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Ma è sempre meglio partecipare no?
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Ragazzi ma ? possibile tutta questa sporcizia nell'air box?? Rsv4!!
Angelo il pipercross va montato senza la cornice sotto..............questo non lo conosco per questo ti ho chiesto di verificare.(Se era montato corretto come originale secondo me non ci sarebbe tutto quello sporco ........e da qualche parte ? passato quindi sicuramente ? una cavolata ma va capita magari era solo la vite dietro lenta e quindi il filtro nel retro si alzava.........questo non posso saperlo ma devi verificare Tu)
Ciao Fiore
Si fiore hai ragione! L'unica cosa che mi preme e non far accadere una cosa del genere,probabilmente sar? la vite posteriore lenta,spero,dato che comunque tutto lo sporco era concentrato nella parte della vite posteriore!! Grazie mille!! Sei sempre gentilissimo!!
Ho controllato bene il filtro BMC...sembra ingrandendo che ci sono delle zone sospette evidenziate nei cerchietti nelle foto...un mio amico sostiene,che ne ha visti gi? altri in queste condizioni,che al massimo della aspirazione la sabbiolina fermata dal filtro riesca a passarci attraverso!!! Secondo voi???
ma a prescindere da come sia entrata tutta sta sabbia, la mia domanda e': ma dov'era tutta sta sabbia ? perch? anche viaggiando senza filtro, a parte un po di polvere e insetti vari non ci arriva mai tutto quel ben di D I O se si viaggia sull'asfalto.
ma a prescindere da come sia entrata tutta sta sabbia, la mia domanda e': ma dov'era tutta sta sabbia ? perch? anche viaggiando senza filtro, a parte un po di polvere e insetti vari non ci arriva mai tutto quel ben di D I O se si viaggia sull'asfalto.
Infatti me lo sono chiesto anche io!! Se vedi la prima foto c'? anche un sassolino...mhaaaa....comunque vi assicuro strade!!! Non fuori-strada!!!
Analizziamo le prove
La parte pi? sporca dovrebbe essere comunque a monte del filtro. Invece ? a valle.
Quindi non arriva dal filtro secondo me
Sent from 747 Comunicator Device
no credo che ti sbagli!!!
L'aria a rigor di logica entra e segue le freccie azzurre,nella prima sua fase,e impatta contro la zona viola,indicata dalle frecce rosse,che in definitiva ? il punto pi? sporco che ho trovato...nella foto vedete la prima cornice che regge il filtro avvitata alla cassa filtro tramite le viti 4-5,il filtro a sua volta viene avvitato sulla cornice tramite le viti 1-2-3 in giallo con un'altra cornice in plastica,ora sembrerebbe che lo sporco pi? incallito si depositi negli angoli indicati dalle frecce verdi,come se ad un certo punto sotto una forte pressione quei angoli tendessero a sollevarsi quel tantino da far passare il materiale sporco (considerando comunque il mio come caso eccezionale,dato che avro preso un tratto di strada particolarmente polveroso e breccioso!!).
Credo che alla fine sia sempre bene controllare la casa filtro e il mio caso potrebbe essere imputato a diverse cause:
1 - cappellata eseguita nel rimontaggio del filtro dopo l'ultima pulizia;
2 - allentamento improvviso della vite numero 2 con conseguente apertura di varco;
3 - proggettazione un p? dozzinale dei punti di ancoraggio del filtro,con una vite sola al centro;
4 - deformazione delle cornici in plastica che tendono a non chiudere bene il filtro;
conclusione ormai quello che ? fatto ? fatto,l'unica cosa che rimane A VOI ? quella di farvi controllare il pi? possibile la vostra cassa filtro sopratutto se montate filtri simili ( che poi ? l'originale!) e A ME di studiare il modo migliore di non far capitare di nuovo questo inconveniente,anche e sopratutto dato che Fiore mi ha relativamente tranquillizzato dicendo che per il motore non ci sono problemi,certo non ? matematico ma gi? ? qualcosa!!
che tragici che siete...ormai ? successo tanto vale usarla e SE salteranno fori problemi l'aggiuster?...
diciamo che NON essendo del mestiere io e rsvsteve pensavamo che il problema che si presenter? coster? come un terzo di moto...allora tanto vale...
ma se Fiore dice che non ci sono danni...
Sparo una biscarata: ma non ci sar? arricavo mica un topolino?
io mi sono trovato uno sbriciolio simile ed era un piccolo roditore di m...a che gli piaceva la plastica!
Luca
no credo che ti sbagli!!!
L'aria a rigor di logica entra e segue le freccie azzurre,nella prima sua fase,e impatta contro la zona viola,indicata dalle frecce rosse,che in definitiva ? il punto pi? sporco che ho trovato...nella foto vedete la prima cornice che regge il filtro avvitata alla cassa filtro tramite le viti 4-5,il filtro a sua volta viene avvitato sulla cornice tramite le viti 1-2-3 in giallo con un'altra cornice in plastica,ora sembrerebbe che lo sporco pi? incallito si depositi negli angoli indicati dalle frecce verdi,come se ad un certo punto sotto una forte pressione quei angoli tendessero a sollevarsi quel tantino da far passare il materiale sporco (considerando comunque il mio come caso eccezionale,dato che avro preso un tratto di strada particolarmente polveroso e breccioso!!).
Credo che alla fine sia sempre bene controllare la casa filtro e il mio caso potrebbe essere imputato a diverse cause:
1 - cappellata eseguita nel rimontaggio del filtro dopo l'ultima pulizia;
2 - allentamento improvviso della vite numero 2 con conseguente apertura di varco;
3 - proggettazione un p? dozzinale dei punti di ancoraggio del filtro,con una vite sola al centro;
4 - deformazione delle cornici in plastica che tendono a non chiudere bene il filtro;
conclusione ormai quello che ? fatto ? fatto,l'unica cosa che rimane A VOI ? quella di farvi controllare il pi? possibile la vostra cassa filtro sopratutto se montate filtri simili ( che poi ? l'originale!) e A ME di studiare il modo migliore di non far capitare di nuovo questo inconveniente,anche e sopratutto dato che Fiore mi ha relativamente tranquillizzato dicendo che per il motore non ci sono problemi,certo non ? matematico ma gi? ? qualcosa!!
s?
se i punti pi? sporchi sono quelli in verde hai ragione
Dalle foto a me sembravano puliti mentre la parte sporca ? vicino ai 4 condotti e comunque decisamente a valle del filtro.
il miro ragionamento era che se lo sporco passava dal filtro (inteso come trama), ne sar? passata solo una minima parte. Quindi ci dovrebbe essere molto pi? sporco a monte che a valle del filtro. Qualcosa deve aver pur fermato sto filtro.
In effetti per? se i lembi si sollevano potrebbe passare da li e sempre li potrebbe essere la parte pi? sporca.
Chiamo i RIS di Parma e il generale Garofano?
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