Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senza parole...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Senza parole...

    Oggi finalmente ho provato la mia rsv4 a s.martino del lago e....sono rimasto veramente senza parole!
    Non avevo mai visto la pista e non conoscendo nemmeno la moto ero convinto di trovarmi in difficolt?, invece ? stato tutto facilissimo perch? la moto andava praticamente da sola...mai provato nulla di cos? facile e naturale, ha una ciclistica strepitosa che permette di entrare in curva velocissimi e tenere traiettorie incredibilmente strette, e una trazione in uscita pazzesca, poi con i controlli attivi ? un gioco da ragazzi scaricare la potenza.
    Il motore poi ? velocissimo, anche se essendo alto non c'? verso di stare in carena e questo mi penalizzava molto in vel. massima.
    Ho usato il rapporto 15/43, e guidando in scioltezza senza mai esagerare e senza mai scendere sotto alla terza marcia (nemmeno nel rampino...non volevo esagerare alla prima uscita) giravo attorno all' 1.39.00, che non ? certo un gran tempo ma era sufficiente a superare il 90% delle moto in pista...

    P.S. parlando della pista, su cui non ero mai stato, devo dire che ? molto carina, ma purtroppo c'? dentro tanta gente e il 'pirla' di turno in questi casi non manca mai, quindi ? un attimo fare il botto....infatti mi son trovato un bel cretino che si ? rialzato a met? rettilineo, sfiorato di 5 cm a 230 orari

  • Font Size
    #2
    Adesso mi viene di fare il gelosone...te la sei goduta ehh la mia piccola?! :P
    Spero di leggere altri 1000 post di questo genere Steve, e vedrai che appena ci prendi la giusta confidenza tornerai a casa dalle pistate stanco ma col sorriso a 38 denti!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      pi? che altro sono rimasto colpito dal fatto che mi stanca poco...sar? la leggerezza, la posizione di guida per me corretta (con le pedane originali mi trovo perfetto, anche se effettivamente sfrego spesso gli stivali) ma mi sembrava veramente di andare a spasso, senza mai la necessit? di forzarla. L'impressione era quella di girare con una minimoto in mezzo alle moto grandi, con la quale era facilissimo sorpassare perch? anche entrando fuori traiettoria la moto andava sempre alla corda in modo naturale.
      Probabilmente se avessi girato pi? forte mi sarei stancato di pi?, ma io mi accontento anche cos?...importante ? divertirmi a guidare!

      Denis ti confermo che le regolazioni telaio 2013 sono migliorative...? meno reattiva in ingresso rispetto alla rsv4 'classica' ma entra comunque molto forte, rimane abbastanza stabile in frenata (anche se il sollevamento del posteriore ? sempre un po' immediato) e nel complesso risulta pi? facile da gestire. E la forcella con le molle originali e la modifica sulle lamelle fatta da Fiore lavora perfettamente su tutta la corsa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho avuto le tue stesse sensazioni, pur guidando una Tuono e facendo il "turista" dietro all'apripista Aprilia!
        Grande moto davvero, fin troppo "easy" ad "frendly"... non vedo l'ora di vedere per? una NUOVA RSV4 perch? questa ? si fenomenale ma andrebbe rivista dopo anni di onorata carriera, sia lato estetico (io sono molto esigente da questo punto di vista) che nel motore, specie in allungo non brilla molto e spesso mi sono ritrovato in fuorigiri con conseguente taglio!
        Spero che i problemi di Aprilia non creino troppi casini nell'immediato futuro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda, non riesco proprio a vedere una sola motivazione per rimpiazzare l'rsv4 nell'immediato: ciclisticamente ? al top, esteticamente ? ancora bellissima (solo la Panigale la supera) e il motore paga si qualche cv ma ce n'? veramente in sovrabbondanza per girare in pista a livello amatoriale (se devi fare gare ? un altro discorso).
          Quindi non capisco che senso avrebbe rimpiazzarla ora, tanto pi? che dal 2009 si ? costantemente evoluta ed ? migliorata parecchio....sar? mica una moto vecchia?!?
          Al contrario, anche chi ha una rsv4 del 2009 si trova tutt'ora per le mani una moto attualissima, grazie al fatto che non ? mai stata stravolta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            E la forcella con le molle originali e la modifica sulle lamelle fatta da Fiore lavora perfettamente su tutta la corsa.
            A me fare questa modifica ha cambiato la vita...
            cominciando a sentire l' anteriore mi sono fidato sempre di piu'...
            prendoci piu' la mano ho dovuto precaricare e chiudere di piu' la compressione...
            adesso voglio provare a tornare indietro e vedere come mi trovo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rsvsteve View Post
              pi? che altro sono rimasto colpito dal fatto che mi stanca poco...sar? la leggerezza, la posizione di guida per me corretta (con le pedane originali mi trovo perfetto, anche se effettivamente sfrego spesso gli stivali) ma mi sembrava veramente di andare a spasso, senza mai la necessit? di forzarla. L'impressione era quella di girare con una minimoto in mezzo alle moto grandi, con la quale era facilissimo sorpassare perch? anche entrando fuori traiettoria la moto andava sempre alla corda in modo naturale.
              Probabilmente se avessi girato pi? forte mi sarei stancato di pi?, ma io mi accontento anche cos?...importante ? divertirmi a guidare!

              Denis ti confermo che le regolazioni telaio 2013 sono migliorative...? meno reattiva in ingresso rispetto alla rsv4 'classica' ma entra comunque molto forte, rimane abbastanza stabile in frenata (anche se il sollevamento del posteriore ? sempre un po' immediato) e nel complesso risulta pi? facile da gestire. E la forcella con le molle originali e la modifica sulle lamelle fatta da Fiore lavora perfettamente su tutta la corsa.
              Sono le stesse sensazioni che ho avuto io quando ho provato anni fa la moto di Sincro, poi mi sono accorto che non'? cos? vero come pensavo, nel senso che andando a spasso ? parsa anche a me poco stancante poi, con la mia, mi sono accorto che in realt? per andarci forte bisogna impegnarsi, come ? logico che sia devo aggiungere........

              il mio forte poi ? relativo perch? tu la prima volta a cremona e con moto nuova sei gi? andato pi? forte di me che ci son stato 3 volte.......

              meglio che mi dia alla MTB v?....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dy27 View Post
                il mio forte poi ? relativo perch? tu la prima volta a cremona e con moto nuova sei gi? andato pi? forte di me che ci son stato 3 volte.......
                beh, su questo non ci piove...siamo amatori e TUTTI i ns. 'forte' sono relativi...basta guardare che nella comparativa di motociclismo hanno girato sotto l'1.30!
                Importante ? divertirsi...io normalmente giro senza cronometro, ieri l'ho usato pi? che altro perch? volevo avere un riferimento su una pista nuova.

                Comunque penso anche io (e l'ho anche scritto) che quando si vuole spingere davvero poi diventi imegnativa, ma gi? il fatto di riuscire a girare di buon passo senza stancarmi ? molto importante per me che vado in pista 4-5 volte l'anno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  Comunque penso anche io (e l'ho anche scritto) che quando si vuole spingere davvero poi diventi imegnativa, ma gi? il fatto di riuscire a girare di buon passo senza stancarmi ? molto importante per me che vado in pista 4-5 volte l'anno.
                  proprio questo ? il punto, la grande differenza sta nella "fisicit?", con la mia 1199 a posto di sospensioni faccio comunque sempre pi? fatica che con l'Aprilia, e lo si capisce subito non appena si affronta la prima curva, tutto molto pi? facile e rilassante con il V4...!

                  Ci? non significa che voglia sbarazzari della Panigale, ormai me la sto cucendo addosso; ora sto facendo le carene in vtr e l'anno prox voglio migliorare il mio best di SMDL di almeno 3 secondi, poi ho un conto in sospeso con FRACCHIA...infine se organizzate con genesis una nuova mugellata, spero di essere dei vostri!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    un mio caro amico ha preso una Panigale S, ed ultimamente l'ho provata alcune volte (sempre in strada): mi ha dato l'impressione di una moto piuttosto difficile perch? molto rigida nell'affrontare lo sconnesso, e allo stesso tempo con un motore veramente strabordante quando entra in coppia. La sensazione ? di una spinta molto maggiore rispetto all'aprilia, ma anche molto pi? difficile da gestire.
                    Inoltre ha una tendenza all'impennata molto evidente, e senza antimpennamento c'? da chiudere il gas.
                    Per? il motore va veramente forte!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      un mio caro amico ha preso una Panigale S, ed ultimamente l'ho provata alcune volte (sempre in strada): mi ha dato l'impressione di una moto piuttosto difficile perch? molto rigida nell'affrontare lo sconnesso, e allo stesso tempo con un motore veramente strabordante quando entra in coppia. La sensazione ? di una spinta molto maggiore rispetto all'aprilia, ma anche molto pi? difficile da gestire.
                      Inoltre ha una tendenza all'impennata molto evidente, e senza antimpennamento c'? da chiudere il gas.
                      Per? il motore va veramente forte!
                      Purtroppo la ciclistica della 1199 ? davvero una rogna da sistemare!!!
                      Io ho risolto abbastanza bene con le Hyperpro (molle+idra) ed ora su strada ? diventata decisamente amichevole, se condotta senza fare troppo i matti.

                      L'erogazione invece ? da sistemare con scarico e mappa ad hoc, ma da quello che leggo le mappe rilasciate da Ducati hanno migliorato il tutto.

                      L'accoppiata scarico completo + kit Hyperpro fa si che la moto adesso impenna solo in casi davvero "limite", piuttosto la mia sbacchetta un po' troppo sul dritto, cos? l'anno prox avrei deciso di mettere anche l'ammo di sterzo sempre della Hyper, oltre a rivedere un attimo le regolazioni delle sospensioni.

                      Tutto questo da Ducati non me lo sarei mai aspettato, e se avessi provato prima l'Aprilia mi s? che a quest'ora...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        Purtroppo la ciclistica della 1199 ? davvero una rogna da sistemare!!!
                        Io ho risolto abbastanza bene con le Hyperpro (molle+idra) ed ora su strada ? diventata decisamente amichevole, se condotta senza fare troppo i matti.

                        L'erogazione invece ? da sistemare con scarico e mappa ad hoc, ma da quello che leggo le mappe rilasciate da Ducati hanno migliorato il tutto.

                        L'accoppiata scarico completo + kit Hyperpro fa si che la moto adesso impenna solo in casi davvero "limite", piuttosto la mia sbacchetta un po' troppo sul dritto, cos? l'anno prox avrei deciso di mettere anche l'ammo di sterzo sempre della Hyper, oltre a rivedere un attimo le regolazioni delle sospensioni.

                        Tutto questo da Ducati non me lo sarei mai aspettato, e se avessi provato prima l'Aprilia mi s? che a quest'ora...
                        Pinzo secondo me un pirla che fa a cambio lo trovi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quella del mio amico ha mappa race + termignoni aperto, e con l'aggiornamento 2013 ha 'pulito' un bel po' l'erogazione ai bassi. Per? la tendenza ad impennare resta ed ? sconvolgente: con i rapporti originali IN TERZA non c'? verso di aprire tutto perch? quando entra in coppia si alza con una veemenza tale che bisogna per forza chiudere. Ora ha accorciato i rapporti e si alza pure in quarta
                          Per questo dico che han fatto un motore veramente da paura, solo che ? un po' difficile da imbrigliare

                          P.S. dal punto di vista estetico e del 'fascino' in generale ? veramente insuperabile...da qualsiasi angolo la guardi ? di una bellezza assoluta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            un mio caro amico ha preso una Panigale S, ed ultimamente l'ho provata alcune volte (sempre in strada): mi ha dato l'impressione di una moto piuttosto difficile perch? molto rigida nell'affrontare lo sconnesso, e allo stesso tempo con un motore veramente strabordante quando entra in coppia. La sensazione ? di una spinta molto maggiore rispetto all'aprilia, ma anche molto pi? difficile da gestire.
                            Inoltre ha una tendenza all'impennata molto evidente, e senza antimpennamento c'? da chiudere il gas.
                            Per? il motore va veramente forte!



                            Pensiamo tutti e 2 alla stessa persona??Sono curioso di uscirci con Matteo l'anno prox e vedere se mi da tutta sta strada come dice con la Panicazzi S...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si, e ti assicuro che se riesce a dargli il gas ti passa sopra...
                              Chiaramente in pista ? un altro discorso perch? entra in gioco lo sfruttamento della potenza, ma in una prova 'brutale' di accelerazione a marcia pari non hai scampo secondo me

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X