Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ragazzi ma ? possibile tutta questa sporcizia nell'air box?? Rsv4!!
Questo ? quello che ho trovato nel mio airbox dopo 5000km con il filtro originale in carta, mai aperto nulla quindi ? tutto come uscito dalla fabbrica...
Nella foto si vede lo Sprint perch? l'ho appena montato ma non l'ho ancora avviata con quello.
Gi?, meno e molto pi? fine ma ce n'? fin troppa. A questo punto penso che sia la cornice inferiore che non chiude bene... se mettessi del silicone tra l'airbox e la cornice? Sembrerebbe tra l'altro che ci sia un alloggiamento per una guarnizione in gomma ma non ? prevista nemmeno negli esplosi!
Mah..io non uso la moto in strada da anni e non ho idea dello sporco fisiologico che si crei per? mi sembra troppo.
Per? io il silicone non lo metterei...magari sigillerei con nastro l esterno dell air box piuttosto e per il filtro spessorerei piuttosto con delle guarnizioni o che ...ma il silicone no
Io ho fatto principalmente strada e ogni manciata di migliaia di Km apro e soffio il filtro, per? non ho mai notato nulla del genere su altre moto.
Il nastro esterno ? una buona idea, in effetti la cornice esterna si deforma un po' e potrebbe anche darsi che la guarnizione in gomma non lavora bene, ma io parlavo della cornicetta sotto al filtro, quella avvitata con due viti, non ci dovrebbero essere motivi per toglierla, secondo me c'? solo per permettere il montaggio dei due tipi diversi di filtri...
certo !! guarda anche se tu avessi fatto fuoristrada tutta quella roba sarebbe potuta entrare nell'AIRBOX solo se avevi una moto da cross davanti che te la sparava dentro sgommando .
sono proprio curioso di sapere da dove viene e come ha fatto ???
Questo ? quello che ho trovato nel mio airbox dopo 5000km con il filtro originale in carta, mai aperto nulla quindi ? tutto come uscito dalla fabbrica...
Nella foto si vede lo Sprint perch? l'ho appena montato ma non l'ho ancora avviata con quello.
aridaje a 2 !! via mi tocca alzare il serbatoio e controllare anche a me a questo punto !!
Non volevo scatenare il panico da forum
In ogni caso con una nastrata fuori e una guarnizione tra airbox e cornice inferiore (tipo #858881 tagliata e infilata nella sede) si potrebbe risolvere...
Non volevo scatenare il panico da forum
In ogni caso con una nastrata fuori e una guarnizione tra airbox e cornice inferiore (tipo #858881 tagliata e infilata nella sede) si potrebbe risolvere...
Sto pensando anche io ad una soluzione del genere...nel mio la causa ? che per tornare a casa purtroppo dovevo passare per forza in un tratto di strada non asfaltato per lavori in corso ed era trafficata!!
Comunque la tenuta non ? delle migliori,oggi ho montato il tutto su un'air box nuovo che tenevo in garage e il risultato ? lo stesso!!!
Dopo carico un video dove si vede il risultato!!!
Sto pensando anche io ad una soluzione del genere...nel mio la causa ? che per tornare a casa purtroppo dovevo passare per forza in un tratto di strada non asfaltato per lavori in corso ed era trafficata!!
Comunque la tenuta non ? delle migliori,oggi ho montato il tutto su un'air box nuovo che tenevo in garage e il risultato ? lo stesso!!!
Ma scusa quella in foto e' la parte delle farfalle ?
Povero motore
Ragazzi questa ? una foto della parte del filtro lato frontale,cio? dove entra l'aria!!nella cassa filtro dove i condotti scaricano aria...ma non ne avete mai visto uno!! Siete sicuri che i vostri non stanno peggio....??? Tra l'altro quella foto ? stata fatta buttando l'iPhone dentro e su un'air box nuovo di pacca ,non il mio originale!!!
Se ? la parte a monte secondo me ? ok.
Lo sporco si deve fermare li e non passare a valle.
Sul 998 la polvere era giusto nei condotti a monte del filtro e non nella cassa.
Ad ogni buon conto ....enjoy the video
Comment