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Report vallelungata di 2 gg fa...

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    #31
    Originally posted by malfinson View Post
    ciao... mi permetto di risponderti perch? conosco abbastanza bene la pista:
    Allora , tutto dipende dalla rapportatura ma credo che se ci andrai un altro paio di volte e se per caso ti trovi a girare con gente pi? veloce e senza molto traffico, riuscirai a fare la roma di 3? ed anche i cimini , basta avere un po' pi? velocit? x tenere il motore su di giri.
    sicuramente i tempi scenderanno
    P.S.in quanto credi di aver girato???
    Malfinson,il punto ? che a valle ci giro da tanti anni ma....due o tre volte l anno!
    Quindi quando poi ci torno devo ogni volta riprendere confidenza...
    Secondo me ho girato tra il 55 ed il 57....anche perche le velocit? di uscita in certi riferimenti mi sembravano piu che dignitose....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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      #32
      Originally posted by gtmaster View Post
      Malfinson,il punto ? che a valle ci giro da tanti anni ma....due o tre volte l anno!
      Quindi quando poi ci torno devo ogni volta riprendere confidenza...
      Secondo me ho girato tra il 55 ed il 57....anche perche le velocit? di uscita in certi riferimenti mi sembravano piu che dignitose....

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
      Come rapporti 6 originale?
      Comunque anche io ci vado 2~3 volte l'anno . Secondo me non sbagli marce ma sicuramente potresti essere pi? veloce negli inserimenti e nelle percorrenze con la 3 marcia scendendo anche di 2/3 secondi senza difficolt?
      La sensazione di uscire voloci ? anche dovuta dal fatto che forse entri e percorri la curva un po' con il motore troppo in tiro che ti da una sensazione di velocit? alta ma invece ti sta rallentando
      Io sono riuscito a togliere 3 secondi in una sola giornata adottando questo sistema ma avevo il gxxr 1000k5 che tira anche di 6 ora con il mio SCARRAFONE ancora devo andare a valle

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        #33
        Originally posted by malfinson View Post
        Come rapporti 6 originale?
        Comunque anche io ci vado 2~3 volte l'anno . Secondo me non sbagli marce ma sicuramente potresti essere pi? veloce negli inserimenti e nelle percorrenze con la 3 marcia scendendo anche di 2/3 secondi senza difficolt?
        La sensazione di uscire voloci ? anche dovuta dal fatto che forse entri e percorri la curva un po' con il motore troppo in tiro che ti da una sensazione di velocit? alta ma invece ti sta rallentando
        Io sono riuscito a togliere 3 secondi in una sola giornata adottando questo sistema ma avevo il gxxr 1000k5 che tira anche di 6 ora con il mio SCARRAFONE ancora devo andare a valle
        Sicuramente la fase dove DEVO essere piu incisivo x migliorare ? l inserimento in curva...anche perch? poi di ripercuote sulla percorrenza.....ma x quanto riguarda l uscita sono abbastanza sicuro di quello che dico,anche se,naturalmente,hai ragione,nel senso che SE riuscissi ad entrare piu forte probabilmente mi troverei col motore impiccato,in seconda,e la terza diventerebbe obbligatoria x assecondare la scorrevolezza....
        Ma allo stato attuale delle cose non ? cos?:
        ho fatto svariate prove durante la giornata,ed uscendo di terza sia dalla roma che dai cimini,le rispettive velocit? sul traguardo ed alla campagnano erano sempre un pochino inferiori....
        Comunque ? sicuro che cio che suggerisci ha un senso,altro non fosse xch?,almeno alla roma,mi trovo a mettere la terza mentre sto a bandiera col corpo,tentando di tenere la moto piu dritta possibile per non far intervenire il tc...
        La cosa riesce,ma ? un po macchinosa....

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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          #34
          Gt vedai ke a forza di girare, ti fiderai di pi? dell'anteriore e riuscirai ad entrare pi? forte, facendo scorrere di pi? la moto...anche io all'inizio facevo come te, preferivo avere una moto sempre pi? reattiva e pronta, quindi usavo una marcia in meno, poi grazie ai consigli di un amico, il quale ha fatto per 2 anni anche il civ superstock 1000, ho iniziato a cambiare, riuscendo ad entrare pi? forte e a far scorrere di pi? la moto, anche perch? con una moto meno nervoso, riesco a dare gas prima...cos? facendo i tempi sono iniziati a scendere velocemente ;-)

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            #35
            Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
            Gt vedai ke a forza di girare, ti fiderai di pi? dell'anteriore e riuscirai ad entrare pi? forte, facendo scorrere di pi? la moto...anche io all'inizio facevo come te, preferivo avere una moto sempre pi? reattiva e pronta, quindi usavo una marcia in meno, poi grazie ai consigli di un amico, il quale ha fatto per 2 anni anche il civ superstock 1000, ho iniziato a cambiare, riuscendo ad entrare pi? forte e a far scorrere di pi? la moto, anche perch? con una moto meno nervoso, riesco a dare gas prima...cos? facendo i tempi sono iniziati a scendere velocemente ;-)
            Il prossimo anno ho intenzione di farmi 3 mezze giornate a brevissima distanza l una dall altra...ma come sai non ? semplicissimo,perch? non ? che giro in 2 e 10....
            In realt? la velocit? di percorrenza non ? esattamente nulla nulla....
            Per? ? fuor di dubbio che ci sia del margine per entrare piu forte,ma mi serve continuit? x trovare la necessaria confidenza....

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              #36
              Originally posted by gtmaster View Post
              Il prossimo anno ho intenzione di farmi 3 mezze giornate a brevissima distanza l una dall altra...ma come sai non ? semplicissimo,perch? non ? che giro in 2 e 10....
              In realt? la velocit? di percorrenza non ? esattamente nulla nulla....
              Per? ? fuor di dubbio che ci sia del margine per entrare piu forte,ma mi serve continuit? x trovare la necessaria confidenza....

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
              Gi?, pi? si riesce a girare e pi? si ha confidenza...vedrai che ti verr? naturale lasciare i freni prima ed entrare pi? forte, poi se hai qualche amico che gira un p? pi? forte di te, gira con lui, vedrai che ti sar? molto d'aiuto, molte cose che sbagliavo e che sbaglio tutt'ora, le ho corrette e le sto correggiendo grazie al mio amico

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                #37
                Originally posted by gtmaster View Post
                Il prossimo anno ho intenzione di farmi 3 mezze giornate a brevissima distanza l una dall altra...ma come sai non ? semplicissimo,perch? non ? che giro in 2 e 10....
                In realt? la velocit? di percorrenza non ? esattamente nulla nulla....
                Per? ? fuor di dubbio che ci sia del margine per entrare piu forte,ma mi serve continuit? x trovare la necessaria confidenza....

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                Alcuni piloti in SBK usavano la seconda sia alla roma che ai cimini ma li ? un altro mondo ed altri cambi potresti provare a mettere una corona con 1 dente in meno ecco un video dedicato
                traiettorie vallelunga.qt - YouTube
                questo ? invece il mio video ma sbaglio un po' le traiettorie a causa di un pirelli anteriore che perdeva aderenza ...non ? una scusa ma faceva cagare
                qualche giro amatoriale a Vallelunga.......quanti errori :(
                Last edited by malfinson; 30-10-13, 10:22. Reason: video

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                  #38
                  Originally posted by malfinson View Post
                  Alcuni piloti in SBK usavano la seconda sia alla roma che ai cimini ma li ? un altro mondo ed altri cambi potresti provare a mettere una corona con 1 dente in meno ecco un video dedicato
                  traiettorie vallelunga.qt - YouTube
                  questo ? invece il mio video ma sbaglio un po' le traiettorie a causa di un pirelli anteriore che perdeva aderenza ...non ? una scusa ma faceva cagare
                  http://www.youtube.com/watch?v=LwocJJ4Fe1c
                  E perch? 1 dente in meno??per allungarla ulteriormente??
                  E poi:
                  che rapporti hai sul video??
                  immagino tu abbia almeno 2 denti di corona in piu od 1 dente di pignone in meno...

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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                    #39
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    E perch? 1 dente in meno??per allungarla ulteriormente??
                    E poi:
                    che rapporti hai sul video??
                    immagino tu abbia almeno 2 denti di corona in piu od 1 dente di pignone in meno...

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                    il dente in meno della corona per darti quel p? di allungo in pi? usando sempre la 2? ed essere anche un p? scorrevole nelle curva oppure 2 denti di pi? per usare la 3? ai cimini e alla roma .... dovresti provare, anche se un mio amico pilota , dice sempre che per andare forte devi avere rapporti lunghi .
                    Credo che se un pilota con la tua moto "come ce l'hai tu" pu? girare in 1.45 , vuol dire che va pi? forte in percorrenza ed ingresso , non dico che noi possiamo raggiungere quei livelli ma sicuramente il 50 ti uscir? facilmente provando varie soluzioni oppure cercando di mettere la marcia in pi? tenendo il motore in tiro

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                      #40
                      Originally posted by malfinson View Post
                      il dente in meno della corona per darti quel p? di allungo in pi? usando sempre la 2? ed essere anche un p? scorrevole nelle curva oppure 2 denti di pi? per usare la 3? ai cimini e alla roma .... dovresti provare, anche se un mio amico pilota , dice sempre che per andare forte devi avere rapporti lunghi .
                      Credo che se un pilota con la tua moto "come ce l'hai tu" pu? girare in 1.45 , vuol dire che va pi? forte in percorrenza ed ingresso , non dico che noi possiamo raggiungere quei livelli ma sicuramente il 50 ti uscir? facilmente provando varie soluzioni oppure cercando di mettere la marcia in pi? tenendo il motore in tiro
                      Se allungo ulteriormente non se move piu poi...tieni conto che ? una manubriona e che io non sono esattamente un fantino...
                      L aerodinamica ? un limite importante,gia sopra i 200 kmh perdo terreno nei confronti delle carenate pari potenza....se allungo di piu si pianta di brutto...
                      Piuttosto:
                      Mi dici che modifiche avevi di trasmissione nel tuo video??

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                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Se allungo ulteriormente non se move piu poi...tieni conto che ? una manubriona e che io non sono esattamente un fantino...
                        L aerodinamica ? un limite importante,gia sopra i 200 kmh perdo terreno nei confronti delle carenate pari potenza....se allungo di piu si pianta di brutto...
                        Piuttosto:
                        Mi dici che modifiche avevi di trasmissione nel tuo video??

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                        La mia era una gsx r 1000 k5 con centralina yoshimura SBK -1 di pignone , infatti , le velocit? non sono da tenere in considerazione
                        Comunque forse hai solo bisogno di provare ancora di pi? la pista
                        Comunque non ? che tu vada lento, forse avresti solo bisogno di girare con qualcuno che ti tiri

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                          #42
                          Originally posted by malfinson View Post
                          La mia era una gsx r 1000 k5 con centralina yoshimura SBK -1 di pignone , infatti , le velocit? non sono da tenere in considerazione
                          Comunque forse hai solo bisogno di provare ancora di pi? la pista
                          Comunque non ? che tu vada lento, forse avresti solo bisogno di girare con qualcuno che ti tiri
                          Ciao Fabio ... ci siamo conosciuti da Acustica quando sono venuto a ritirare la mia DW Jazz Series extotic.

                          Tony

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                            #43
                            Originally posted by malfinson View Post
                            La mia era una gsx r 1000 k5 con centralina yoshimura SBK -1 di pignone , infatti , le velocit? non sono da tenere in considerazione
                            Comunque forse hai solo bisogno di provare ancora di pi? la pista
                            Comunque non ? che tu vada lento, forse avresti solo bisogno di girare con qualcuno che ti tiri
                            Eh ma infatti te l avevo chiesto per quello...290 prima di chiudere il gas x il curvone e 240 alla corda del curvone mi pareva un filino fuori parametro...
                            Ti ringrazio dell apprezzamento,? una rarit? una cosa del genere,nel mondo surreale di ddg se sei sul 50 o sopra sei un cane morto :gaen:

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