Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi ma ? possibile tutta questa sporcizia nell'air box?? Rsv4!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sarebbe da capire se ? un caso, se ? un "problema" di tutti o solo del filtro pi? piccolo (8104329) e relative cornici...

Comment

• Font Size
      Dai ragazzi ....tutti ad aprire l airbox forza.

Dai dai su...coraggio non fate cosi....
      Aprire e postare...

Sent from 747 Comunicator Device

Comment

• Font Size
        in questo video che ho fatto con il filtro BMC tappato,usando aria compressa e acqua con sapone,si vede benissimo da dove entra l'aria e l'eventuale polvere in eccesso...in pratica tra la prima cornice e il corpo stesso dell'airbox! ho fatto questa prova sia sul mio che su uno nuovo di pacca,ora la prova del nove la devo fare con il filtro originale e vedere se la colpa ? del filtro o del resto!!!

[youtube]urw4jHd8z8A[/youtube]

Comment

• Font Size
          Bene dai, almeno abbiamo capito dove ? il problema! Io la sabbietta l'ho trovata col filtro originale...
          Significa che tra airbox e cornice ci vuole la guarnizione come tra airbox e coperchio, per? non ? prevista... Io vado a ordinare quella e la adatto, tanto viene 2?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mavi View Post
            Bene dai, almeno abbiamo capito dove ? il problema! Io la sabbietta l'ho trovata col filtro originale...
            Significa che tra airbox e cornice ci vuole la guarnizione come tra airbox e coperchio, per? non ? prevista... Io vado a ordinare quella e la adatto, tanto viene 2?!
            a quale ti riferisci?anche io sto pensando ad una guarnizione...magari siliconica...

Comment

• Font Size
              Alla guarnizione #858881, ? enorme perch? ? quella tra l'airbox e il coperchio, dal meccanico mi far? dare qualsiasi o-ring in gomma abbastanza grande oppure ordiner? quella, dato che se noti tra cornice e airbox c'? la stessa sede della guarnizione che c'? tra airbox e coperchio

Comment

• Font Size
                Alla guarnizione #858881, ? enorme perch? ? quella tra l'airbox e il coperchio, dal meccanico mi far? dare qualsiasi o-ring in gomma abbastanza grande oppure ordiner? quella, dato che se noti tra cornice e airbox c'? la stessa sede della guarnizione che c'? tra airbox e coperchio
                si hai ragione,ma la cornice ? maschio e l'airbox ? femmina...combaciano e se metti un'o-ring fai troppo spessore,ammeno che non mangi il maschio della cornice ma ? un bel lavoraccio....

Comment

• Font Size
                  MASCHIO CORNICE - FEMMINA AIR BOX

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ANGEL996 View Post
                    si hai ragione,ma la cornice ? maschio e l'airbox ? femmina...combaciano e se metti un'o-ring fai troppo spessore,ammeno che non mangi il maschio della cornice ma ? un bel lavoraccio....
                    Ma il coperchio airbox funziona proprio cos? perch? l'o-ring in mezzo si deforma e sigilla! Altrimenti dovrebbe andar bene qualsiasi collante... Credo!

Comment

• Font Size
                      MASCHIO CORNICE - FEMMINA AIR BOX

Esatto proprio li dico io!

Comment

• Font Size
                        Ma il coperchio airbox funziona proprio cos? perch? l'o-ring in mezzo si deforma e sigilla! Altrimenti dovrebbe andar bene qualsiasi collante... Credo!
                        Hai ragione anche su questo,ma come puoi notare Aprilia ha messo come punti di ancoraggio due laterali e uno a centro,lasciando libero gli angoli che sotto forte pressione tendono a sollevarsi...questa secondo me ? una cappellata di Aprilia!!!
                        vedi per esempio l'air box della mia vecchia R6,mamma yamaha a pensato bene di mettere le viti negli angoli pi? critici...

se levi da questa foto le viti negli angoli di destra e sinistra in basso,avrai il sistema di fissaggio Aprilia con il difetto che ti ho detto!!!

Comment

• Font Size
                          Ragazzi ma ? possibile tutta questa sporcizia nell'air box?? Rsv4!!

Gi?, anche sulla mia vecchia Daytona era cos?! Spero che sia comunque abbastanza l'o-ring, altro non possiamo fare...

Domanda: ma Aprilia sa di queste cose? Come fanno ad andare bene gli altri se sono uguali? :O

Comment

• Font Size
                            Gi?, anche sulla mia vecchia Daytona era cos?! Spero che sia comunque abbastanza l'o-ring, altro non possiamo fare...

Domanda: ma Aprilia sa di queste cose? Come fanno ad andare bene gli altri se sono uguali? :O
                            Mha questo non lo so...se tutto verra confermato con il filtro originale,tutti i V4 hanno questo problema,poi c'? chi se ne accorger? e chi no,magari chi fa solo pista non vedr? mai un granello di polvere se non dopo un fuori pista,chi la usa per pochi km in strada non lo vedr? mai...chi fa molta strada come me che sto a 20000 km,un controllo frequente all'air box lo deve fare....infatti questo mio post ? nato solo per far accendere un campanello di allarme a tutti coloro che non controllano mai il filtro dell'aria in modo da essere prevenuti......e commenti come venderla,darla, non servono all'utilit? del post!!
                            il discorso secondo me riguarda tutte le moto,credete che nell'air box della mia brutale ho trovato tutto linto e pinto...ma vaaaaa....

n.b. inoltre spulciando nel forum ho letto conversazioni sul fatto che aprilia raccomandava di ungere la cassa filro con dell'olio tipo 70\90w...secondo voi perch?????

Comment

• Font Size
                              Ragazzi questa ? una foto della parte del filtro lato frontale,cio? dove entra l'aria!!nella cassa filtro dove i condotti scaricano aria...ma non ne avete mai visto uno!! Siete sicuri che i vostri non stanno peggio....??? Tra l'altro quella foto ? stata fatta buttando l'iPhone dentro e su un'air box nuovo di pacca ,non il mio originale!!!

cosa c'entra ? la ci puo' essere anche lo sterco, l'importate e' che sia immacolato dalla parte dopo il filtro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bagonda View Post
                                cosa c'entra ? la ci puo' essere anche lo sterco, l'importate e' che sia immacolato dalla parte dopo il filtro
                                infatti ? quello che intendevo...tu hai scritto povero motore?? se ? sporco quella parte in foto e dietro ? pulito,il motore star? bene sicuramente..

Comment

X
                                Working...
                                X