivot (quelle della flay il sig.remo dice che portano a zero) oppure devo invertire le originali che vanno a -2,5? grazie per le vostre risposte

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                          #27
                          Originally posted by POMPIERONE View Post
                          salve,contattato flyhammer per boccole motore e pivot. pero' ho un dubbio devo prendere anche quelle dl pivot (quelle della flay il sig.remo dice che portano a zero) oppure devo invertire le originali che vanno a -2,5? grazie per le vostre risposte
                          Se abbassi il motore giri le boccole forcellone che hai gia' sulla moto.

                          Le boccole forcellone a zero servono se tieni il motore in posizione alta.

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                            #28
                            pivot

                            se no erro in un altra discussione dici anche che si deve sfilare le forcelle di tre tacche. mi dai conferma? grazie profeta

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                            • Font Size
                              #29
                              Se abbassi il motore e capovolgi il pivot forcellone che altro non e' che la configurazione standard delle F 2013, le forche vanno sfilate di 3 tacche... cio' non toglie che si possa anche provare con solo 2 tacche. Io l' ho fatto e per entrambe ci sono pro e contro,
                              dipende dai gusti di guida.

                              2 tacche : piu' lenta in inserimento, allarga un po' in uscita,
                              ma piu' stabile in frenata e veloce nei pif/paf

                              3 tacche : piu' veloce in inserimento, stringe le curve,
                              sbandiera di piu' in staccata ed e' piu' lenta nei pif/paf

                              ... da provare entrambe... dipende anche dalle piste

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                                #30
                                Originally posted by Fiore View Post
                                Genesis tieni conto del mono dove ? attaccato e del rinvio biletta.

                                Quindi il mono resta fissato in alto al suo posto e la bielletta non cambi dimensione ne vari interasse del mono.

                                Quindi ipotizza di aver la moto appesa ad un paranco,quindi la ruota ? libera da terra..........se tu abbassi in questa posizione il perno del forcellone davanti(rimanendo il resto uguale) la ruota tende ad andare in su(quindi se la metti per terra si abbassa) o tende ad andare verso il gi? rispetto alla posizione di partenza??(quindi in questo caso si alzerebbe altezza della moto)

                                Quando tolgo il perno forcellone io vedo che mi resta tutto in bilico tenuto su dal mono e rinvio bielletta(te l'ho semplificata per farti capire il concetto)

                                Secondo Te come si comporta ?

                                Ciao Fiore


                                Quoto!!!

                                Infatti se tu scendi verso il basso l'asse del forcellone, tramite le boccole, in teoria per avere la stessa altezza che avevi prima devi andarti ad allungare l'interasse del mono.

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