GENESIS POLEMICO MODE ON:
“FALLIMENTO” DELLE VENDITE APRILIA: MOTO POCO INTERESSANTI E FALLIMENTO DEL MARKETING.
HAHAHAHAHAHA
NON HANNO CAPITO CH E LA IL MARKETING NON C'E' !!!!!
CA FIGUR E MERD CHE CI STANNO A FA FARE IO CHIEDEREI I DANNI
BUAAAABUAAAAA
ECCO LA FONTE
16 | ottobre | 2013 | MotociclistiBlog.Com | Race News
Perch? una casa che produce la migliore moto WSBK degli ultimi anni non riesce a venderla al grande pubblico? LA RSV4 per quanto bella non ha mai conquistato i cuori degli appassionati a causa di un cupolino mai digerito del tutto nella sua linea creata dai tre fari…Quello stesso cupolino ? stato poi usato per la versione 50cc, per la Caponord e per uno scooter togliendo alla RSV4 il ruolo di regina di gamma.
Una regina si dovrebbe differenziare dai suoi sudditi…Invece nel Regno Aprilia tutti somigliano a tutti e questo non ? piaciuto ai potenziali acquirenti…Che volevano, spendendo oltre 20.000 euro, almeno distinguersi.
Li dove la tecnica ha eccelso, il marketing ha fallito perch? non ha saputo dare una identit? a delle moto molto valide come la Caponord, la Tuono e la RSV4 appunto.
Mancando l’identit? ? mancato anche il fascino e quindi l’attrattiva. A peggiore la situazione arrivava la situazione delle concessionarie: nessuno vuole comprare una moto italiana in mezzo a degli scooter per giunta simili nell’estetica!!!
La fortuna di Ducati ? stata proprio creare dei luoghi esclusivi come i Ducati Store, dei luoghi dove trovi solo quello che cerchi…E notate bene quest’ultima frase: trovare quello che si cerca. Se vai in una concessionaria Aprilia trovi quello che cerchi in mezzo a tante cose che non ti interessano per nulla, a livello psicologico ? un flop.
Poi che la RSV4 sia una gran moto e scelta dai “veri” appassionati non ci piove, lo ?. Ma quanti sono i veri cultori di quella moto? Troppo pochi per giustificarne anche l’esistenza.
La gestione marketing Aprilia ? stata pi? volte quasi “Irreale” Max Biaggi ha vinto il mondiale con la bellissima livrea Alitalia eppure non esiste una RSV4 Replica, ma esiste il 125 replica Alitalia (ma perch?? Che senso ha?).
Quando Beggio era presidente di Aprilia il contatto con le corse era chiaro: la gamma stradale aveva sempre (sempre) le livree delle moto da corsa (infatti troviamo le repliche Reggiani, Rossi, Harada, De Angelis, Poggiali ne varie versione RS 50 – 125 – 250). Oggi quel contatto non esiste pi?…E nessuno ci ha investito sopra.
GIURO NO L'HO SCRITTO IO
BUAAAA BUAAAA
E SI NON CI SONO ORRORI ORTOGRAFICI
GRAZIE COLLY E' GIA STATO DETTO ???????
“FALLIMENTO” DELLE VENDITE APRILIA: MOTO POCO INTERESSANTI E FALLIMENTO DEL MARKETING.
HAHAHAHAHAHA
NON HANNO CAPITO CH E LA IL MARKETING NON C'E' !!!!!
CA FIGUR E MERD CHE CI STANNO A FA FARE IO CHIEDEREI I DANNI
BUAAAABUAAAAA
ECCO LA FONTE
16 | ottobre | 2013 | MotociclistiBlog.Com | Race News
Perch? una casa che produce la migliore moto WSBK degli ultimi anni non riesce a venderla al grande pubblico? LA RSV4 per quanto bella non ha mai conquistato i cuori degli appassionati a causa di un cupolino mai digerito del tutto nella sua linea creata dai tre fari…Quello stesso cupolino ? stato poi usato per la versione 50cc, per la Caponord e per uno scooter togliendo alla RSV4 il ruolo di regina di gamma.
Una regina si dovrebbe differenziare dai suoi sudditi…Invece nel Regno Aprilia tutti somigliano a tutti e questo non ? piaciuto ai potenziali acquirenti…Che volevano, spendendo oltre 20.000 euro, almeno distinguersi.
Li dove la tecnica ha eccelso, il marketing ha fallito perch? non ha saputo dare una identit? a delle moto molto valide come la Caponord, la Tuono e la RSV4 appunto.
Mancando l’identit? ? mancato anche il fascino e quindi l’attrattiva. A peggiore la situazione arrivava la situazione delle concessionarie: nessuno vuole comprare una moto italiana in mezzo a degli scooter per giunta simili nell’estetica!!!
La fortuna di Ducati ? stata proprio creare dei luoghi esclusivi come i Ducati Store, dei luoghi dove trovi solo quello che cerchi…E notate bene quest’ultima frase: trovare quello che si cerca. Se vai in una concessionaria Aprilia trovi quello che cerchi in mezzo a tante cose che non ti interessano per nulla, a livello psicologico ? un flop.
Poi che la RSV4 sia una gran moto e scelta dai “veri” appassionati non ci piove, lo ?. Ma quanti sono i veri cultori di quella moto? Troppo pochi per giustificarne anche l’esistenza.
La gestione marketing Aprilia ? stata pi? volte quasi “Irreale” Max Biaggi ha vinto il mondiale con la bellissima livrea Alitalia eppure non esiste una RSV4 Replica, ma esiste il 125 replica Alitalia (ma perch?? Che senso ha?).
Quando Beggio era presidente di Aprilia il contatto con le corse era chiaro: la gamma stradale aveva sempre (sempre) le livree delle moto da corsa (infatti troviamo le repliche Reggiani, Rossi, Harada, De Angelis, Poggiali ne varie versione RS 50 – 125 – 250). Oggi quel contatto non esiste pi?…E nessuno ci ha investito sopra.
GIURO NO L'HO SCRITTO IO
BUAAAA BUAAAA
E SI NON CI SONO ORRORI ORTOGRAFICI
GRAZIE COLLY E' GIA STATO DETTO ???????
Comment