Sarebbe da capire se ? un caso, se ? un "problema" di tutti o solo del filtro pi? piccolo (8104329) e relative cornici...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ragazzi ma ? possibile tutta questa sporcizia nell'air box?? Rsv4!!
Collapse
X
-
in questo video che ho fatto con il filtro BMC tappato,usando aria compressa e acqua con sapone,si vede benissimo da dove entra l'aria e l'eventuale polvere in eccesso...in pratica tra la prima cornice e il corpo stesso dell'airbox! ho fatto questa prova sia sul mio che su uno nuovo di pacca,ora la prova del nove la devo fare con il filtro originale e vedere se la colpa ? del filtro o del resto!!!
[youtube]urw4jHd8z8A[/youtube]
Comment
-
Bene dai, almeno abbiamo capito dove ? il problema! Io la sabbietta l'ho trovata col filtro originale...
Significa che tra airbox e cornice ci vuole la guarnizione come tra airbox e coperchio, per? non ? prevista... Io vado a ordinare quella e la adatto, tanto viene 2?!
Comment
-
Originally posted by Mavi View PostBene dai, almeno abbiamo capito dove ? il problema! Io la sabbietta l'ho trovata col filtro originale...
Significa che tra airbox e cornice ci vuole la guarnizione come tra airbox e coperchio, per? non ? prevista... Io vado a ordinare quella e la adatto, tanto viene 2?!
Comment
-
Alla guarnizione #858881, ? enorme perch? ? quella tra l'airbox e il coperchio, dal meccanico mi far? dare qualsiasi o-ring in gomma abbastanza grande oppure ordiner? quella, dato che se noti tra cornice e airbox c'? la stessa sede della guarnizione che c'? tra airbox e coperchio
Comment
-
Originally posted by Mavi View PostAlla guarnizione #858881, ? enorme perch? ? quella tra l'airbox e il coperchio, dal meccanico mi far? dare qualsiasi o-ring in gomma abbastanza grande oppure ordiner? quella, dato che se noti tra cornice e airbox c'? la stessa sede della guarnizione che c'? tra airbox e coperchio
Comment
-
Originally posted by ANGEL996 View Postsi hai ragione,ma la cornice ? maschio e l'airbox ? femmina...combaciano e se metti un'o-ring fai troppo spessore,ammeno che non mangi il maschio della cornice ma ? un bel lavoraccio....
Comment
-
Originally posted by Mavi View PostMa il coperchio airbox funziona proprio cos? perch? l'o-ring in mezzo si deforma e sigilla! Altrimenti dovrebbe andar bene qualsiasi collante... Credo!
vedi per esempio l'air box della mia vecchia R6,mamma yamaha a pensato bene di mettere le viti negli angoli pi? critici...
se levi da questa foto le viti negli angoli di destra e sinistra in basso,avrai il sistema di fissaggio Aprilia con il difetto che ti ho detto!!!
Comment
-
Ragazzi ma ? possibile tutta questa sporcizia nell'air box?? Rsv4!!
Gi?, anche sulla mia vecchia Daytona era cos?! Spero che sia comunque abbastanza l'o-ring, altro non possiamo fare...
Domanda: ma Aprilia sa di queste cose? Come fanno ad andare bene gli altri se sono uguali? :O
Comment
-
Originally posted by Mavi View PostGi?, anche sulla mia vecchia Daytona era cos?! Spero che sia comunque abbastanza l'o-ring, altro non possiamo fare...
Domanda: ma Aprilia sa di queste cose? Come fanno ad andare bene gli altri se sono uguali? :O
il discorso secondo me riguarda tutte le moto,credete che nell'air box della mia brutale ho trovato tutto linto e pinto...ma vaaaaa....
n.b. inoltre spulciando nel forum ho letto conversazioni sul fatto che aprilia raccomandava di ungere la cassa filro con dell'olio tipo 70\90w...secondo voi perch?????
Comment
-
Originally posted by ANGEL996 View PostRagazzi questa ? una foto della parte del filtro lato frontale,cio? dove entra l'aria!!nella cassa filtro dove i condotti scaricano aria...ma non ne avete mai visto uno!! Siete sicuri che i vostri non stanno peggio....??? Tra l'altro quella foto ? stata fatta buttando l'iPhone dentro e su un'air box nuovo di pacca ,non il mio originale!!!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by bagonda View Postcosa c'entra ? la ci puo' essere anche lo sterco, l'importate e' che sia immacolato dalla parte dopo il filtro
Comment
X
Comment