Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poi ci meravigliamo..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Poi ci meravigliamo..

se in Aprilia c'erano problemi....

per illustrarvi.....

fine anno scorso ad un mio amico gli viene sostituita in garanzia la forcella della sua Factory 04....la moto rimane anche ferma in officina 2 settimane in attesa delle autorizzazioni...ecc ecc....

morale....per tutto il lavoro di sostituzione della forcella (senza contare le 2 settimane con la moto parcheggiata li) sapete quanto riconoscono all'officina? (pagamento arrivato pochi giorni fa)

25 (venticinque) euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

credo sia normale che ora l'officina abbia deciso che non vuole pi? vedere un Aprilia da riparare in garanzia.......

• Font Size
    sti cazzi...

Comment

• Font Size
      beh nemmeno il comportamento dell'officina (presumo concessionaria ufficiale) ? dei migliori se si rifiutano di fare qualcosa che al cliente spetta come diritto riconosciuto e all'officina come compito derivante dall'assunzione dei propri impegni di assistenza...

Comment

• Font Size
        Che dire!?
        Speriamo migliori la situazione

Comment

• Font Size
          ne s? qualcosa anchio

Comment

• Font Size
            Meco....l'officina deve almeno rientrare delle spese....non ? una associazione di volontariato...e 25 euro per la quantit? di lavoro che hanno fatto ? un'emerita presa per il culo....

no non mi sento di condannarli.....una cosa e cambiare un faro...una cosa una forcella sul una moto come la Factory....c'? anche un assunzione di responsabilit? ben diversa tra le due operazioni...converrai con me no?

Comment

• Font Size
              ...scusate ma per cambiare 2 forcelle ci vuole mezzora a me ingarage, all officina credo non di pi?, e 25 ? non mi sembrano spropositati!

Comment

• Font Size
                suppongo ci sia stato prima un accordo tra le parti, no?
                e comunque anche se gli interventi in garanzia sono generalmente delle eccezioni, per lo meno per aprilia, non posso che sottolineare l'osservazione di Gatto...

Comment

• Font Size
                  gatto...vorrei vedertelo fare in mezzora.....solo per smontare le carene ci si impiega un quarto d'ora....

Comment

• Font Size
                    Secondo me, prima di fare proclami e dettare sentenze sarebbe corretto conoscere a fondo la storia... Io non mi pronuncio.

Posso dire che lavoro nell'ambito assistenza e le garanzie sul nuovo sono cose decisamente serie.

Quanto ha speso il cliente per la sostituzione forcelle?
                    Quanto ? costato alla conce il lavoro?
                    Quanto ? stato rimborsato?
                    Essendo le forcelle un prodotto Ohlins, chi ? incaricato della loro garanzia?

Inoltre si tenga sempre presente che in ogni ambito, in ogni marca, che lo si voglia o meno, i materiali soggetti ad usura o deperimento, non sono coperti(o lo sono solo in parte) da garanzia, quindi paraoli, pastiglie, dischi, liquidi in genere ecc.. restano a carico del cliente, sempre.
                    Ciao
                    bull

Comment

• Font Size
                      aho', Factory, guarda che qua semo ar NORD, qua se lavora e se fatica, mica c'avemo i tempi romani!!!

ovviamente era una battuta per sdrammatizzare un po'...
                      pero' conosco un paio di OTTIMI meccanici specializzati aprilia che certi lavori li fanno quasi ad occhi bendati e con una mano legata dietro la schiena, e lavorano in modo soprattutto accurato.

ora, ti concedo che non sia un lavoro strapagato in relazione all'impegno e alla disponibilit? necessari, pero' va letto nell'ottica di un SERVIZIO da dare al cliente, quello stesso servizio della cui carenza o qualit? ci lamentiamo spesso... e per cui altrettanto spesso ci si rivolge altrove anche per l'ordinaria manutenzione.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Factory
                        gatto...vorrei vedertelo fare in mezzora.....solo per smontare le carene ci si impiega un quarto d'ora....
                        Io per smontare le forcelle e rimontarle non smonto ala carena, non ce n'? bisogno!!! e parlo di tempi compreso lo smontaggio dcel cerchio, pinze e parafango; suvvia, non ? cos? difficile!!! non avete mai visto lavorare Fiorenzo Agostini il guru delle aprilia!!!!!!

Comment

• Font Size
                          per cui se vengo dal tuo meccanico mi quota 25 euro per cambiarmi la forcella?....buono a sapersi...

Comment

• Font Size
                            State fecendo molta confusione............................. se il problema ? il tempo, che magari qualche volta quello effettivo supera quello rimborsato ? una cosa.................che per? va a compensarsi con altre tempestiche di intervento...............o intereventi.

Poi un mecca o conce autorizzato non ha solo garanzie................. ma avr? anche rientro dai tagliandi o interventi................quindi pi? clienti riesce a far contenti pi? giro avr?!!!!!!!!!!
                            (Se in un caso....................non credo che abbia sostituito molte altre forcelle ci perde alcuni minuti ...............penso sia cosa normalissima!!!)

SE penso che alle volte mi arrivano le moto per fare "solo" le garanzie.......... per me ? una cosa normale come "solo" officina

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                              Ciao fiore! eccolo qui il mio Mecca con la "M" maiuscola!!! ;-)

Comment

X
                              Working...
                              X