Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RS 125 Sport Pro - Cerco (anche solo ricambi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ragazzi, necessito di un consiglio. Qualora trovassi un telaio della SP come potrei riconoscerlo? Me ne sono stati proposti diversi...ma come faccio ad avere la certezza che siano "veri" e non normali telaio di qualche extrema? Grazie.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ho trovato un telaio che ha codice d'omologazione Om53494; la moto ? una chesterfield a telaio lucido. Come posso sapere a cosa corrisponde quell'omologazione (se ad una SP oppure). Grazie.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Tra telaio dell'Rs 125 Extrema SP e la versione di normale produzione, cosa cambia?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rich View Post
          Tra telaio dell'Rs 125 Extrema SP e la versione di normale produzione, cosa cambia?
          Nel telaio in se per se non c'? alcuna differenza. La diversit? sta nelle forcelle e nel mono che nella SP sono regolabili (ma queste sono solo le principali). Ad esempio posseggo un'extrema replica reggiani che ha codice omologativo OM53396; poi ho un amici che ha una rs sport pro del 1993 (reggiani) con omologazione OM53494!
          Il telaio che ho trovato ora ha lo stesso codice di omologazione della sport pro! Significa che anche questo ? sport pro? Inoltre contattata l'aprilia, tramite il numero di telaio non sanno dirmi cosa sia! Detto ci? mi sono detto: nel caso volessi restaurare una moto verniciata a bomboletta possibile che l'aprilia non sappia dirmi a quel telaio che kit adesivi corrispondano? Oppure il modello di sospensioni ( se regolabili o meno). Mi sembra un'assurdit?!
          Qualcuno saprebbe aiutarmi in merito?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lillospeank View Post
            No, quella che dici tu ? la Af1 futura...io cerco la Rs. Sinceramente la af1 che dici tu l'ho anche avuta ma come bellezza a mio parere non ha nulla a che vedere con la rs che cerco.
            Toglietemi una curiosit?, avevo un'RX 125 del 91 col solito carburatore da 34 e mio cugino una AF1 Sport Pro gialla/nera con carburatore da 26 (o 28, non ricordo...) ma la differenza di prestazioni a favore dell'RX era impressionante... non giustificabile con la sola differenza dei rapporti... un abisso imbarazzante.
            Mi sono sempre chiesto se tutta quella differenza fosse dovuta veramente solo al carburatore oppure se quella AF1 fosse nata male... che mi dite?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lillospeank View Post
              Nel telaio in se per se non c'? alcuna differenza. La diversit? sta nelle forcelle e nel mono che nella SP sono regolabili (ma queste sono solo le principali). Ad esempio posseggo un'extrema replica reggiani che ha codice omologativo OM53396; poi ho un amici che ha una rs sport pro del 1993 (reggiani) con omologazione OM53494!
              Il telaio che ho trovato ora ha lo stesso codice di omologazione della sport pro! Significa che anche questo ? sport pro? Inoltre contattata l'aprilia, tramite il numero di telaio non sanno dirmi cosa sia! Detto ci? mi sono detto: nel caso volessi restaurare una moto verniciata a bomboletta possibile che l'aprilia non sappia dirmi a quel telaio che kit adesivi corrispondano? Oppure il modello di sospensioni ( se regolabili o meno). Mi sembra un'assurdit?!
              Qualcuno saprebbe aiutarmi in merito?
              Intendevo, tra telaio nudo e crudo, che differenza c'??

              Originally posted by Fox75 View Post
              Toglietemi una curiosit?, avevo un'RX 125 del 91 col solito carburatore da 34 e mio cugino una AF1 Sport Pro gialla/nera con carburatore da 26 (o 28, non ricordo...) ma la differenza di prestazioni a favore dell'RX era impressionante... non giustificabile con la sola differenza dei rapporti... un abisso imbarazzante.
              Mi sono sempre chiesto se tutta quella differenza fosse dovuta veramente solo al carburatore oppure se quella AF1 fosse nata male... che mi dite?
              Differenza imbarazzante in che senso? Il Rotax 123 che montano questi 2 modelli ? lo stesso, cambia solo il carburatore, da 34 per Rx e da 28 la sport pro, appunto per poter essere omologata e partecipare al campionato Sport Production omologo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by rich View Post
                Intendevo, tra telaio nudo e crudo, che differenza c'??



                Differenza imbarazzante in che senso? Il Rotax 123 che montano questi 2 modelli ? lo stesso, cambia solo il carburatore, da 34 per Rx e da 28 la sport pro, appunto per poter essere omologata e partecipare al campionato Sport Production omologo
                Nel senso che a confronto dell'RX l'AF1 sembrava un 80cc sia in accelerazione che in ripresa
                Ho provato altri 125 senza il vantaggio del carburatore da 34 (Mito Racing, Mito Evo) e mi pareva andassero molto meglio dell'AF1

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Fox75 View Post
                  Nel senso che a confronto dell'RX l'AF1 sembrava un 80cc sia in accelerazione che in ripresa
                  Ho provato altri 125 senza il vantaggio del carburatore da 34 (Mito Racing, Mito Evo) e mi pareva andassero molto meglio dell'AF1
                  forse x via della valvola RAVE allo scarico sporca?

                  io avevo un af1 sport pro e andava molto bene....

                  l' rx aveva rapporti corti... ? normale che andava via in ripresa, ma in accelerazione da fermo la strinavo e anche bene

                  x il telaio oltre al numero di telaio c'era una targhetta aggiuntiva che riportava il numero della moto (da 0 a 300) se non ricordo male ed erano incise parole del tipo "limited edition for sp race n? 0xx-0xy" inoltre il cilindro aveva 2 travasi in + del rotax precedente sempre che la memoria mi sostenga ancora....

                  gran bel peperino che mi ha dato sempre belle emozioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Fox75 View Post
                    Toglietemi una curiosit?, avevo un'RX 125 del 91 col solito carburatore da 34 e mio cugino una AF1 Sport Pro gialla/nera con carburatore da 26 (o 28, non ricordo...) ma la differenza di prestazioni a favore dell'RX era impressionante... non giustificabile con la sola differenza dei rapporti... un abisso imbarazzante.
                    Mi sono sempre chiesto se tutta quella differenza fosse dovuta veramente solo al carburatore oppure se quella AF1 fosse nata male... che mi dite?
                    Esistevano due sport pro; una con cilindro 223610 e carburatore da 28 sviluppante 20,50 kw...l'altra con cilindro 223616 con carburatore da 34...A differenza delle RX queste hanno i rapporti pi? a lungo (sono moto da oltre 160 km/h, cosa che credo l'rx non faccia). Tra le due futura quella con il 28 aveva il gruppo termico lavorato dall'aprilia e camminava molto pi? di quella col 34; come accessorio poteva essere acquistata a parte una marmitta "aperta" fornita direttamente dall'Aprilia. Tu cugino la ha pi? questa futura?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by tex View Post
                      forse x via della valvola RAVE allo scarico sporca?

                      io avevo un af1 sport pro e andava molto bene....

                      l' rx aveva rapporti corti... ? normale che andava via in ripresa, ma in accelerazione da fermo la strinavo e anche bene

                      x il telaio oltre al numero di telaio c'era una targhetta aggiuntiva che riportava il numero della moto (da 0 a 300) se non ricordo male ed erano incise parole del tipo "limited edition for sp race n? 0xx-0xy" inoltre il cilindro aveva 2 travasi in + del rotax precedente sempre che la memoria mi sostenga ancora....

                      gran bel peperino che mi ha dato sempre belle emozioni
                      La targhetta ? 1 / 3000! i primi modelli di queste 3000 avevano il mono boge a gas, il terminale in carbonio, il PHBH28RD e cilindro 223610; le successive erano normali Aprilia Futura carenate sport pro.
                      la hai ancora o ? andata venduta/demolita?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Fox75 View Post
                        Nel senso che a confronto dell'RX l'AF1 sembrava un 80cc sia in accelerazione che in ripresa
                        Ho provato altri 125 senza il vantaggio del carburatore da 34 (Mito Racing, Mito Evo) e mi pareva andassero molto meglio dell'AF1
                        Bisogna precisare che ? differente anche il KiloWattaggio per?...ad esempio la Futura del 1990 aveva 13,50 KW e l'RS del 1993 ne aveva 23...quasi il doppio...! Io le ho avute tutte e due e posso dirti che la RS ? pi? veloce di gran lunga! Le futura sport pro avevano una 17,50 e l'altra 20,50 kw mentre la RX aveva 19,50 KW.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by rich View Post
                          Intendevo, tra telaio nudo e crudo, che differenza c'??



                          Differenza imbarazzante in che senso? Il Rotax 123 che montano questi 2 modelli ? lo stesso, cambia solo il carburatore, da 34 per Rx e da 28 la sport pro, appunto per poter essere omologata e partecipare al campionato Sport Production omologo
                          A telaio nudo non cambia nulla...anzi si, il solo codice di omologazione. Ad esempio la mia estrema ha codice omologativo OM53396 mentra la sp del mio amico benche fosse identica ha codice omologativo 53494.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lillospeank View Post
                            Esistevano due sport pro; una con cilindro 223610 e carburatore da 28 sviluppante 20,50 kw...l'altra con cilindro 223616 con carburatore da 34...A differenza delle RX queste hanno i rapporti pi? a lungo (sono moto da oltre 160 km/h, cosa che credo l'rx non faccia). Tra le due futura quella con il 28 aveva il gruppo termico lavorato dall'aprilia e camminava molto pi? di quella col 34; come accessorio poteva essere acquistata a parte una marmitta "aperta" fornita direttamente dall'Aprilia. Tu cugino la ha pi? questa futura?
                            No, venduta... io per? ho ancora l'RX


                            Originally posted by Lillospeank View Post
                            Bisogna precisare che ? differente anche il KiloWattaggio per?...ad esempio la Futura del 1990 aveva 13,50 KW e l'RS del 1993 ne aveva 23...quasi il doppio...! Io le ho avute tutte e due e posso dirti che la RS ? pi? veloce di gran lunga! Le futura sport pro avevano una 17,50 e l'altra 20,50 kw mentre la RX aveva 19,50 KW.
                            Io ricordo che l'RX aveva circa 34cv ovvero circa 25kw altro che 19,5!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Fox75 View Post
                              No, venduta... io per? ho ancora l'RX

                              Io ricordo che l'RX aveva circa 34cv ovvero circa 25kw altro che 19,5!
                              Anche io ricordo valori ben diversi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lillospeank View Post
                                La targhetta ? 1 / 3000! i primi modelli di queste 3000 avevano il mono boge a gas, il terminale in carbonio, il PHBH28RD e cilindro 223610; le successive erano normali Aprilia Futura carenate sport pro.
                                la hai ancora o ? andata venduta/demolita?


                                magari l' avessi ancora..... ero giovane e non capivo un Gazzo...... bramavo il cbr 600 biancoblurosso.....

                                cmq era un missile la prilietta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X