Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poi ci meravigliamo..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    In passato ho avuto modo di vedere la "sala smontaggio/rimontaggio" di una nota casa costruttrice italiana di automobili.......

C'erano auto che andavano dall'utilitaria alla GT(a , ndr) tutte pronte da smontare e rimontare per definire i tempi di sostituzione/riparazione e di conseguenza le tariffe.........

Non ho mai sentito di tempi di sostituzione in tabella pari o maggiori a quelli realmente necessari per l'intervento. Se poi teniamo conto che le prove erano fatte da persone che fanno questo lavoro dalla mattina alla sera...............

PS le vetture poi venivano demolite comprese di cerchi (magari da 18) e interni (magari in pelle)......

Comment

• Font Size
      Guardate che i problemi con le garanzie ce li hanno tutte le case.
      A me sul Burgman 400 mi hanno sostituito il cerchio post. anche a garanzia scaduta, sta un po' al'interpretazione e anche del conce se ci tiene al cliente.
      Certo Aprilia ha avuto problemi con i fornitori, quindi ricambi.
      Speriamo che la situazione migliori.

Comment

• Font Size
        Fiore concordo, per? la cosa mi lascia comunque perplesso.
        Capisco una differenza di quotazione tra utente finale e casa madre in termini di operazioni effettuate da un meccanico autorizzato, ma personalmente trovo un p? troppo ridotto il margine dato per questo tipo di lavoro.
        E ti spiego anche perch?, il nostro mezzo non si pu? certo considerare uno scooter, ed oltre ad essere costoso e dotato di accessori al top ? anche un 1000, spesso usato in pista, e su cui viaggia una vita umana.
        Pensare di risolvere con 25Euro uno smontaggio e rimontaggio di una forcella mi pare INCONCEPIBILE.
        Considerando anche l'abilit? del meccanico effettuare tutta l'operazione in 30minuti significa comunque aver fatto le cose di fretta, e la fretta non dovrebbe mai sussistere nella lavorazione di questo tipo di moto.
        Dubito che mantenendo le carene si possa intervenire comodamente con la chiave dinamo, e scomodi di certo si perde altro tempo.
        A questo aggiungiamo la regolazione finale dell'idraulica.
        Per favore non scherziamo, sarebbe il sogno di tutti noi motociclisti pagare un operazione del genere 25Euro, ma lo sarebbe anche per 50E.
        Qui troppi conce ufficiali ti spillano 60E per l'aggiornamento della mappa, ti chiedono 400E per un tagliando, e mi dite che quella cifra ? da considerarsi giusta?
        Nah, non ci credo, e capirei se il meccanico rifiutasse di caricarsi di simili garanzie.
        Le altre case pagano ben altre cifre per montare forcelle della LEGO su cassettoni, e questo ? il motivo per cui qui al cnetro si trovano pochissimi meccanici seri su Aprilia.
        Noi apriliati centristi sognamo ogni notte il trasferimento di Luca e Fiore qui a Roma, ma la mattina ci svegliamo.
        La verit? ? che vorrei pagare il giusto per un tagliando (fatto come sappiamo) ed avere un assistenza in garanzia che mi permetta di vedere il meccanico curare la moto come se fosse il cuore della figlia perch? cosciente di essere ben trattato dalla casa madre.
        Con ci? amo Torella come nessun'altra moto ed i problemi che si porta dietro non mi fanno desistere dal considerarla la mia moto ideale.
        Per? ? giusto anche aprire gli occhi perch? insieme ai milioni di pregi ci sta anche qualche difetto, ma io ne sono cosciente e non vado a dare una martellata sulla ruota di Torella chiedendogli "PERCHE' NON PARLI?!".

Comment

• Font Size
          anche perch? di cerchi ne hai gi? rotti che basta!

Comment

• Font Size
            Originally posted by meco
            anche perch? di cerchi ne hai gi? rotti che basta!
            infatti non ha parlato, ed ho capito che era inutile

Comment

• Font Size
              brutte situazioni

Comment

• Font Size
                Ragazzi guardate che stiamo parlando di sostituzione di uno stelo forcella................non di piastre o altro.

La forcella arriva gia assemblata.............oltre ad allentare il parafango e la ruota..............dopo rimangono 4 viti...............

Quindi secondo Voi quanto tempo ci vuole per sostituire una forcella gi? assemblata???

Ciao Fiore
                PS: Io su un'ora riesco a smontare, sostituire l'olio delle forcelle(Quindi le devo anche aprire) e rimontare il tutto.............

Comment

• Font Size
                  vabb? Fiore ma noi si parla di un meccanico medio, mica di uno Stradivari del V60?
                  il confronto ? alquanto impari e lo sai!

Comment

• Font Size
                    vabb? Fiore ma noi si parla di un meccanico medio, mica di uno Stradivari del V60?
                    Ruffianone!

Comment

• Font Size
                      Minchia che lecchino!!!
                      Fiore non scontargli nulla, al prossimo tagliando fagli pagare 8 litri di olio motore!!
                      Guardate che screrzooooooooo!!!!!!!!!!!! non offendetevi!

Comment

• Font Size
                        Che vi avevo detto? per fiore mezzora bastava! ^__^ se ci riesco io figuriamoci lui che a momenti l'ha progettata l'apriliona!

Comment

• Font Size
                          Albe, guarda che ? Fiore che mi paga gli aperitivi mentre aspetto i tagliandi...
                          E se mi conoscessi un po', non saprei quanto gli torna di buon conto!

Comment

• Font Size

mmmm....stai scherzando vero........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Factory

mmmm....lo conosci per fare un'affermazione simile?...prima di rischiare che qualcuno si offenda...pensa....
                              puntualizziamo allora.

1- "meccanico medio" non vuole qualificare l'abilit? del meccanico cui tu ti sei riferito all'inizio del post, ma piuttosto un riferimento statistico della categoria.
                              2- considerazioni stocastiche a parte, lungi da me l'idea di voler offendere (anche non intenzionalmente) qualcuno che non conosco affatto -e come diamine potrei?- pero' se si dovesse sentire offeso dall'appellativo di medio (inteso come nella media, e non come mediocre) deduco che si ritenga ben superiore alla norma. di conseguenza non dovrebbe avere tutti questi problemi nel sostituire una forcella...

Comment

• Font Size
                                Albe, guarda che ? Fiore che mi paga gli aperitivi mentre aspetto i tagliandi...
                                E se mi conoscessi un po', non saprei quanto gli torna di buon conto!
                                lo sapevo ti sei offeso.
                                Guarda che ho anticipato che stavo scherzando!!!!
                                Mi piacerebbe conoscervi a te e il rinomato Fiore.

Comment

X
                                Working...
                                X