Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi ma ? possibile tutta questa sporcizia nell'air box?? Rsv4!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ANGEL996 View Post
    E tu prima di parlare perch? non provi a farlo tu un lavoro del genere????????
    1- quei residui stavano gi? li dentro,compresi quella nella bocca dei cornetti che vedi!!
    2- l'aspirapolvere potrebbe servire solo nel tuo salotto...quel brecciolino ? incollato appiccicato alla scatola in plastica,l'olio e i residui,lo hanno sigillato....
    3- poi comunque la foto l'ho voluta intenzionalmente fare cos? per far capire la gravit? del danno!!!!!

Quanto ? bello parlare da dietro una tastiera vero Marcellino?????

CERTO VOLTE MI CHIEDO MA CHE CAXXO SCRIVO A FARE SU STO FORUM....???

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda che il mio era solo un consiglio,io quel lavoro l'ho appena fatto di smontare tutto e pulire in ogni minima parte,perch? come ti ho detto ho trovato pure io della merda.
    Ho consigliato l'aspirapolvere perch? appunto potevi salvare il salvabile,se ne hai uno serio da almeno 1200W ce la dovrebbe fare con la riduzione del tubo.
    Sinceramente il tuo sfogo nn l'ho capisco proprio,nn ti ho detto nulla di male a rispetto di chi ti dice da 12 pagine di pulire tutto,chiudere e vendere.

Comment

• Font Size
      Stamattina ho tirato gi? il serbatoio...faccio i complimenti ad Aprilia per la semplicit? con cui si riesce a fare questa operazione...

Il mio airbox, mai smontato per 8500km ? pulitissimo.

Tengo a precisare che abito in un paese in campagna e percorro per rientrare a casa circa 200m di strada bianca...mi capita anche di farci un km per andare da alcuni amici a dire il vero raramente.

Uso della moto solo strada e passi...diciamo che ad alte velocit? oltre i 200 ci sar? arrivato una 20ina di volte....solo 3 portata al limitatore 261 di gps sono rapportato 15-42.

A questo punto penso o ad un errore di montaggio, o a delle cornici "difettose", oppure superate velocit? che con rsv4 ? pi? facile tenere l'effetto pressione airbox permetta di flettere e creare il passaggio.

Per stare tranquilli e smenare poco filtri come Pipercross, K&N e Dna risolvono il problema alla radice.

Altrimenti a mio avviso una coppia di cornici in Alluminio con ricavate sede per O-R e passa la paura...ma la spesa sar? sicuramente pi? ingente.

Comment

• Font Size
        [QUOTE=Topax'82;9353062]

Altrimenti a mio avviso una coppia di cornici in Alluminio con ricavate sede per O-R e passa la paura...ma la spesa sar? sicuramente pi? ingente.
        .................................................. .................................................

Topax invece di far spese per nulla,metti un p? di silicone/pasta fra la cornice sotto e air/box e sei a posto,volendo ci metti del grasso sulla cornice del filtro e per me sei a posto (quindi la cornice sotto non si alza pi? ed ? un lavoro semplice e veloce,comunque certi filtri after non avendo la forma originale, mettono in tensione la cornice originale e quindi potrebbe far passare pi? sporco)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
          Io ho riempito di pasta nera la cava tra airbox e cornice,poi ne ho stesa altra nella fessura che ? rimasta anche dopo averla montata e serrata con le viti dal lato da dove arriva l'aria dai condotti.
          A marzo la provo cos? per un paio d'uscite,se ritrovo la merda che ho trovato adesso ho gi? deciso che saldo con tanto di stagnatore la cornice con l'airbox e un po' di riporto di materiale perch? nn ho pi? voglia di rifare tutta la trafila.Cmq per sicurezza di potrebbe stendere un po' di grasso da filtri sulla parte interna per limitare i danni e far attaccare lo sporco alle pareti.Ma poi per togliere tutto ? una lavorata doppia.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marcellino Racing View Post
            Io ho riempito di pasta nera la cava tra airbox e cornice,poi ne ho stesa altra nella fessura che ? rimasta anche dopo averla montata e serrata con le viti dal lato da dove arriva l'aria dai condotti.
            A marzo la provo cos? per un paio d'uscite,se ritrovo la merda che ho trovato adesso ho gi? deciso che saldo con tanto di stagnatore la cornice con l'airbox e un po' di riporto di materiale perch? nn ho pi? voglia di rifare tutta la trafila.Cmq per sicurezza di potrebbe stendere un po' di grasso da filtri sulla parte interna per limitare i danni e far attaccare lo sporco alle pareti.Ma poi per togliere tutto ? una lavorata doppia.

Marcello che pasta hai messo solo per curiosit??
            Hai messo anche il grasso sul bordo del filtro?

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
              Solo a titolo di statistica, oggi in assistenza mi hanno smontato l' airbox e dentro era pulito, solo un leggerissimo velo di polvere, ma nulla pi?, insomma tutto a posto come ho sempre trovato sulle altre moto e sulla tuono v4. La moto ha 5000 km ed ? stata usata solo in strada dal precedente proprietario.

Comment

• Font Size
                Originally posted by massimo f View Post
                Solo a titolo di statistica, oggi in assistenza mi hanno smontato l' airbox e dentro era pulito, solo un leggerissimo velo di polvere, ma nulla pi?, insomma tutto a posto come ho sempre trovato sulle altre moto e sulla tuono v4. La moto ha 5000 km ed ? stata usata solo in strada dal precedente proprietario.

Massimo io ho riferito che con il filtro originale non ho mai visto tutto quel sporco in cassa filtro quindi per me grossi problematiche non ce ne sono.
                Per? se cambiando filtri o in certe situazioni si crea della polvere, piuttosto che pensare di fare cornici come riferiva Topax io consiglio di provare prima a siliconare.(non che sia obbligatorio siliconare )

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Massimo io ho riferito che con il filtro originale non ho mai visto tutto quel sporco in cassa filtro quindi per me grossi problematiche non ce ne sono.
                  Per? se cambiando filtri o in certe situazioni si crea della polvere, piuttosto che pensare di fare cornici come riferiva Topax io consiglio di provare prima a siliconare.(non che sia obbligatorio siliconare )

Ciao Fiore
                  anche io ho gia siliconato,ma ho usato il motorsil nero che resiste ai vapori dell'olio e della benzina,lo avevo fatto con il silicone normale ma poi mi ? venuto lo scrupolo che si potesse sciogliere in qualche punto....comuqne la prova del nove si avra solo nel momentoc he si rinizier? ad uscire...purtroppo...quindi il post immagino avr? un seguito in futuro!!!

Comment

• Font Size
                    AF1 Racing : Aprilia Parts and Accessories: Pipercross Air Filter For RSV4 *40% off* -

questa ? un'altra soluzione!

Comment

• Font Size
                      anche io ho gia siliconato,ma ho usato il motorsil nero che resiste ai vapori dell'olio e della benzina,lo avevo fatto con il silicone normale ma poi mi ? venuto lo scrupolo che si potesse sciogliere in qualche punto....comuqne la prova del nove si avra solo nel momentoc he si rinizier? ad uscire...purtroppo...quindi il post immagino avr? un seguito in futuro!!!

Perfetto tienici aggiornati ,volendo ci sarebbe la colla bicomponente ,per? credo che la pasta (visto che tiene anche sui basamenti) sia un'ottima soluzione

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Marcello che pasta hai messo solo per curiosit??
                        Hai messo anche il grasso sul bordo del filtro?

Ciao Fiore

No niente grasso,ormai avevo gi? richiuso tutto,prossimo giro.
                        Io come pasta nera ho usato la 666Devil Black.

Comment

• Font Size
                          Adesso che rimontiamo dobbiamo fare lo stesso lavoro sulla mia sperando di non trovare brutte sorprese quando andremo ad aprire nuovamente!

Comment

X
                          Working...
                          X