Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita su bmw...dopo 4 anni di rsv4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    anche io questa esperienza lo fatta, l' ultima del trofeo disputata al mugello 3 settimane fa lo fatta con un bmw hp4 del team mtoxracing, la moto era quella che ha fatto il civ questa stagione con gianluca vizziello, che dire si il motore spinge molto in alto poco in basso, la ciclistica chiude meno le curve e devi guidare molto di fisico elettronica sembra fatta davvero bene accoppiata con la telemetria ci devi lavorare davvero molto per sistemare tutto, io resto convinto che la rsv4 sia molto efficace anche per fare trofei, per quanto mi riguarda credo sia davvero una gran moto con un gran fascino io da quando lo venduta non mi sento pi? in grado di guidare un altra moto, la bmw in questi giorni andr? via pure lei e finalmente mi ricomprer? un altra RSV4 questa volta una seria………..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by polsogrippato View Post
      il byyyyyrrrrrtttt ? il team del mio motoclub ma chi la guidava brignoli ?
      Si Gigi
      Tanta roba

      Comment


      • Font Size
        #18
        Seria quanto Tony ? Che te prendi stavolta ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by tex View Post
          se la prova al mugello x me non si pente +

          cremona, a mio modesto parere, va un po' "stretta" al bmw

          poi dopo 4 turni con moto nuova il 37 ? bello.....

          un dente in meno di pignone e va sul 35 comodo

          poi non so i tempi di quando aveva il v4.....
          Io credo che a questi livelli i tempi li faccia ancora il pilota e non la moto.
          Lui con la rsv4 girava in 35 e come hai detto tu con un minimo di adattamento ci avrebbe girato anche col bmw, perch? il suo passo ? quello.
          Io alla prima uscita con la 'sua' ex-rsv4 ho girato in 39, e sono convinto che con la mia vecchia rsv del 2001 avrei girato pi? lentoma di poco...perch? il mio passo ? quello, ben lontano dai limiti di entrambe le moto.
          Quindi come dice denis credo che uno debba comprarsi la moto che pi? gli piace, che tanto i tempi quelli sono e quelli (piu o meno) rimangono.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Pentito no...anzi dai, dopo 4 anni in aprilia era giusto provare altri lidi...sono solamente 2 tipi di moto totalmente differenti con 2 erogazioni di motore differenti...? ancora troppo presto per me per dire quale sia la moto + giusta.
            Posso solo dire che, coi giusti accorgimenti e con la moto funzionante al 100%, posso abbassare di un p? il mio best con rsv4 e senza fare troppa fatica fisica...ieri riuscivo a fare 9/10 giri e uscire "riposato", mentre con aprilia ero sempre impiccato e dopo 6/7 giri non ne avevo pi?.
            Gi? solo di rapportatura come dice HypeRR potevo togliere un secondo e pi?, e considerate che la magagna del cambio elettronico non funzionante mi faceva perdere tantissimo.
            Quindi il mio best di 1.35.8 con rsv4 credo che verr? surclassato il prox anno.
            I ragazzi con le R6 li ho visti ieri, ma non girare purtroppo...cmq dalle tute che avevano ho gi? capito che era gente "seria" e che non conveniva attaccarsi, ahahahah.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by denis81 View Post
              Finalmente sono riuscito a portare in extremis la crucca appena arrivata in pista...mezza giornata a s.martino sabato 26 Ottobre.

              Premetto che, giustamente, il mio intento non era quello di cercare il tempo (non ? nemmeno la stagione p+ adatta!) ma piuttosto quello di osservare i comportamenti della nuova moto e di cercare un buon setting di base che permettesse di avere un buon feeling in pista.

              Punto1 - MOTORE: Beh, sappiamo tutti che la bmw ha un gran motore...ed ? vero! Per? a dirvi la verit?, provenendo da una rsv4 siringata da cavazzin, l'erogazione del bmw non mi ha fatto impazzire! in uscita di curva sembra non arrivare mai al dunque, e bisogna attendere i primi 50m per poter assaporare la vera gioia del 4 cilindri in linea....appena passato il primo momento critico dell'uscita di curva un p? fiacca, ti ritrovi su un boeing 787 con un allungo tremendo, che ti permette di fare piazza pulita in tutta la pista.
              Ahh dimenticavo che forse ero pure un peletto lungo di rapporti, quindi magari con un dente in + di corona potevo limare questa sensazione di fiacchezza in uscita di curva.

              Punto2 - Ciclistica: nulla da dire, la crucca va e funziona bene anche di ciclistica...molto semplice e tonda da usare, ci si stanca molto meno rispetto alla rsv4 (forse anche perch? ha una posizione di guida meno impiccata in avanti). Le curve le chiude bene, si inserisce pi? dolcemente e con meno reattivit? rispetto alla rsv4, ma cmq ti permette una bella guida pulita ed efficiace.
              Sotto ho le Bitubo pressurizzate alle forche e il mono Bitubo top di gamma...partendo dal setting base consigliato da Bitubo, ho solo dovuto smollare un p? il precarico molla forca e liberare di 3/4 click la compressione per dare + affondo alla forca in staccata e inserimento curva (la pressurizzata Bitubo ? davvero tosta da affondare, ma molto ben sostenuta e granitica!), al posteriore ho alzato di 1mm l'interasse mono e precaricato un pelo la molla....RISULTATO, HO RICREATO UNA BELLA GUIDA VELOCE E REATTIVA COME SULLA RSV4, VELOCE E PRECISA NEI CAMBI DI DIREZIONE, MA MOOOOOOOOOOOOLTO + STABILE E GESTIBILE, dovuto sicuramente anche alle dimensioni molto + grandi della crucca, che infatti anche in staccata risulta bella ferma e composta...e per fermarla basta veramente un dito sulla pompa freno, non bisogna ammazzarsi in staccate da cardiopalma!

              UNICA PECCA DEVO ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRE LE PEDANE...CON QUELLE CHE HO SU NON MI PRENDEVA IL CAMBIO ELETTRONICO, HANNO UN LEVERAGGIO DEL CAPPERO!

              Quindi morale della favola, dovendo utilizzare cambio normale (tirando la frizione) e beccando svariate sfollate a causa del leveraggio pessimo delle pedane, sono uscito dalla pista dopo 4 turni con un best di 1.37.14!

              Contentissimo, perch? se avessi avuto la moto a posto al 100%, avrei sicuramente ricalcato i best lap fatti con la rsv4...e come prima uscita (per di pi? a fine ottobre) non mi posso lamentare
              Mi aggancio al tuo post solo perch? proprio l'altro giorno ( il 19/10 ) sono andato per la prima volta a S.Martino, devo dire che la pista ( al contrario di quanto pensassi ) mi ? piaciuta molto, temevo fosse come Varano o Franciacorta, invece mi ? piaciuta. A parte questa divagazione personale, ho sorriso leggendo il tuo post perch? a me ( che monto esattamente le tue stesse sospensioni ) ? successo esattamente il contrario, ero sempre a pacco con la moto che scodava parecchio, quindi ho dovuto aumentare il precarico e chiudere la compressione per evitare di schiaccire sempre l'o-ring contro il piedino.... Il problema non l'ho risolto del tutto, infatti i tempi non sono arrivati, ( puntavo al 30 alto ) e sono tornato a casa con un 32 e rotti. A proposito dei rapporti io ho girato con il 17/45 e tu??
              Ps. a me non pare poi cos? fiacca come dici in uscita di curva, ma non avendo provato l'RSV4 non ho termini di paragone.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ho girato con 16/44, ma ci voleva il 16/45...per? uso Kr come gomme, e la posteriore quando si scalda ruba molto in termini di rapportatura finale.
                Nelle sospensioni monto molle da 90 a sx e 100 a dx (totale carico da 95) e mi hanno abbassato il livello dell'olio dentro alla forca...infatti come ce l'aveva il vecchio proprietario murava parecchio perch? aveva troppo olio...magari devi solo fare alzare il livello.
                Ad ogni modo non ho mai tirato grandi staccate, ma l'anello rimaneva ben + alto rispetto alle sue possibilit? di lavoro...per me ci vorrebbero delle molle da 90 o 92.5 per farla lavorare tutta!
                Cmq complimenti per i tuoi tempi azzarola!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ma il cambio elettronico ti mancava cosi tanto? Io lo usavo solo sul rettilineo principale ma nel resto della pista non tirando mai troppo in alto cambiavo con la frizione per preservare il cambio...ma non mi sembrava un gran problema. In rettilineo invece faceva comodo parecchio effettivamente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by denis81 View Post
                    Ho girato con 16/44, ma ci voleva il 16/45...per? uso Kr come gomme, e la posteriore quando si scalda ruba molto in termini di rapportatura finale.
                    Nelle sospensioni monto molle da 90 a sx e 100 a dx (totale carico da 95) e mi hanno abbassato il livello dell'olio dentro alla forca...infatti come ce l'aveva il vecchio proprietario murava parecchio perch? aveva troppo olio...magari devi solo fare alzare il livello.
                    Ad ogni modo non ho mai tirato grandi staccate, ma l'anello rimaneva ben + alto rispetto alle sue possibilit? di lavoro...per me ci vorrebbero delle molle da 90 o 92.5 per farla lavorare tutta!
                    Cmq complimenti per i tuoi tempi azzarola!
                    Le Kr non le ho mai usate, io avevo le Pirelli, il rapporto mi sembrava ottimo, anche se la prossima volta voglio provare il 17/44.
                    Non ci crederai, ma anche io monto la 0.9 a Sx e la 1.0 a Dx.
                    La prossima volta provo la 1.0 anche a Sx. Poi se non funziona aggiungo un goccio di olio. Per quanto riguarda i tempi, non avevo riferimenti, ma un amico che vi era stato aveva girato in 30, per questo ero un p? deluso, ma al primo contatto ci pu? stare, vediamo la prossima volta.
                    Io sono di Montecchio, non siamo lontani se vuoi passare a trovarmi ti offro una birra e parliamo un p? della crucca....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Esticazzi .. Alla prima uscita ti aspettavi un un 30 ? Cio? a 3 secondi scarsi dal record della pista ? Alla prossima uscita punti direttamente al primato assoluto ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by HyperRR View Post
                        Quindi sostanzialmente sei pentito ..? la categoria "amatore che vuole divertirsi " direi che ti possa calzare a pennello anche considerati i tempi di cui parli no ?
                        Quando provai il BMW di mio fratello al secondo giro girai nei tempi della Ducatona Perlinata, scesi e gliela resi dicendo "Tieniti 'sta Peg Perego velocissima".

                        :gaen:

                        Divertirsi pu? dire godere della guida a prescindere dai tempi, oppure prendere una moto vecia e gioire dei mille sorpassi a moto recenti, oppure prendere una moto che non da emozioni ma non stanca e impegnarsi nella guida per fare il tempo.



                        Io preferisco le prime due opzioni, se poi vengono anche i tempi meglio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by HyperRR View Post
                          Seria quanto Tony ? Che te prendi stavolta ?
                          a breve posto le foto seria serissima

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Grandee!! sono sicuro Boss che andrai a bomba

                            Se ti torna nostalgia dimmi che un giretto su aprilia cavszzinata ma senza controlli se po faa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by TONY74 View Post
                              anche io questa esperienza lo fatta, l' ultima del trofeo disputata al mugello 3 settimane fa lo fatta con un bmw hp4 del team mtoxracing, la moto era quella che ha fatto il civ questa stagione con gianluca vizziello, che dire si il motore spinge molto in alto poco in basso, la ciclistica chiude meno le curve e devi guidare molto di fisico elettronica sembra fatta davvero bene accoppiata con la telemetria ci devi lavorare davvero molto per sistemare tutto, io resto convinto che la rsv4 sia molto efficace anche per fare trofei, per quanto mi riguarda credo sia davvero una gran moto con un gran fascino io da quando lo venduta non mi sento pi? in grado di guidare un altra moto, la bmw in questi giorni andr? via pure lei e finalmente mi ricomprer? un altra RSV4 questa volta una seria???..
                              per seria intendi cio' che immagino ????

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Supebbaiche

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X