Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posizione motore e pai su rsv4?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

posizione motore e pai su rsv4?

Mi piacerebbe avere informazioni sulla migliore posizione motore, boccole sterzo e pivot forcellone per una rsv4 2012 aprc fattoria.

Qualcuno sa dirmi con precisione se "tappando" con una flangia lo sfiato, che e' vicino al forcellone, ottengo dei benefici? Poi da dove sfiatera' la pressione generata nel motore? Ho scritto pai nel titolo, ma ovviamente intendevo PAIR)

Grazie a tutti!!

• Font Size
    posizione motore go to

Per lo sfiato non saprei....se intendi quello dei fumi dell' olio che sappia io non deve essere tappato anzi di solito lo si aumenta....ma potrei dire una fesseria

Comment

• Font Size
      Coperchi Sfiati Teste Aprilia RSV4
      Tappa tappa
      Tamponi Forcella Aprilia RSV4
      Proteggi
      Placche Pivot Motore Aprilia RSV4
      Abbassa

Chetelodico affare

Comment

• Font Size
        la domanda e' anche questa.
        si possono invertire le boccole sterzo DA SOPRA A SOTTO?
        So che lo sterzo si chiude e rimane piu' reattiva, mna io la preferisco cosi'. Mono, pivot forcellone e motore stanno dove sono...per ora....

Comment

• Font Size
          Originally posted by farbizio View Post
          la domanda e' anche questa.
          si possono invertire le boccole sterzo DA SOPRA A SOTTO?
          So che lo sterzo si chiude e rimane piu' reattiva, mna io la preferisco cosi'. Mono, pivot forcellone e motore stanno dove sono...per ora....
          ho aperto un post per sapere la stessa cosa ma nessuno a quanto pare sa la risposta.
          Secondo me si pu? attendendosi a quello che dice il manuale sul modo di montaggio.

Comment

• Font Size
            joe fabri facevate prima a comperarvi una 2009 hahahahahahah
            tutti si lamentavano e aprilia ha aggiustato il tiro!!!
            e voi fate i gamberi !?

sterzo piu' chiuso = piu' nervosismo in accelerazione e staccata

forse per strada aiuta a chiudere le curve
            ma allora per strada alzate le forche a una tacca e pure dietro
            cosi avete piu' maneggevolezza non lo dico io ma un certo "mc guinnes "

fabri se chiudi lo sterzo poi devi sfilare un po le forche !!!! perch? la moto si alza davanti !!!

Comment

• Font Size
              Fulvio, ? questione di gusti, la mia quel poco che la uso ? in pista ed ho provato sia la 09 che le boccole per allungare il passo, con Fiore mi sono beccato i poggio baccalati eppure preferisco la versione 09

Ma nonostante tutto alla fine provo e poi decido, riprovo, ascolto chi ne sa pi? di me... La mia impressione ? che la versione 2013 sia stata fatta per assecondare il motociclista medio rinunciando un po... ad una ciclistica svelta

Comment

• Font Size
                Originally posted by genesis View Post
                joe fabri facevate prima a comperarvi una 2009 hahahahahahah
                tutti si lamentavano e aprilia ha aggiustato il tiro!!!
                e voi fate i gamberi !?

sterzo piu' chiuso = piu' nervosismo in accelerazione e staccata

forse per strada aiuta a chiudere le curve
                ma allora per strada alzate le forche a una tacca e pure dietro
                cosi avete piu' maneggevolezza non lo dico io ma un certo "mc guinnes "

fabri se chiudi lo sterzo poi devi sfilare un po le forche !!!! perch? la moto si alza davanti !!!
                ........allora lo fai apposta.
                chi ha detto che voglio invertirle.
                Voglio sapere se si possono invertire quelle gi? montate o si devono comprare delle nuoveeeeeeee.....

Mi serve saperlo perch? se modificando il motore e il pivot avessi una moto poco reattiva (cosa che non credo, ma dico se...) saprei che avrei a disposizione un'ulteriore possibilit? di intervento a costo zero....

e poi a me piace sapere tutto della mia moto a prescindere da quello che ci devo fare...

mamma mia che fatica....

Comment

• Font Size
                  Quindi caro Fulvio
                  in nome del popolo italiano visto che per ben due volte hai risposto cose che non avevano nessuna pertinenza alla domanda posta, riconosciuti i futili motivi e non riconosciute le attenuanti:
                  questa collettivit? ti chiede di ricercare e pubblicare la risposta alla domanda iniziale.

Pena: alla prima uscita in pista incisione vandalica su serbatoio procurata con oggetto appuntito atto all'intaglio e/o alla difesa personale.

Comment

• Font Size
                    Per una fattoria 2012 basta abbassare il motore,
                    le boccole per me vanno gia' bene quelle che ha su'...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Per una fattoria 2012 basta abbassare il motore,
                      le boccole per me vanno gia' bene quelle che ha su'...
                      si basta...non ? proprio un lavoretto da un oretta
                      pezzi a parte devono smontare mezza moto

Comment

• Font Size
                        ..anche io vorrei capirci di pi?...intendiamoci la velocit? della mia 2010 factory mi strapiace,anzi ? stato il motivo per cui l'ho presa,l'unica cosa che lamento e un p? la instabilit? in staccata che fa scodinzolare un p? il posteriore!!

Comment

• Font Size
                          Motore basso = baricentro piu' basso = moto piu' stabile in staccata

Scende un po' meno velocemente in piega, per questo si mettono le forche a 3

Comment

• Font Size
                            mah...mi sto domandando se vale la pena fare tutto sto lavoro per un uso prettamente AMATEUR....
                            non vorrei che fosse roba che si apprezza solo girando a livelli superiori

Comment

• Font Size
                              Io giro piano, ma la differenza si sente eccome...

Io ho sempre avuto il problema che la moto scodinzolava in staccata,
                              appena e' uscita una modifica per ridurre il problema l' ho fatta.

Secondo me la linea da seguire e' sempre questa :

Ho un problema > Vedo come risolverlo, se e' possibile risolverlo

Se uno si trova bene con il motore alto perch?' mai dovrebbe cambiare ?

Comment

X
                              Working...
                              X