Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita su bmw...dopo 4 anni di rsv4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima uscita su bmw...dopo 4 anni di rsv4

    Finalmente sono riuscito a portare in extremis la crucca appena arrivata in pista...mezza giornata a s.martino sabato 26 Ottobre.

    Premetto che, giustamente, il mio intento non era quello di cercare il tempo (non ? nemmeno la stagione p+ adatta!) ma piuttosto quello di osservare i comportamenti della nuova moto e di cercare un buon setting di base che permettesse di avere un buon feeling in pista.

    Punto1 - MOTORE: Beh, sappiamo tutti che la bmw ha un gran motore...ed ? vero! Per? a dirvi la verit?, provenendo da una rsv4 siringata da cavazzin, l'erogazione del bmw non mi ha fatto impazzire! in uscita di curva sembra non arrivare mai al dunque, e bisogna attendere i primi 50m per poter assaporare la vera gioia del 4 cilindri in linea....appena passato il primo momento critico dell'uscita di curva un p? fiacca, ti ritrovi su un boeing 787 con un allungo tremendo, che ti permette di fare piazza pulita in tutta la pista.
    Ahh dimenticavo che forse ero pure un peletto lungo di rapporti, quindi magari con un dente in + di corona potevo limare questa sensazione di fiacchezza in uscita di curva.

    Punto2 - Ciclistica: nulla da dire, la crucca va e funziona bene anche di ciclistica...molto semplice e tonda da usare, ci si stanca molto meno rispetto alla rsv4 (forse anche perch? ha una posizione di guida meno impiccata in avanti). Le curve le chiude bene, si inserisce pi? dolcemente e con meno reattivit? rispetto alla rsv4, ma cmq ti permette una bella guida pulita ed efficiace.
    Sotto ho le Bitubo pressurizzate alle forche e il mono Bitubo top di gamma...partendo dal setting base consigliato da Bitubo, ho solo dovuto smollare un p? il precarico molla forca e liberare di 3/4 click la compressione per dare + affondo alla forca in staccata e inserimento curva (la pressurizzata Bitubo ? davvero tosta da affondare, ma molto ben sostenuta e granitica!), al posteriore ho alzato di 1mm l'interasse mono e precaricato un pelo la molla....RISULTATO, HO RICREATO UNA BELLA GUIDA VELOCE E REATTIVA COME SULLA RSV4, VELOCE E PRECISA NEI CAMBI DI DIREZIONE, MA MOOOOOOOOOOOOLTO + STABILE E GESTIBILE, dovuto sicuramente anche alle dimensioni molto + grandi della crucca, che infatti anche in staccata risulta bella ferma e composta...e per fermarla basta veramente un dito sulla pompa freno, non bisogna ammazzarsi in staccate da cardiopalma!

    UNICA PECCA DEVO ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRE LE PEDANE...CON QUELLE CHE HO SU NON MI PRENDEVA IL CAMBIO ELETTRONICO, HANNO UN LEVERAGGIO DEL CAPPERO!

    Quindi morale della favola, dovendo utilizzare cambio normale (tirando la frizione) e beccando svariate sfollate a causa del leveraggio pessimo delle pedane, sono uscito dalla pista dopo 4 turni con un best di 1.37.14!

    Contentissimo, perch? se avessi avuto la moto a posto al 100%, avrei sicuramente ricalcato i best lap fatti con la rsv4...e come prima uscita (per di pi? a fine ottobre) non mi posso lamentare

  • Font Size
    #2
    Forse ? meglio se 'ste cose le scrivi in BMW...






    ps: ocio che con pedane non ben settate ti giochi il cambio al volo, il vero punto debole della krukka.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Forse ? meglio se 'ste cose le scrivi in BMW...






      ps: ocio che con pedane non ben settate ti giochi il cambio al volo, il vero punto debole della krukka.

      Ma noooo, l'ho messo apposta su richiesta degli apriliati questo post
      Cmq lo so per le pedane, infatti sto gi? pensando di sostituirle e di mettere un albero selettore nuovo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aspettavo questo report, ma pensavo arrivasse solo il prossimo anno

        Piu' o meno hai confermato l' idea che mi ero fatto della krukka, il prossimo anno
        voglio provarla in pista... ma solo per curiosita'... la RSV4 me la porto fino alla pensione

        Comment


        • Font Size
          #5
          giusto oggi ho guidato una S1000RR in montagna: molto comoda, facilissima da guidare, motore vuoto sotto ma strabordante in alto, ottimi freni e sospensioni. In 2 parole efficacissima, ma emozioni poche.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            giusto oggi ho guidato una S1000RR in montagna: molto comoda, facilissima da guidare, motore vuoto sotto ma strabordante in alto, ottimi freni e sospensioni. In 2 parole efficacissima, ma emozioni poche.
            Ci sto pensando pure io ad una crucca

            Comment


            • Font Size
              #7
              bel report !!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                In effetti emozioni vere poche....la rsv4 a confronto ti regala molte + gioie! La crucca ? la moto ideale per chi deve fare gare e trofei e bada al tempo sul giro....per cui, opinione personale, se siete legati al marchio e avete una indecisione cronica se cambiare o meno la vostra rsv4...beh, tenetevi l'italiana!
                Siete cos? sicuri che un paio di secondini in pista valgano l'affetto per una moto cos? bella da vedere e divertente da guidare?????

                Detto ci?, devo per? anche affermare che ieri mi son divertito tanto e la crucca ? pure lei una gran bella moto :-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Felice di aver letto il tuo confronto, bene o male ? come me l'aspettavo......

                  P.S. non dovendo far gare mi tengo la V4

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    Felice di aver letto il tuo confronto, bene o male ? come me l'aspettavo......

                    P.S. non dovendo far gare mi tengo la V4
                    ...? proprio l'informazione che volevo far passare
                    La bmw ? una gran moto per carit?, ma per il semplice amatore che vuole DIVERTIRSI in pista...meglio la rsv4

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi sostanzialmente sei pentito ..? la categoria "amatore che vuole divertirsi " direi che ti possa calzare a pennello anche considerati i tempi di cui parli no ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se la prova al mugello x me non si pente +

                        cremona, a mio modesto parere, va un po' "stretta" al bmw

                        poi dopo 4 turni con moto nuova il 37 ? bello.....

                        un dente in meno di pignone e va sul 35 comodo

                        poi non so i tempi di quando aveva il v4.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ieri non so se hai visto girare questa scassona di r6 .. Motore che ha fatto un intero anno di pista a manetta, gare e prove .. Carene lasciamo perdere, sta su a fascette e nastro americano ..
                          Io nel pomeriggio l'ho vista girare, meglio che non dica i tempi per non demoralizzare tutti


                          host immagini

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il byyyyyrrrrrtttt ? il team del mio motoclub ma chi la guidava brignoli ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Insomma 'sti crucchi la prima sportiva che han provato a fare.... han fottuto tutti..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X