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    #31
    Originally posted by Dy27 View Post
    i "difetti" elencati da Crai sono alterati dalla moto che possiede, la 1098 ? una moto estremamente diversa, parlo per esperienza avendo fatto il passaggio Ducati - Aprilia proprio quest'anno, molto pi? stabile e "piantata", motore V90 con personalit? eccezionale, protezione aerodinamica eccellente............affidabilit? ( parlo per me) inesistente

    L'Aprilia ? pi? "leggerina" ma cmq stabile, scodinzola un pochino ma non da mettere in difficolt? ( alle mie andature sia chiaro....) anzi a me diverte il movimento che fa nelle staccatone

    il motore a meno personalit? del ducati, meno "castagna", ma ? cmq meraviglioso nell'erogazione, come GUSTO, a parer mio, neanche paragonabile ad un 4 in linea....

    il vero difetto di sta moto, per omoni grossi come me e l'autore del topic ( io son 180 x 89 kg ) ? che la scarsa protezione aerodinamica, come detto giustamente da RsSteve, fa mancare davvero 20 cv sul dritto, io con la mia, nonostante abbia circa 7-8 cv in pi? del mio 1098, faccio velocit? pi? basse......
    questo per? non vuol dire girar pi? piano, almeno nel mio caso, anche se pi? lento sul dritto, ho eguagliato o anche migliorato i miei tempi, quindi non mi sto a preoccupare troppo.....

    io per? sono pazzamente innamorato di sta V4, mi piace esteticamente come nessun'altra e mi piacciono le sensazioni che trasmette, non ho mai neanche preso in considerazione altre moto, quindi son contento cos?, invece vedo che Steve 88 ? dubbioso.....

    Steve88, pur essendo andato OT sul confronto K6-V4 non avendo "dati" personali a disposizione, spero di averti confuso an po anch'io e ti metto in guardia, essendo un quintale, in pista preparati a prendere delle grandi legnate sul dritto
    Interessante il confronto che hai fatto tra 1098 e RSV4!
    Concordo con tutto quello che hai scritto nella prima parte, nel bene e nel male!

    Purtroppo nella mia zona la rete Aprilia ? inesistente, quindi devo scartarla comunque a priori...

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      #32
      Originally posted by Crai View Post
      S? hai ragione, mi sono espresso male.
      Diciamo che ? super-reattiva, e questo per qualcuno pu? essere pi? un fastidio che un vantaggio.

      Per? si muove, e molto, al posteriore in frenata.
      in configurazione 2013 (motore basso e sterzo aperto) diminuisce la reattivit? e in frenata scodinzola meno (ma un po' lo fa sempre). C'? una differenza sensibile rispetto alla configurazione precedente...non so quale tu abbia provato per?.

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        #33
        Originally posted by rsvsteve View Post
        in configurazione 2013 (motore basso e sterzo aperto) diminuisce la reattivit? e in frenata scodinzola meno (ma un po' lo fa sempre). C'? una differenza sensibile rispetto alla configurazione precedente...non so quale tu abbia provato per?.
        Ho provato la 2013, e rispetto alla mia 1098 la stabilit? in frenata l'ho trovata nettamente inferiore.
        Figuriamoci la 2012, allora...

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          #34
          spendi di pi? per prendere una moto pi? o meno della stessa categoria,io mi terrei ancora un p'? il k6 almeno fino all'uscita di una moto che sia in grado di fare effettivamente la differenza.
          Se poi ? solo desiderio,allora dove c'? gusto non c'? perdenza e prendi pure l'aprilia.


          prestazionalmente parlando l'aprilia non fa niente che il k6 non farebbe,il k6 con una buona forca anteriore,un mono ed un tc ? una scheggia,poi non so la tua come ? accessoriata,ripeto il cambio vale la pena solo per l'estetica,che per prestazioni non ne vale assolutamente la pena.

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            #35
            tenetevi pure il k6.........va come e forse piu delle moto recenti.......lo dicono tutte le testate giornalistiche.



            va beh ma che post aprite ? se vi piace cambiate, e se credete di spendere soldi per avere + - la stessa moto che cambiate a fare ?

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              #36
              quindi, riassumendo a livello macro ci? che avete scritto trarrei le seguenti valutazioni:

              - estetica, ok non c'? storia a favore della rsv4

              - maneggevolezza, guidabilit?, sensazioni.. anche qui a favore dell'Aprilia

              - impostazione di guida, aerodinamica, "confort"...data la mia stazza siamo nettamente a favore di Suzuki

              - affidabilit?, manutenzione anche qui prevale Suzuki in quanto sono dei carri armati

              - motore...a meno di una aprc (2013 giusto?? ) anche qui prevale il k6...

              quindi a meno di essere un manico (e purtroppo non lo sono) a livello di cronometro probabilmente otterrei risultati migliori con il k6 per quanto sopra citato....

              da cosa mi ? parso di capire pende a favore della rsv4 "solo" la bont? della ciclistica e della comunicazione di guida che ti trasmette....

              anche perch? per una aprc 2013 sono fuori budget

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                #37
                Originally posted by Hotslider View Post
                tenetevi pure il k6.........va come e forse piu delle moto recenti.......lo dicono tutte le testate giornalistiche.



                va beh ma che post aprite ? se vi piace cambiate, e se credete di spendere soldi per avere + - la stessa moto che cambiate a fare ?

                beh prima di fare un passo di questo tipo mi piace informarmi per sapere il parere degli attuali possessori della moto in questione...e magari trovare qualche utente che prima di me ha effettuato questo passaggio e sappia darmi una visuale a 360 gradi dei pro e contro che ha riscontrato.

                se i forum non servono per confronti e consigli....per cosa servono?

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                  #38
                  Originally posted by Steve88 View Post
                  quindi, riassumendo a livello macro ci? che avete scritto trarrei le seguenti valutazioni:

                  - estetica, ok non c'? storia a favore della rsv4

                  - maneggevolezza, guidabilit?, sensazioni.. anche qui a favore dell'Aprilia

                  - impostazione di guida, aerodinamica, "confort"...data la mia stazza siamo nettamente a favore di Suzuki

                  - affidabilit?, manutenzione anche qui prevale Suzuki in quanto sono dei carri armati

                  - motore...a meno di una aprc (2013 giusto?? ) anche qui prevale il k6...

                  quindi a meno di essere un manico (e purtroppo non lo sono) a livello di cronometro probabilmente otterrei risultati migliori con il k6 per quanto sopra citato....

                  da cosa mi ? parso di capire pende a favore della rsv4 "solo" la bont? della ciclistica e della comunicazione di guida che ti trasmette....

                  anche perch? per una aprc 2013 sono fuori budget
                  Veramente la versione Aprc ? dal 2011 in avanti, non dal 2013 e trovi sia R che Factory.
                  Poi che il k6 vada forte e sia una gran moto non c'? dubbio, ma che di serie sul dritto svernici una rsv4 con motore aprc ? tutta da vedere.
                  Quanto ai tempi, a livello amatoriale, conta molto di pi? il feeling che puo' darti una moto rispetto all' altra, dato che in genere in mano ad un amatore i limiti delle delle moto rimangono piuttosto lontani.Cerca di provarne una, cos? ti togli il dubbio. Io ad esempio sono uno di quelli che dopo averla provata l' ha comprata.

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                    #39
                    Originally posted by massimo f View Post
                    Veramente la versione Aprc ? dal 2011 in avanti, non dal 2013 e trovi sia R che Factory.
                    Poi che il k6 vada forte e sia una gran moto non c'? dubbio, ma che di serie sul dritto svernici una rsv4 con motore aprc ? tutta da vedere.
                    Quanto ai tempi, a livello amatoriale, conta molto di pi? il feeling che puo' darti una moto rispetto all' altra, dato che in genere in mano ad un amatore i limiti delle delle moto rimangono piuttosto lontani.Cerca di provarne una, cos? ti togli il dubbio. Io ad esempio sono uno di quelli che dopo averla provata l' ha comprata.
                    sicurmante provandola mi toglier? parecchi interrogativi...

                    tu da che moto arrivavi?

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                      #40
                      Originally posted by Steve88 View Post
                      sicurmante provandola mi toglier? parecchi interrogativi...

                      tu da che moto arrivavi?
                      Da una tuono V4 aprc.
                      Sono passato alla rsv4 per fare solo pista, non voglio pi? andare in strada con moto che vanno cos? forte.

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                        #41
                        Di motore almeno dalle aprc in poi, non ? vero che va meno di un k6, caxxo hai capito
                        E non ? neanche vero che gireresti pi? veloce col suzu, secondo me cambierebbe quasi nulla in tempi sul giro

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                          #42
                          La moto ? come la donna,bisogna amarla nn c'? santo che tenga.
                          Se arrivi da un BMW ? quasi palese che vuoi cambiarla,che emozioni regala a parte i millemila cv in rettilineo??Poi in curva gli passano sulle orecchie.
                          Cmq nn bisogna credere in giro a tutto quello che si sente sulla RSV4 quando dicono che rompono per l'uso pistaiolo,rompono quando ci metti mano.Se invece la lasci come si deve e ci fai la manutenzione ordinaria sei a posto.L'unico neo ? che le molle delle valvole si stressano parecchio e c'? da modificarle con le 2013 per risolvere il problema per l'uso in pista.Poi per il resto ? a posto,basta guardare quella di Hotslider(nn ricordo bene il nome)ha 20000 km e se nn ho capito male sono tutti di pista...

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