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Qualche consiglio RSV4 F APRC

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    #1

    Qualche consiglio RSV4 F APRC

    Ho appena portato a casa una RSV4 Factory Aprc SE 2012 che metter? solo pista. Ho da chiedervi qualche consiglio
    1) Il vecchio proprietario mi ha dato le pedane Dpm Aprilia specifice per Aprc ancora sigillate nella confezione. Io mi trovo bene con le originali, ma dato che queste non devo comprarle le metterei su. Volevo solo essere sicuro che alla lunga non creino problemi al cambio (rottura o usura anomala degli ingranaggi) e che il cambio elettronico funzioni bene come con le originali.
    2) Mi hanno consigliato di comprare i tamponi forcella flyhammer per evitare che lo sterzo vada a battuta troppo forte in caso di scivolata
    Tamponi Forcella Aprilia RSV4
    Sono una spesa da fare o sono soldi buttati ?
    3) Usando al posteriore il 200/55 (o 1l 190/60) come base di partenza va bene un interasse del mono di 311 mm e la forcella sfilata di 2 tacche ? Ne avevo provata una con lo sfilamento a 3 tacche, ma mi sembrava un po' ballerina in staccata, anche se rapidissima in inserimento.
    - La moto mi ? stata consegnata con il pignone da 15. Il 15/42 va bene su piste tipo Franciacorta o San Martino ? Per circuiti pi? veloci tipo il Mugello invece 16/42 ?
    -La moto ha il completo akra e la mappa race ma non so di quale anno. Mi potete mica dire i codici delle mappe race 2012 e 2013 e magari anche in cosa differiscono ?
    Grazie.

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    #2
    Ciao! innanzitutto complimenti per l'acquisto
    Solo una precisazione: il modello, se S.E., ? una 2011, probabilmente immatricolata 2012 a questo punto
    Riguardo alle tue domande:
    1- Le pedane non danno problemi, l'importante ? che vengano montati correttamente i leveraggi.
    2- Confermo che sono un'ottima spesa. Sempre meglio spendere qualcosa prima piuttosto che rimpiangere dopo quei pochi euro risparmiati.
    3- Lascio spazio ai guru di assetti
    4- 16/42 al Mugello ? perfetto
    5- L'ultimo aggiornamento dovrebbe (dovrebbe) essere la D23 del 2013 che differisce di parecchio nella gestione del freno motore (diminuito), nella gestione del TC (molto meno invasivo e con parametri differenti d'intervento) ed una calibrazione del sistema aPRC + rapida

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      #3
      Grazie mille Sincro. Ti confermo che la moto dovrebbe essere una SE, quella con la vasca tricolore e gli adesivi di Biaggi sul codone, immatricolata a marzo 2012. Metto una foto.

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        #4
        Si, giusto, uguale alla mia x i suoi primi 1000 Km di rodaggio

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          #5
          Con il 190/55 per me va' bene con:

          2 tacche forcella
          313 mono

          Con il 200/55 puoi lasciare 311 il mono,
          se poi la trovi poco veloce in inserimento alza un po'.

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            #6
            Bella identica alla mia...

            io ho 2 tacche forka il resto come manuale Aprilia settaggio pista

            16-42 Mugello perfetto
            15-42 Fracchia
            A S.Martino proverei il 16-43, credo che il 15-42 sia troppo corta
            ma dipende dai gusti, a me non piace troppo corta

            come consigliava Sincro, fatti mettere l'ultimo agg. centralina, allunga la vita del cambio

            non s? come sei messo a boccole sterzo, nel 2011 alcune uscivano con le vecchie, ma non ricordo bene nemmeno io...

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              #7
              io con Dunlop Kr 195/65 (che secondo me ? simile al 200/55 pirelli) uso mono a 313 e forcella alla 3? tacca, per? va detto che la mia ha le boccole 2013 e che a me piace guidare 'puntato'. Infatti nell'unica uscita che ho fatto volevo alzarla ancora un po' dietro...ma non sono riuscito perch? non avevo con me la chiave giusta

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                #8
                Originally posted by heybaby View Post
                Bella identica alla mia...

                io ho 2 tacche forka il resto come manuale Aprilia settaggio pista

                16-42 Mugello perfetto
                15-42 Fracchia
                A S.Martino proverei il 16-43, credo che il 15-42 sia troppo corta
                ma dipende dai gusti, a me non piace troppo corta

                come consigliava Sincro, fatti mettere l'ultimo agg. centralina, allunga la vita del cambio

                non s? come sei messo a boccole sterzo, nel 2011 alcune uscivano con le vecchie, ma non ricordo bene nemmeno io...

                Premesso che prima di provare la moto in ogni caso non toccherei nulla, come faccio a sapere che boccole monto ? Si riesce a leggere stampigliato da qualche parte senza smontare o devo per forza smontare ?
                Se non sbaglio quelle pi? aggiornate rendono la moto un filo meno reattiva e pi? stabile.

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                  #9
                  se ? originale del 2011 hai sicuramente la vecchia configurazione, quindi motore in alto e sterzo chiuso.

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                    #10
                    Originally posted by massimo f View Post
                    Premesso che prima di provare la moto in ogni caso non toccherei nulla, come faccio a sapere che boccole monto ? Si riesce a leggere stampigliato da qualche parte senza smontare o devo per forza smontare ?
                    Se non sbaglio quelle pi? aggiornate rendono la moto un filo meno reattiva e pi? stabile.
                    concordo, io sono partito dal set-up originale Aprilia con forka a 2, avevo provato anche a 3 ma a 2 mi sono trovato meglio.

                    Io le ho trovate gi? cambiate, si dovrebbero riconoscere credo senza smontare

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                      #11
                      Originale ? a 2 o 3 tacche?


                      Sent from 747 Comunicator Device

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                        #12
                        Originally posted by joe998 View Post
                        Originale ? a 2 o 3 tacche?


                        Sent from 747 Comunicator Device
                        two azz devo inserire almeno sette caratteri....

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                          #13
                          123grazie


                          Sent from 747 Comunicator Device

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                            #14
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            io con Dunlop Kr 195/65 (che secondo me ? simile al 200/55 pirelli) uso mono a 313 e forcella alla 3? tacca, per? va detto che la mia ha le boccole 2013 e che a me piace guidare 'puntato'. Infatti nell'unica uscita che ho fatto volevo alzarla ancora un po' dietro...ma non sono riuscito perch? non avevo con me la chiave giusta
                            La 2013 e' diversa come posizione motore e pivot forcellone, per questo va' messa a 3.

                            ... anche se io voglio provare a tornare un po' indietro verso 2,5

                            Con il 200/55 per me e' meglio abbassare 1mm dietro, io lasciandolo a 313 la sentivo alta dietro : scivolava di pi? in uscita curva.

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                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              se ? originale del 2011 hai sicuramente la vecchia configurazione, quindi motore in alto e sterzo chiuso.
                              Sono andato a vedere sulla moto, effettivamente i valori ci sono e sono chiaramente leggibili senza smontare nulla. Sulla boccola di sterzo c'? scritto + 5,5 su quella del forcellone + 2,5. A quale configurazione corrispondono questi valori, alla pi? agile o alla pi? stabile ?


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