Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi ma ? possibile tutta questa sporcizia nell'air box?? Rsv4!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ora io direi che si potrebbe mettere uno strato di grasso ai saponi di litio
    nela cassa airbox per fare si che i detriti o le impurita non filtrate non finiscano nel motore ma si incollino li no???
    e' una cazzata ?????

nel filtro delle moto da cross si mette sempre sul perimetro del filtro uno strato di olio apposito per sigillare il filtro alla cassa!!!!!!
    direi che potrebbe andare bene anche in questo caso no?

angel secondo me tu hai un air box fallato !!! stop !!!un caso isolato !!

Comment

• Font Size
      Originally posted by genesis View Post
      ora io direi che si potrebbe mettere uno strato di grasso ai saponi di litio
      nela cassa airbox per fare si che i detriti o le impurita non filtrate non finiscano nel motore ma si incollino li no???
      e' una cazzata ?????

nel filtro delle moto da cross si mette sempre sul perimetro del filtro uno strato di olio apposito per sigillare il filtro alla cassa!!!!!!
      direi che potrebbe andare bene anche in questo caso no?

SON D'ACCORDO CON GENESIS-
      peraltro ? il motivo per cui ti han detto di ungere la cassa filtro...per invischiare e rendere meno "volatili" le particelle di sabbia.

Io ribadisco...VENDILA.:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by ANGEL996 View Post
        Mha questo non lo so...se tutto verra confermato con il filtro originale,tutti i V4 hanno questo problema,poi c'? chi se ne accorger? e chi no,magari chi fa solo pista non vedr? mai un granello di polvere se non dopo un fuori pista,chi la usa per pochi km in strada non lo vedr? mai...chi fa molta strada come me che sto a 20000 km,un controllo frequente all'air box lo deve fare....infatti questo mio post ? nato solo per far accendere un campanello di allarme a tutti coloro che non controllano mai il filtro dell'aria in modo da essere prevenuti......e commenti come venderla,darla, non servono all'utilit? del post!!
        il discorso secondo me riguarda tutte le moto,credete che nell'air box della mia brutale ho trovato tutto linto e pinto...ma vaaaaa....

n.b. inoltre spulciando nel forum ho letto conversazioni sul fatto che aprilia raccomandava di ungere la cassa filro con dell'olio tipo 70\90w...secondo voi perch?????
        anche io giro solo in strada con la mia Tuono V4, principalmente su stradine di montagna spesso molto sporche, e a 10mila ho aperto la cassa filtro e non ho trovato nemmeno un granello di polvere, quindi la mia non ha questo problema.

Comment

• Font Size
          Adesso vi stupisco...guardate che mi hanno girato....APRILIA SAPEVA QUALCOSA A RIGUARDO!!!!!!!!

Quindi non ? una novit? !!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            bel colpo
            ma non dicono la soluzione al problema.
            Il problema lo avevamo visto anche noi...o meglio tu
            e m?...che si fa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by genesis View Post
              .......

no caro!!! ho scritto ma tu non hai letto sicuramente,ho preso un'air box nuovo di pacca e ho fatto un'altra prova su quello e il risultato ? lo stesso!!!!! e ora guarda qui.....FALLATOOOO...CONTROLLA IL TUO PER CONSIGLIO!!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Io non credo che in Aprilia equipaggino le moto con un filtro in tessuto che lascia passare tutto quello schifo... Sarebbero dei masochisti! Tanto pi? che con il filtro in carta io ho avuto gli stessi risultati. Pi? che airbox fallati potrebbe darsi che alcune cornici inferiori di plastica non sono fatte perfettamente e non chiudono bene senza guarnizione... ? l'unico motivo che mi viene in mente e che potrebbe averli portati a predisporre l'alloggiamento per l'eventuale o-ring!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mavi View Post
                  Io non credo che in Aprilia equipaggino le moto con un filtro in tessuto che lascia passare tutto quello schifo... Sarebbero dei masochisti! Tanto pi? che con il filtro in carta io ho avuto gli stessi risultati. Pi? che airbox fallati potrebbe darsi che alcune cornici inferiori di plastica non sono fatte perfettamente e non chiudono bene senza guarnizione... ? l'unico motivo che mi viene in mente e che potrebbe averli portati a predisporre l'alloggiamento per l'eventuale o-ring!
                  secondo me l'o-ring ? troppo grosso,questa mattina ho fatto una prova con una gurnizione siliconica tipo threebond,spalmandola nel solco della cassa,ora ho chiuso tutto e sto aspettando che asciughi per vedere il risultato "fai da te"!!

Comment

• Font Size
                    dico una cazzata senza avere il pezzo sottomano e averlo visto una volta in tutto..
                    le viti che chiudono la scatola sono filettate nella plastica? o hanno la madre femmina in alluminio?
                    Se in plastica... non ? che dopo averle strette nel montaggio piano piano si smollano leggermente? facendo allontanare i lembi con conseguente "sporcizia in".
                    le viti che pescano nella plastica di solito si smollano, o se le tiri troppo si sfiliettano, soprattutto se ? plasticaccia....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ANGEL996 View Post
                      secondo me l'o-ring ? troppo grosso,questa mattina ho fatto una prova con una gurnizione siliconica tipo threebond,spalmandola nel solco della cassa,ora ho chiuso tutto e sto aspettando che asciughi per vedere il risultato "fai da te"!!

Probabilmente ? fin troppo grosso, per? pensavo che l'o-ring facendo spessore potrebbe tenere pi? "in tensione" tutta la cornice,angoli compresi che cos? non rischierebbero di alzarsi... Se quello che ci sta omettendo fa anche da colla allora niente

Originally posted by joe998 View Post
                      dico una cazzata senza avere il pezzo sottomano e averlo visto una volta in tutto..
                      le viti che chiudono la scatola sono filettate nella plastica? o hanno la madre femmina in alluminio?
                      Se in plastica... non ? che dopo averle strette nel montaggio piano piano si smollano leggermente? facendo allontanare i lembi con conseguente "sporcizia in".
                      le viti che pescano nella plastica di solito si smollano, o se le tiri troppo si sfiliettano, soprattutto se ? plasticaccia....
                      Sono nella plastica, io smontandole le ho trovate ben serrate (ripeto era tutto come uscito dalla Casa), per? pu? darsi anche quello!

Comment

• Font Size
                        hum..
                        se no, uno svergolamento generale di tutto il pezzo di plastica.
                        Caldo freddo caldo freddo alla fine si deforma...
                        La cornice si svergola e, anche se le viti sono tirate a chiodo, i lembi si allontanano soprattutto nel tratto tra una vite e l'altra.
                        non so....

Comment

• Font Size
                          comunque va capito con certezza se trafila dalla guarnizione del filtro o dal perimetro dell'air box.
                          e sul fatto che passi dalla cornice del filtro io non ne sarei cosi sicuro...
                          A tal proposito umetterei con delle sostanze colorate le due cornici
                          rosso per cornice filtro
                          verde per cornice airbox

e poi vediamo che colore si deposita all'interno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by joe998 View Post
                            MAVI ha ragione sono nella plastica,potrebbero allentarsi,ma ? difficile,il problema come ho gi? scritto in precedenza ? comunque che nella migliore delle ipotesi le viti siano ok e le cornici ok,il filtro ? ancorato male secondo me,ci vorrebbero altre due viti nella cornice in basso qui,nei punti 1 e 2:

Comment

• Font Size
                              concordo
                              la disposizione delle viti non ? strategica.
                              Ce ne starebbero due agli angoli, e per ogni lato lungo

Comment

• Font Size
                                Beh due viti autofilettanti non penso sia problematico metterle negli angoli: c'? spazio?
                                Credo di si...

Comment

X
                                Working...
                                X