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    #16
    ..la butto l?.... una volta montato tutto sarebbe realmente una aprc a tutti gli effetti...e diventando aprc dite che mamma aprilia rilascerebbe pure l'omologazione per il 200 al post?
    non ho mai montato il gommone e neppure guidato moto che lo montassero ma, (fermo restando che se si ? fermi lo si resta con qualsiasi tipo e misura di gomma) non credo che mi cambierebbe la vita..
    Tuttavia le aprc lo montano tutte senza problemi..devo ancora capire in cosa consiste sta fantomatica modifica al forcellone...

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      #17
      Originally posted by specialized View Post
      ..la butto l?.... una volta montato tutto sarebbe realmente una aprc a tutti gli effetti...e diventando aprc dite che mamma aprilia rilascerebbe pure l'omologazione per il 200 al post?
      non ho mai montato il gommone e neppure guidato moto che lo montassero ma, (fermo restando che se si ? fermi lo si resta con qualsiasi tipo e misura di gomma) non credo che mi cambierebbe la vita..
      Tuttavia le aprc lo montano tutte senza problemi..devo ancora capire in cosa consiste sta fantomatica modifica al forcellone...
      l'omologazione della 200 la puoi richiedere a prescindere dall'aprc...sono due cose diverse senza nessun nesso...

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        #18
        Originally posted by specialized View Post
        non male!!
        effettivamente i costi rimarrebbero contenuti e chiedendo a qualche meccanico o officina autorizzata si riuscirebbe anche a realizzare; la difficolt? resta nel reperire tutti i componenti, facendo una ricerca rapida non ? che si trovi granch? al di fuori del serba aprc e di qualche ruota fonica..
        eh si questo ? il problema pi? grande...io ho avuto fortuna trovando un ragazzo che si vendeva la moto a pezzi...

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          #19
          Anche io sto APRC-zzando i pezzi che servono sono i segienti per fare una cosa precisa:
          Display
          Impianto elettrico
          Comando manubrio Sx
          Serbatoio benzina
          Sensorbox serbatoio
          Centralina CLF
          Sensori Ant e Post
          Ruota fonica ant e post
          Porta pinza freno post
          Piedino forcella dx per attacco sensore (o forcella intera)
          Se giri su ebay trovi i pezzi io ho preso da un venditore tedesco che ha moto incidentate (ho preso solo display nuovo) ci vuole pazienza.
          Come meccanici io consiglio: Favaretti Luca a Padove e Fiorenzo Agostini a Noale (parlano bene anche di Max a Novate Milanese)

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            #20
            ottima cosa la lista, grande!!!

            come cifra indicativa quanto hai speso per tutto?

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              #21
              Circa 1500 da aggiungere le spese del meccanico che nn posso quantificare dato che sto facendo anche altre cose.

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                #22
                Gli impianti elettrici sono 2 : principale + motore

                Per il sensore anteriore Fiore mi ha forato il piede della forcella
                e fissato il supporto senza cambiare nulla

                Poi c' e' tutta la parte del cambio elettronico... per chi non l' ha gia' fatto prima...

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                  #23
                  domanda da ignorante....non ? un p? "delicato" forare il piedino forcella?

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                    #24
                    immagino anche per? che si evita una bella spesuccia...

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                      #25
                      Sono 2 forellini, nessun problema

                      ... pero' bisogna avere una dima per posizionare il portasensore
                      nella posizione esatta

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                        #26
                        Se la vedete cos? neanche il serbatoio benzina ? indispensabile perch? il Sensorbox si pu? mettere sotto la sella (praticamemte si fora il sottocodone in plastica e si mette li). Il problema ? che i senaori e le piattaforme hanno delle distanze e degli angoli da rispettare affinche leggano i dati come si deve (infatti io ho scritto per fare una cosa "FATTA BENE"

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                          #27
                          Originally posted by Dany23 RSV4 View Post
                          Se la vedete cos? neanche il serbatoio benzina ? indispensabile perch? il Sensorbox si pu? mettere sotto la sella (praticamemte si fora il sottocodone in plastica e si mette li). Il problema ? che i senaori e le piattaforme hanno delle distanze e degli angoli da rispettare affinche leggano i dati come si deve (infatti io ho scritto per fare una cosa "FATTA BENE"
                          Secondo me deve stare il pi? vicino al baricentro della moto, se lo sposti da quella posizione sicuramente legger? altri valori(legge rollio,imbardata,impennata ecc). Quindi se lo allontani dal serbatoio e lo sposti nel codino lo allontani molto rispetto al baricentro della moto
                          Secondo me ? consigliabile metterlo nella posizione originale

                          Ciao Fiore

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                            #28
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Secondo me deve stare il pi? vicino al baricentro della moto, se lo sposti da quella posizione sicuramente legger? altri valori(legge rollio,imbardata,impennata ecc). Quindi se lo allontani dal serbatoio e lo sposti nel codino lo allontani molto rispetto al baricentro della moto
                            Secondo me ? consigliabile metterlo nella posizione originale
                            Ciao Fiore
                            Ciao Fiore (Immagino tu sia il famoso Fiorenzo Agostini)
                            Io infatti ho pubblicato un post con l'elenco (credo di averci messo tutto) di ci? che serve ad APRC-zzare le nostre V4.
                            anche i sensori hanno una distanza predefinita per leggere bene le ruote foniche altrimenti potrebbero esserci valori sballati proprio come con il sensorbox.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dany23 RSV4 View Post
                              Ciao Fiore (Immagino tu sia il famoso Fiorenzo Agostini)
                              Io infatti ho pubblicato un post con l'elenco (credo di averci messo tutto) di ci? che serve ad APRC-zzare le nostre V4.
                              anche i sensori hanno una distanza predefinita per leggere bene le ruote foniche altrimenti potrebbero esserci valori sballati proprio come con il sensorbox.
                              La centralina ruote foniche puoi metterla dove vuoi,perch? legge i valori dei sensori ruote e li trasmette alla centralina(parole povere) quindi fa lettura ed ? indifferente la posizione o inclinazione,mentre il sensorbox fa da giroscopio(secondo me se lo sposti invia dei dati diversi rispetto alla posizione originale chiaramente a parit? di inclinazione della moto o di imbardata )

                              Ciao Fiore

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                                #30
                                Originally posted by Fiore View Post
                                La centralina ruote foniche puoi metterla dove vuoi,perch? legge i valori dei sensori ruote e li trasmette alla centralina(parole povere) quindi fa lettura ed ? indifferente la posizione o inclinazione,mentre il sensorbox fa da giroscopio(secondo me se lo sposti invia dei dati diversi rispetto alla posizione originale chiaramente a parit? di inclinazione della moto o di imbardata )
                                Ciao Fiore
                                Sono pienamente d'accordo con te. Ma secondo me anche i sensori devono stare alla distanza giusta dalle ruote foniche perch? potrebbero perdere o alterare "informazioni" da mandare alla centralina la quale elaborerebbe male i dati ricevuti da tutte le componenti.
                                (In pratica secondo me ? meglio spendere un p? di pi? ed avere le misure e le locazioni "standard" che usa APRILIA su tutte le componenti elettroniche)

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