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Ragazzi ma ? possibile tutta questa sporcizia nell'air box?? Rsv4!!

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    #181
    Originally posted by Flaviano View Post
    Angelo, sulla mia ex non ho mai trovato sta zozzeria...ho usato il filtro originale...poi ho messo uno Sprintfilter ma l'ho venduta prima di vedere se passava pi? sporco....toglimi una curiosit?: in quanto tempo/km si ? accumulata quella sabbia..???
    allora FLA,per la rsv4 R del mio amico,lui aveva segnato i km e ne ha fatti 6000 senza mai pulire....io pi? o meno 4000/5000 km...un p? meno insomma....ma ti ripeto almeno nella mia citta siamo in 4...e dai messaggi privati che ho ricevuto qui e su v60 forum,ce ne sono tanti altri......ci sono troppe varianti...magari tu (e dico per dire) hai girato sempre sul pulito,tipo tang,autostrada ma la stessa pista ? un luogo pulitissimo se non si fanno lunghi o cadute varie,quindi un soggetto tipo del genere questa sporcizia non la dovrebbe vedere,o meglio non cos? grande...
    per? anche se il rapporto fosse 1 ogni 2/3 utenti,non ? ammissibile..inoltre sia la tuono che l'altra rsv4 SE avevo rispettivamente i filtri originali,ma ti ripeto la colpa non ? della tipologia del filtro,come hai potuto vedere la sporcizia entra tra la cornice e la scatola filtro!!!

    COMUNQUE ripeto l'intento principale del post ? solo quello di fare una critica costruttiva e mettervi la pulce nell'orecchio,in modo da aprire l'airbox e pulire.....molti,anzi quasi nessuno lo fa.....prendi questi miei amici,se non era per me,aprivano la stagione e la chiudevano,senza pulire nulla!!!!

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      #182
      Angelo ma il tuo amico ha lo stesso tuo filtro come marca/modello (non lo vedo bene dalla foto) oppure ha il suo originale.........solo per curiosit??

      Ciao Fiore

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        #183
        Originally posted by ANGEL996 View Post
        allora FLA,per la rsv4 R del mio amico,lui aveva segnato i km e ne ha fatti 6000 senza mai pulire....io pi? o meno 4000/5000 km...un p? meno insomma....ma ti ripeto almeno nella mia citta siamo in 4...e dai messaggi privati che ho ricevuto qui e su v60 forum,ce ne sono tanti altri......ci sono troppe varianti...magari tu (e dico per dire) hai girato sempre sul pulito,tipo tang,autostrada ma la stessa pista ? un luogo pulitissimo se non si fanno lunghi o cadute varie,quindi un soggetto tipo del genere questa sporcizia non la dovrebbe vedere!!!
        per? anche se il rapporto fosse 1 ogni 2/3 utenti,non ? ammissibile..inoltre sia la tuono che l'altra rsv4 SE avevo rispettivamente i filtri originali,ma ti ripeto la colpa non ? della tipologia del filtro,come hai potuto vedere la sporcizia entra tra la cornice e la scatola filtro!!!
        Ci credo Angelo, ci mancherebbe..!!! Io, come sai, sono maniaco psicopatico della pulizia ed in 6.000 km che ho percorso con la mia, avr? aperto l'air box 3/4 volte.....
        Hai provato a costruirti una guarnizione da mettere sulla cornice del filtro...???

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          #184
          Originally posted by Fiore View Post
          Angelo ma il tuo amico ha lo stesso tuo filtro come marca/modello (non lo vedo bene dalla foto) oppure ha il suo originale.........solo per curiosit??



          Ciao Fiore

          ? simile,sempre BMC,ma gli altri due,gli originali,ma come puoi vedere dalle foto,quella roba si infila tra la cornice inferiore e la scatola filtro,quindi credo qualsiasi tipo non faccia molta differenza!!


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            #185
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            ? simile,sempre BMC,ma gli altri due,gli originali,ma come puoi vedere dalle foto,quella roba si infila tra la cornice inferiore e la scatola filtro,quindi credo qualsiasi tipo non faccia molta differenza!!


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            Originale lo conosco,altri similari non dico nulla........potrebbe non influire il filtro oppure anche si,dico sicuramente una cavolata per? magari certi filtri after mi fanno sollevare di pi? il bordo originale con la pressione e quindi passa sporco pi? grosso(per? ? una mia ipotesi senza nessun riscontro e potrebbe essere una cavolata grandissima..........per? visto che non ho mai visto detritri cos? grossi con filtri originali cerco di capire )



            Ciao Fiore

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              #186
              Originally posted by Fiore View Post
              Originale lo conosco,altri similari non dico nulla........potrebbe non influire il filtro oppure anche si,dico sicuramente una cavolata per? magari certi filtri after mi fanno sollevare di pi? il bordo originale con la pressione e quindi passa sporco pi? grosso(per? ? una mia ipotesi senza nessun riscontro e potrebbe essere una cavolata grandissima..........per? visto che non ho mai visto detritri cos? grossi con filtri originali cerco di capire )







              Ciao Fiore

              Parole sensate!!sarebbe interessane scoprire la causa effettiva,almeno per dire,per esempio,"ragazzi evitate filtri after o racing!! Oppure qualche altra soluzione!


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                #187
                Originally posted by ANGEL996 View Post
                Parole sensate!!sarebbe interessane scoprire la causa effettiva,almeno per dire,per esempio,"ragazzi evitate filtri after o racing!! Oppure qualche altra soluzione!


                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Primo colgo l'occasione per ringraziare te e il forum, sto cambiando filtro e viste le premesse prendo K&N.

                Secondo nei prossimi giorni apro airbox della mia tuono V4 con 8500km...tagliandata ad Aprile scorso con 2700km, quindi il filtro ha 5800km...vediamo che trovo.

                Per arrivare a casa percorro una strada bianca di circa 300m quindi polvere e sassolini ne ha presi...speriamo bene

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                  #188
                  Raga nella consapevolezza di aver trovato tutta quella sporcizia mi ritengo fortunato per non aver rotto nulla....per? scusate lo sfogo ma mi girano di brutto quando riscontro un problema del genere che, per come la vedo io, filtro originale o meno quando si superano certe velocit? la sporcizia entra e basta, quella benedetta cornice si alza e secondo me con il filtro originale (che ? meno permeabile) il problema potrebbe essere ancora maggiore in quanto l'aria non passando pi? nel filtro trova libero sfogo in quel punto critico della cornice permettendo alla sporcizia di entrare.... ora la prima cosa da fare ? trovare una soluzione che risolva definitivamente il problema..

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                    #189
                    Originally posted by Topax'82 View Post
                    Primo colgo l'occasione per ringraziare te e il forum, sto cambiando filtro e viste le premesse prendo K&N.

                    Secondo nei prossimi giorni apro airbox della mia tuono V4 con 8500km...tagliandata ad Aprile scorso con 2700km, quindi il filtro ha 5800km...vediamo che trovo.

                    Per arrivare a casa percorro una strada bianca di circa 300m quindi polvere e sassolini ne ha presi...speriamo bene
                    Altro annuncio su moto.it

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                      #190
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Altro annuncio su moto.it
                      Gabel...fra una 15ina di giorni la porto sul banco,ma se non ha perso nulla,credo che ti dovrei prendere un'aprilia,che macinano anche sassolini come le pale meccaniche della CAT!!! e la smetti con queste affermazioni..ahahhaha
                      se poi hai ragione mi inchino alla tua sapienza!!!

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                        #191
                        Allora...

                        Io credo che abbia perso compressione. e non poca. questo SE ha segnato i cilindri...
                        Non so se potresti avere altri indizi in consumi olio e benza ANOmali...

                        Sono molto sensibile sull'argomento in quanto anni fa smontando le piastre trovai un botto di sabbia nel telaio... Io ho un monoscocca che fa da cassafiltro...
                        Ma non trovammo sabbia LI'...

                        Pero' il K&N mi fu installato male da TT MOTOR di Villasanta...e si era deformata la cornice del filtro... e da allora ho vissuto SAPENDO di quanta sabbia si POTREBBE esser mangiata la moto... l'ho bancata di recente e i valori sono "in tolleranza"... Non peggiori della bancata del 2008 che PERO' era comunque successiva al periodo col filtro montato male...

                        Non so che dirti...quella sabbia NON PUO' evaporare...dove rimane?

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                          #192
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Allora...



                          Io credo che abbia perso compressione. e non poca. questo SE ha segnato i cilindri...

                          Non so se potresti avere altri indizi in consumi olio e benza ANOmali...



                          Sono molto sensibile sull'argomento in quanto anni fa smontando le piastre trovai un botto di sabbia nel telaio... Io ho un monoscocca che fa da cassafiltro...

                          Ma non trovammo sabbia LI'...



                          Pero' il K&N mi fu installato male da TT MOTOR di Villasanta...e si era deformata la cornice del filtro... e da allora ho vissuto SAPENDO di quanta sabbia si POTREBBE esser mangiata la moto... l'ho bancata di recente e i valori sono "in tolleranza"... Non peggiori della bancata del 2008 che PERO' era comunque successiva al periodo col filtro montato male...



                          Non so che dirti...quella sabbia NON PUO' evaporare...dove rimane?

                          Hai ragione non ? che dici eresie,spero che sia rimasta li,perch? quando ho pulito la scatola filtro era tutto appiccicato nell'olio che avevo messo e lo stesso con questa seconda rsv4! Spero!! La cosa che mi consola ? che ho rimesso la moto nel box che era funzionante e dopo una bella strigliata a 297 di "tachimetro"!!!! Comunque la porter? sul banco al pi? presto per togliermi qualsiasi dubbio...👍👍👍


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                            #193
                            se fa 297 direi che il motore non sta cos? male....
                            come scritto gi? in precedenza evitate di fasciarvi la testa, pulite l'airbox e state sereni!

                            P.S. mi state facendo voglia di ricontrollare il mio...a 10.000 era pulito, ma non vorrei che avendo cambiato il fitro (sempre originale comunque) si sia mosso qualcosa...

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                            • Font Size
                              #194
                              Evve'?

                              Il mio Sh 150 fa i 130 di strumento...e la mv750f4 oltrepassava i 270 coi suoi 100 cv spompi...

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                                #195
                                ma non fatevi seghe mentali, se anche ti ? entrata un po' di merda nell'airbox mica hai il motore da buttare via...

                                io ho fatto 60000km (s? SESSANTAMILA) con la mia golf GTI SENZA filtro dell'aria, l'ho venduta a 302000km con RDC come originale e stesse prestazioni di quando l'avevo mappata a 198000km...

                                le sedi valvole e le valvole sono in acciaio durissimo, se uno non ci fa deserto (l? s? anche con il filtro la sabbia che entra ti rovina tutto) non si segnano mica x un po' di sporco...

                                si rovinano se le temperature in camera sono troppo elevate o se sbattono troppo violentamente in chiusura (camme con profili sbagliati)

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