Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita su bmw...dopo 4 anni di rsv4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Partendo dal presupposto che credo entrambe queate moto siano eccellenti, e che sia solo questione di gusti ma sono comunque equivalenti.. cosa mi dici in merito alla "Pura emozione" e "piacere di guida"?
    Io sono un noto fermone che si ? avvicinato da poco alla pista... Ho una certa voglia di carene e semimanubri... Giusto per giocare a fare sul serio! In teoria andrebbe bene gi? un cbr o un gsx ma esigo l'elettronica migliore e la moto pi? gustosa ed emozionante. Non star? mai in scia a gente come te, syncro, metal etc etc.. A me interessa in assoluto l'emozione.. il cronometro ci sta ma solo per farmi prendere in giro da genesys! Anche in pista non mi sento meno appagato se non corro tra i piloti... Quindi sotto questi aspetti puramente emotivi cosa mi consigli tu che hai provato entrambi questi giocattoloni!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by profciccio View Post
      Partendo dal presupposto che credo entrambe queate moto siano eccellenti, e che sia solo questione di gusti ma sono comunque equivalenti.. cosa mi dici in merito alla "Pura emozione" e "piacere di guida"?
      Io sono un noto fermone che si ? avvicinato da poco alla pista... Ho una certa voglia di carene e semimanubri... Giusto per giocare a fare sul serio! In teoria andrebbe bene gi? un cbr o un gsx ma esigo l'elettronica migliore e la moto pi? gustosa ed emozionante. Non star? mai in scia a gente come te, syncro, metal etc etc.. A me interessa in assoluto l'emozione.. il cronometro ci sta ma solo per farmi prendere in giro da genesys! Anche in pista non mi sento meno appagato se non corro tra i piloti... Quindi sotto questi aspetti puramente emotivi cosa mi consigli tu che hai provato entrambi questi giocattoloni!
      Ciao Prof, alla luce delle tue considerazioni vai con RSV4 al 100%
      La bellezza della ciclistica e del modo di guidare un'aprilia penso sia in Avvicinabile da qualsiasi altra moto (forse la Panigale ? l'unica moto che pi? si avvicina).
      Inoltre come elettronica la rsv4 ? molto + semplice da settare e versatile nei cambiamenti dei vari parametri (tipo di gomma, rapportatura, ecc ecc), in quanto la controlli direttamente tu dal cruscotto (nel caso della calibrazione) o dalla pulsantiera (nel caso di cambio livello Tc e Aw).
      Con la bmw se vuoi cambiare qualcosa devi anzitutto avere il programma Hp con cavetto, smanacciare sul pc in un labirinto di 1000 opzioni (rischiando di fare + danno che altro) e poi buttare tutto dentro in centralina tramite apposito cavetto.
      La mia per esempio adesso ? settata per gomme Dunlop Kr...se volessi provare un cerchio con Pirelli, dovrei andare da qualcuno col programma Hp e farmelo impostare...a te con l'aprilia basterebbero invece 200m di strada dritta e piana e fai tutto da solo con la calibrazione.
      Secondo me l'elettronica Aprilia ? 100 anni + avanti del bmw, non tanto come modo di ragionare e agire sulla moto, quanto per la versatilit? ni confronti di chi la usa!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Bello sentire delle opinioni cos? dirette

        Comment


        • Font Size
          #64
          Grazie mille. Sono proprio questi i tipi di esperienze e considerazioni che mi interessano.... Per i numeri ed i parametri tecnici ci sono manuali e riviste...
          Denis dimmi anche in merito alle diverse "sensazioni" di guida... Qual'? pi? appagante? L'obiettivo ? avere il massimo del divertimento.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Basta che ti rileggi questo stesso 3d dall'inizio

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by profciccio View Post
              Grazie mille. Sono proprio questi i tipi di esperienze e considerazioni che mi interessano.... Per i numeri ed i parametri tecnici ci sono manuali e riviste...
              Denis dimmi anche in merito alle diverse "sensazioni" di guida... Qual'? pi? appagante? L'obiettivo ? avere il massimo del divertimento.
              Beh Ciccio, dopo una giornata in sella alla rsv4 esci col sorriso a 38 denti in bocca...questo te lo assicuro! MA SOLO SE RIESCI A BECCARE DAVVERO IL SETTING GIUSTO, e ti dir? che non ? cos? semplice! Io ci ho messo svariati anni e svariate modifiche alla ciclistica e alle sospensioni per poter girare come desideravo e soprattutto in "sicurezza" sentendo l'anteriore sempre bello fermo e fiducioso in ingresso curva.

              Ora, dopo una sola uscita con bmw di 4 turni, di certo non posso avere un bagaglio esperienza che mi consenta di fare ottime valutazioni...per? ho notato che la bmw ? molto + stabile e ferma, sia in ingresso curva che in uscita...il motore 4 cilindri in linea ha un'erogazione molto lineare (troppo lineare, quasi fiacca in uscita di curva) che ti permette di aprire davvero con tanto gas in mano in uscita di curva...e questo fattore ancora non sono abituato a sfruttarlo in quanto non VOLEVO fidarmi a spalancare il gas a 2 mani con una moto che non conosco a fine ottobre

              Cmq posso dirti che sono moto entrambe molto gustose da usare, ma richiamano uno stile di guida totalmente differente....se ami la guida brusca, violenta e con la moto che ti strapazza ad ogni cm della pista vai di rsv4.
              Se ami una moto pi? dosata, stabile e che ti permette di alzare il tuo limite grazie alla sua facilit? di guida (sembra un gixxerone da guidare) allora vai di bmw.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Grazie Denis. Tutto chiaro. Prendo la Suzuky!

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ahahahahah, ottima conclusione :P

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Denis, oggi dopo 5 anni di Rsv4 ho anch'io fatto il tuo passo.
                    Quello che dici sul Forum ? esattamente quello che penso anche io.
                    Dato che non ho pi? il tuo numero, se puoi a 333 3266117 chiamarmi, avrei bisogno di chiederti 2 cose.
                    Grazie, michele

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Denis, dimmi una cosa, ma a quanto giri al Mugello con la BMW?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        leggo solo ora...ma sono un po' "stranito"...frasca che spera di girare in 30 (che ? un tempo molto basso come prima volta), gira in 32 (che ? un tempo molto buono la prima volta) con pirelli (immagino il 200? simile al 195 kr) usa 17/45, ma vorrebbe usare 17/44 (pi? lungo) e non ha trovato la moto fiacca sotto...denis che gira in 37, girava in 35 con la sua moto di sempre, usa 16/44 e vorrebbe 16/45 (pi? lunga di ben un dente pignone ) e la trova fiacca...non ? che denis deve rivedere i giri motore usati?
                        senza offesa eh...? un banale consiglio...soprattutto arrivando dall'aprilia, notoriamente piena sotto, devi rifasarti un attimo...la bmw non dico vada usata come un 600, ma poco ci manca

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          a livello GUSTO, per me non c'? paragone...aprilia vince a mani basse...bmw ? molto neutra e poco emotiva, se non quando ? libera di esprimere tutti i suoi cavalli in alto...

                          a livello TEMPI...l? dipende molto dal ritmo...girando in 37 o in 35 sono abbastanza sicuro di dire che non c'? differenza alcuna

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Forza View Post
                            Denis, dimmi una cosa, ma a quanto giri al Mugello con la BMW?
                            Forza con bmw non ci ho ancora girato al Muggio...rimando tutto al prox anno

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by feperis View Post
                              leggo solo ora...ma sono un po' "stranito"...frasca che spera di girare in 30 (che ? un tempo molto basso come prima volta), gira in 32 (che ? un tempo molto buono la prima volta) con pirelli (immagino il 200? simile al 195 kr) usa 17/45, ma vorrebbe usare 17/44 (pi? lungo) e non ha trovato la moto fiacca sotto...denis che gira in 37, girava in 35 con la sua moto di sempre, usa 16/44 e vorrebbe 16/45 (pi? lunga di ben un dente pignone ) e la trova fiacca...non ? che denis deve rivedere i giri motore usati?
                              senza offesa eh...? un banale consiglio...soprattutto arrivando dall'aprilia, notoriamente piena sotto, devi rifasarti un attimo...la bmw non dico vada usata come un 600, ma poco ci manca
                              Ciao Fep, la moto se la uso con pignone da 16 ? + corta, non trovi?
                              Il punto ? che, essendo abituato appunto a 4 anni di rsv4 che ? bella pienotta sotto, mi son trovato un p? fiacco in uscita dai tornantini...poi ci sta tutto il discorso che debba rivedere i n. di giri a cui utilizzare la bmw, ma ci sta pure il discorso che era la prima volta che usavo il bmw...moto a me sconosciuta, prima uscita fatta SOLO IN SCIOLTEZZA GIUSTO PER PRENDERE LE MISURE CON LA NUOVA BIMBA!
                              MICA PRETENDEVO DI CERTO DI FORZARE L'ANDATURA (TRA L'ALTRO A FINE OTTOBRE) PER PAREGGIARE I BEST LAP FATTI CON UNA MOTO CHE CONOSCEVO A MEMORIA.
                              Il confronto poi con Frasca che ? un ottimo pilota amatoriale con esperienza (e che viene da un trofeo amatori ProK) e me che sono un buon amatore che viene s? e no da un paio di rehm, ? poco ragionevole...? normale che chi sa far scorrere (o meglio si fida a far scorrere) la moto + velocemente usa rapporti pi? lunghi...chi come me invece tende ancora ad usare molto il motore della moto tende sempre ad accorciare.
                              Cmq la Pirelli non l'ho mai provata, ma assicuro che la Kr toglie un sacco di rapportatura finale

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by denis81 View Post
                                Forza con bmw non ci ho ancora girato al Muggio...rimando tutto al prox anno
                                e con la v4?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X