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Ma è sempre meglio partecipare no?
purtroppo in questa stagione ? un attimo...i 20 gradi dell'ora di pranzo sono i 10 della mattina fino alle 11...e l'asfalto sar? chiaramente ancora pi? freddo...e umido
Si e' svitata la vite che fissa la staffa poggiapiedi alla pedana.
Il frenafiletti l' avevo messo, pero' ogni volta che cambi posizione sulle piastre arretratrici la staffa deve essere girata per metterla di nuovo nella posizione dritta con le zigrinature verso l' alto (non e' un cilindro ma un semicilindro). Puo' essere che che a forza di girare il frenafiletti sia andato via in parte.
Comunque e' un mistero perche' appena la vite si allenta un pelo la staffa gira su se stessa e te ne accorgi subito quando guidi. Boh !
Comunque meglio che sia successo ad Adria e non a Misano o Mugello...
caxxo Math che sfig4
pensa a tenerla a riposo........fammi sapere
qualsiasi cosa hai bisogno non lesinare.......vai tranquillo
Cesare, ancora posso fare poco
magari piu' avanti ti chiedo una mano per tirare giu' la moto dal carrello
Hai trovato anche il pedalino?
Per sapere se si ? svitato(qualora ci fosse stata la loctite prima di togliersi del tutto la vite si sarebbe allentata lentamente dentro il pedalino) .........o se la vite ? uscita di colpo perch? il filetto del pedalino non tiene o se la vite si ? tranciata
Che sfortuna ,se succedeva in una curva opposta si poteva cadere lo stesso ma non mettevi il piede sotto
Il pedalino deve essere da qualche parte in pista ad Adria
Il frenafiletti lo metto sempre. tra V2 e V4 e' dal 2006 che ho le pedane Flyhammer,
mi era capitato che si fosse appena allentata la vite, ma te ne accorgi subito perch?'
il pedalino ruota... e prima che esca del tutto la vite ce ne vuole !
All' inizio pensavo si fosse spezzato il pedalino picchiando per terra,
ma l' arretratore e soprattutto il foro filettato e' perfetto.
Se si fosse spezzata di netto la vite avrei dovuto trovare un moncone di vite nel foro filettato,
ma invece nulla.
Entrambe le spiegazioni non reggono, non so' veramente cosa pensare.
Il pedalino deve essere da qualche parte in pista ad Adria
Il frenafiletti lo metto sempre. tra V2 e V4 e' dal 2006 che ho le pedane Flyhammer,
mi era capitato che si fosse appena allentata la vite, ma te ne accorgi subito perch?'
il pedalino ruota... e prima che esca del tutto la vite ce ne vuole !
All' inizio pensavo si fosse spezzato il pedalino picchiando per terra,
ma l' arretratore e soprattutto il foro filettato e' perfetto.
Se si fosse spezzata di netto la vite avrei dovuto trovare un moncone di vite nel foro filettato,
ma invece nulla.
Entrambe le spiegazioni non reggono, non so' veramente cosa pensare.
Secondo me se non hai trovato il pedalino si ? tranciata la vite e per questo l'hai perso di colpo.............succede magari perch? precedentemente la vite ha preso un colpo e si cricca,essendo dentro non te ne accorgi e dopo salta di colpo.............anche se non mettevi loctite la vite mai viene via di colpo nettamente cos?
Spesso trovo viti storte (magari anche una caduta leggera quindi il pedalino piega la vite e la segna) e una volta stringendo ma non forte una vite mi ? saltata per fortuna,ed era precedentemente criccata
Una vite non pu? in un secondo allentarsi di colpo su un pedalino con il tuo piede sopra ,anche perch? non ? avvitata di un solo giro di filetto e te ne accorgeresti perch? il pedalino comincia a muoversi,sempre secondo me.........ne ho visti diversi lenti ma mai persi di colpo in un secondo (quindi per questo ipotizzzo che la vite si sia tranciata di colpo)
-qualsiasi pista dopo un paio di giri diventa
monotona non capisco il perch? di questa tua affermazione.......
Hai mai girato ad imola? Dopo 2 giorni filati che ci giri cominci a capire come funziona,cominci....
Adria va bene per fare fiato ad inizio stagione.....di buono ha solo i prezzi ed il paddock coperto.
Con l' aiuto di Fiore sono arrivato a capire cosa e' successo...
Il filetto e' solo nel pedalino, mentre il foro nella piastra non e' filettato,
ma appunto solo un foro. Mi pareva un filetto perch? con il tempo la vite
ha segnato il foro e un po' di frenafiletti rimasto ha fatto il resto.
Per questo non e' rimasto un pezzo di vite nel foro.
Quando il pedalino ha toccato l' asfalto la vite si e' troncata di netto perch?
probabilmente era difettosa (bolla nel metallo?) altrimenti si sarebbe piegata
come accade di solito.
Se non si fosse spezzata la vite probabilmente la moto sarebbe scivolata via
appoggiandosi sul pedalino e non sul mio piede
guardando questa dinamica sembrerebbe pi? sicuro avere le pedane rigide per evitare di farsi schiacciare il piede...io al contrario ho sempre girato in pista con pedane pieghevoli perch? ho paura che in caso di ruzzolone la pedana mi si pianti nella gamba...qual'? la teoria giusta?
guardando questa dinamica sembrerebbe pi? sicuro avere le pedane rigide per evitare di farsi schiacciare il piede...io al contrario ho sempre girato in pista con pedane pieghevoli perch? ho paura che in caso di ruzzolone la pedana mi si pianti nella gamba...qual'? la teoria giusta?
lascia stare le seghe mentali,dopo innumerevoli ruzzoloni ho capito che non c'? una regola,si rompe quel che si deve rompere,ti si pianta nel corpo cio' che deve farti male
allo stesso modo si puo' farsi malissimo in una banale scivolata a 30 km h con il migliore abbigliamento protettivo,oppure scivolare in arrabbiata 2 a 170 km/h ruzzolando nudo in fia di fuga senza farsi un graffio.
dipende tutto dal culo che uno ha..
lascia stare le seghe mentali,dopo innumerevoli ruzzoloni ho capito che non c'? una regola,si rompe quel che si deve rompere,ti si pianta nel corpo cio' che deve farti male
allo stesso modo si puo' farsi malissimo in una banale scivolata a 30 km h con il migliore abbigliamento protettivo,oppure scivolare in arrabbiata 2 a 170 km/h ruzzolando nudo in fia di fuga senza farsi un graffio.
dipende tutto dal culo che uno ha..
sulla prima parte quoto e non quoto...? vero che la sfiga ci vede benissimo , ma ? anche vero che possiamo dare una mano mettendo componentistica "meno a rischio" di altra...
sulla seconda...? sempre pi? facile farsi male cadendo andando piano che veloce...proprio perch? cadendo veloce scivoli via (se non trovi ostacoli ), mentre cadendo piano cadi in verticale e quindi di peso
succede anche nello sci per esempio...difficile farsi male in velocit?, molto pi? facile far partire un legamento o prendere una bella botta cadendo da fermi praticamente...
guardando questa dinamica sembrerebbe pi? sicuro avere le pedane rigide per evitare di farsi schiacciare il piede...io al contrario ho sempre girato in pista con pedane pieghevoli perch? ho paura che in caso di ruzzolone la pedana mi si pianti nella gamba...qual'? la teoria giusta?
Confermo che quando cadi non ci sono regole fisse... e la sorte ha la sua importanza.
Con le pedane fisse in genere la moto quando scivola rimane un pelo alzata e la gamba non ti rimane sotto la moto.
Nel mio caso specifico il piede e' andato a finire sotto al posteriore perch?' non avevo pi?' il sostegno della pedana, non perch?' questa fosse fissa o pieghevole.
Il top in questo senso sono i cilindri del boxer : quando cadi la moto va' via quasi dritta
guardando questa dinamica sembrerebbe pi? sicuro avere le pedane rigide per evitare di farsi schiacciare il piede...io al contrario ho sempre girato in pista con pedane pieghevoli perch? ho paura che in caso di ruzzolone la pedana mi si pianti nella gamba...qual'? la teoria giusta?
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