Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia moto va' da sola...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    mi dispiace profeta!!! ti auguro una veloce guarigione

    una volta ? successo anche a me di vivere una scena simile.. ero in strada e un vecchietto ? uscito da un parcheggio privato senza nemmeno guardarmi, mi ha toccato e io son volato... nel frattempo vedevo la mia rs 250 continuare senza di me, andando dritta come un fuso.. finch? non ? andata contromano piantandosi sotto una macchina

    Comment


    • Font Size
      #32
      [QUOTE=malato;9252733]-qualsiasi pista dopo un paio di giri diventa monotona non capisco il perch? di questa tua affermazione.......
      -poi non capisco quale sia il problema di non usare tutte le marce.....mica si rovina la moto se non le usi tutte.......
      -sul discorso di fare entrare un cinquantino sono contrario anch'io anche se la vedo dura gli facessero il pelo in curva......forse sul dritto si ma non di certo in curva......
      -asfalto disastrato quello di adria.....???non so dove l'avete visto ma se mi dite che quello di adria ? disastrato cosa ne pensate di rieka?? una pista da cross.....?



      Bh? la questione nn ? usare tutte le marce,Adria ? monotona,curve tutte uguali.Io ci ho girato l'anno scorso e di certo nn era messo bene l'asfalto,c'erano parecchie sconnessioni.Rijieka ? proprio una pista da cross!
      Purtroppo il 50ino le pigliava pure in curva perch? era originale.Nn ? come girare a Castelletto che l? gli scooter te le suonano,ad Adria le pigli e basta.Al max ? il 125 o 250 che le suona in curva...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Adria ? criticabile soprattutto per l'organizzazione, l'ultima volta ho trovato 3 BMW GS che nel rettifilo dopo il tornantino destro giravano affiancati e non sapevo dove sfilarli, ora dico ma possibile che nessun commissario redarguisse i passeggiatori ? Quest'anno ho avuto un incidente perch? un "turista" ha voluto fare ingresso in pista infischiandosene della linea d'immissione ed ad una velocit? ridicola senza nessun intervento ne di prevenzione ne di repressione nei suoi confronti. Quando abbiamo girato con Profciccio non hanno segnalato, nonostante le rimostranze dei tanti, che in uscita della esse oltre ad essere umido vi era olio, un mix micidiale che ha steso tante moto... Non ? una pista banale, ? istruttiva, ma se posso la evito perch? la conduzione ? pessima. Ho provato a confrontarmi con loro ma il muro di gomma ? stato eloquente. Peccato, ? un vero peccato

        Profeta, fai come me, rimettiti in sesto e torna a girarci, sfati il timore e poi vai per la tua strada

        Comment


        • Font Size
          #34
          Azz Mathias, mi dispiace un sacco..rimettiti in forma al + presto...ora con la pausa invernale hai tutto il tempo per rimetterti in salute e aggiustare la moto con calma...e ad aprile sarai splendido splendente per altre pistate con la tua bimba!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by malato View Post
            -sabato mi son fermato ad ammirare la tua rsv4 aprc bella complimenti non sapevo fossi del forum......il tuo amico con il cbr era il ragazzo giovane vicino alla tua moto?




            YESSSS magari la prossima volta facciamo 2 chiacchere

            Comment


            • Font Size
              #36
              che sfiga

              Comment


              • Font Size
                #37
                Purtroppo niente video della caduta, c'e' solo il file con 0,0 Kb

                C'e' solo il filmato del primo ingresso, ma sono rientrato dopo 1 giro
                per cambiare la sella originale perch? scivolavo troppo in frenata.

                Questa scena e' pero' emblematica

                Adria 19 10 2013 - YouTube

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Auguri per una prontissima guarigione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Purtroppo niente video della caduta, c'e' solo il file con 0,0 Kb

                    C'e' solo il filmato del primo ingresso, ma sono rientrato dopo 1 giro
                    per cambiare la sella originale perch? scivolavo troppo in frenata.

                    Questa scena e' pero' emblematica

                    Adria 19 10 2013 - YouTube
                    Non vedo il commissario che dovrebbe regolare l'ingresso... o basta una bandiera abbandonata?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by maumau View Post
                      Non vedo il commissario che dovrebbe regolare l'ingresso... o basta una bandiera abbandonata?
                      Il commissario mi sta' guardando il braccialetto perche' era il primo ingresso del pomeriggio.

                      Comunque non mi ha detto nulla sulle condizioni della pista...
                      ...pensavo di trovare del filler da qualche parte ma non c' era e la pista era asciutta...
                      ...la bandiera stava ad indicare forse poco grip in generale, ma non mi era mai capitato.

                      A Misano quando entri dopo che hanno messo del filler il commissario all' ingresso ti dice in quale curva devi stare attento.

                      Non voglio giustificarmi, se c'e' quella bandiera devo stare attento io, pero' con pista asciutta e assenza di filler e' fatica sapere dove poter trovare eventualmente un problema di aderenza.

                      Comunque un mese di stampelle... poi al 90% potro' cominciare ad appoggiare il piede... adesso faccio un po' di divanoterapia

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ho scaricato il crono, confermo che andavo piano...
                        ... caduto al 9 giro con passo 27-28

                        La moto ha pochi danni... il copricarter GBracing sembra aver fatto benissimo il suo lavoro, vedro' meglio quando lo smontero'.

                        Per il resto il solito: carena strisciata, semimanubrio e gas rapido, leva freno,
                        pedana e strisciato il terminale. stop

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Da ieri ho cominciato ad appoggiare il piede con il tutore eliminando le stampelle
                          Ci vorra' pero' ancora parecchio per poter camminare bene...

                          Sono andato a vedere bene la moto e ho capito perch? sono caduto: la staffa della pedana non si e' rotta, ma si e' staccata

                          Per questo il piede e' finito sotto al posteriore

                          Le piastre della pedana sono perfettamente dritte e senza segni, idem il foro filettato: perfetto senza alcun segno ma privo della vite di fissaggio.

                          Mi sembrava strano che la staffa fosse saltata via spezzando di netto la vite di fissaggio,
                          perch? con le stesse pedane per 3 volte cadendo ho piegato le piastre delle pedane ma non si e' mai staccata.
                          Anche adesso la pedana destra e' piegata e la staffa limata a meta', ma non si e' staccata.

                          Rimane da capire come ho fatto a non aver sentito prima che la staffa si muoveva

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            daidefrenafiletti e daideguarigione rapida su!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Da ieri ho cominciato ad appoggiare il piede con il tutore eliminando le stampelle
                              Ci vorra' pero' ancora parecchio per poter camminare bene...

                              Sono andato a vedere bene la moto e ho capito perch? sono caduto: la staffa della pedana non si e' rotta, ma si e' staccata

                              Per questo il piede e' finito sotto al posteriore

                              Le piastre della pedana sono perfettamente dritte e senza segni, idem il foro filettato: perfetto senza alcun segno ma privo della vite di fissaggio.

                              Mi sembrava strano che la staffa fosse saltata via spezzando di netto la vite di fissaggio,
                              perch? con le stesse pedane per 3 volte cadendo ho piegato le piastre delle pedane ma non si e' mai staccata.
                              Anche adesso la pedana destra e' piegata e la staffa limata a meta', ma non si e' staccata.

                              Rimane da capire come ho fatto a non aver sentito prima che la staffa si muoveva
                              fammi capre
                              vuoi dire che si sono svitate le due viti che la fermano al telaio? o parli del solo poggiapiede.....non so che pedane tu abbia e come sono fatte.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Si e' svitata la vite che fissa la staffa poggiapiedi alla pedana.

                                Il frenafiletti l' avevo messo, pero' ogni volta che cambi posizione sulle piastre arretratrici la staffa deve essere girata per metterla di nuovo nella posizione dritta con le zigrinature verso l' alto (non e' un cilindro ma un semicilindro). Puo' essere che che a forza di girare il frenafiletti sia andato via in parte.

                                Comunque e' un mistero perche' appena la vite si allenta un pelo la staffa gira su se stessa e te ne accorgi subito quando guidi. Boh !

                                Comunque meglio che sia successo ad Adria e non a Misano o Mugello...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X