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....che goduria l' rsv 4 !!!!!!!!!!

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    #31
    Originally posted by pakys82ds View Post
    http://img545.imageshack.us/img545/2577/i1yx.jpg


    ragazzi secondo voi la gomma ? consumata mle ??? Per colpa della temperatura dell'asfalto freddo o della sospensione??

    Le gomme sono le continantal race attck soft !!!!!!

    Io non sono un esperto e chiedo ai piu' racing ahahahhahah
    allora con le temperature aautunnali ci vannole hard
    o le medium
    ma no le soft

    poi sicuramente a naso sei duro dietro ma prima di tutto mettici delel mescoel piu' dure e pressioni giuste !!!!!

    Poi passa a dunlop

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      #32
      Originally posted by Pakys82ds View Post
      http://img545.imageshack.us/img545/2577/i1yx.jpg


      ragazzi secondo voi la gomma ? consumata mle ??? per colpa della temperatura dell'asfalto freddo o della sospensione??

      le gomme sono le continantal race attck soft !!!!!!

      io non sono un esperto e chiedo ai PIU' RACING ahahahhahah
      Ni escludo dai super racing, ma provo a dirti la mia se mi succede la stessa cosa.

      che temperatura avevi di asfalto? precarico mono ?

      il profilo non ? proprio devastato ma la gomma non ha lavorato bene.

      Forse serviva una media (non conosco le mescole che hai usato quindi vado ad occhio)

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        #33
        Originally posted by genesis View Post
        allora con le temperature aautunnali ci vannole hard
        o le medium
        ma no le soft

        poi sicuramente a naso sei duro dietro ma prima di tutto mettici delel mescoel piu' dure e pressioni giuste !!!!!

        Poi passa a dunlop
        Straquoto l'ultima frase..Dunlop su rsv4 ? un altro pianeta

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          #34
          Originally posted by Steve83 View Post
          Torno al mio discorso..se devo andare in pista per guidare stile scimmia con una centralina che fa tutto per me piuttosto vado a gnocca...sperando che anche li non introducano un aprc

          le cadute in pista derivano da tantissimi fattori, e l'high side ? uno dei fattori.
          Come scrivevo a Fulvio, chiaro che con una piattaforma sofisticata come aprc o quello che mi dicevi tu , la sicurezza aumenta...ma personalmente preferirei gente che non guida da c.....ne in pista, si sa comportare, e non ha i controlli elettronici, visto che tantissime situazioni di pericolo sono a volte frutto di scarsa capacita di stare in pista, sopravvalutazione di se stessi etc...

          Ripeto che questi nuovi sistemi sono fantastici per la strada, per la pista il discorso cambia.. mia opinione personalissima eh
          Beh...stile scimmia...
          Vab?...
          Sul discorso pista poi hai fatto benissimo ad aggiungere la parola PERSONALISSIMA,visto che l evidenza dimostra che il tc gli amatori veloci ed i piloti lo usano eccome,QUANDO CE L HANNO...

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

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            #35
            Originally posted by genesis View Post
            OASIS PURISTA DEL GAS SENZA CONTROLI E' CADUTO PERDENDO IL POSTERIORE IN STRADA !!!SE AVESSE AVUTO IL TC????
            NON SI PUO! DIRE PERO IO PRESUMO !!!!!!!!1
            Fulvio, solo per puntualizzare una cosa: non sono un purista del gas senza controlli. Semplicemente io ho comprato la Rsv4 quando ancora l'aPRC non c'era.
            Tantopi? che l'aPRC ? disinseribile, quindi avere una Rsv4 aPRC include anche quella liscia se vuoi testare la tua manetta senza aiuti.
            Credo che l'aPRC mi avrebbe salvato nella caduta, lo ritengo molto probabile. Questo per? non mi fa dimenticare il fatto che comunque la Rsv4 gi? da liscia abbia una trazione e una capacit? di scaricare cavalli a terra sicuramente superiore a molte altre moto. La mia caduta comunque la imputo pi? alle Sportsmart che probabilmente con pressione stradale non riescono a tenere troppo quando vai a cannone sul Tiglieto(sebbene lo abbiano fatto pi? e pi? volte ma l'ultima mi ? andata male). Le avrei dovute sgonfiare un pochino di pi? insomma. Per il resto, io sono favorevole all'elettronica come coadiuvante alla guida, specie quando, se non la vuoi, puoi tranquillamente spegnerla. L'unico problema sta sempre nel detto pi? vecchio del mondo: se non c'?, non si rompe. Per quanto non abbia mai sentito di aPRC rotti.
            P.S. una caduta dopo 40milakm direi che ? quasi obbligatoria se ti piace guidare abbastanza sportivo come me.

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              #36
              Originally posted by gtmaster View Post
              Beh...stile scimmia...
              Vab?...
              Sul discorso pista poi hai fatto benissimo ad aggiungere la parola PERSONALISSIMA,visto che l evidenza dimostra che il tc gli amatori veloci ed i piloti lo usano eccome,QUANDO CE L HANNO...

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
              Con stile scimmia non volevo offendere nessuno, era solo per dare un po di colore all'immagine di una guida della moto sempre meno basata sul pilota e pi? sull'elettronica.

              La mia ? un'opinione, come la tua o quella di chiunque altro, che sar? anche poco comune ma ? basata su un punto di vista personale.

              Chiaro che uno che va forte di suo poi con l'elettronica forse va di pi?, ma questo non vuol dire che sia pi? bravo vuol dire che magari sfrutta meglio l'elettronica e che ha una sensibilit? particolare su questo aspetto.

              L'evidenza dimostra solo che ormai il pacchetto elettronico ? un must, ma che questo sia indispensabile IN PISTA ? tutto da dimostrare, e che ti eviti di cadere sempre e comunque ? tutto da dimostrare.

              Mi sembra sia stato Stoner a dire che le moto attuali da corsa le pu? guidare chiunque..e che lui torner? quando ci saranno moto da 300 cv senza controlli.

              Beh chiaro che ? un estremo e con chiunque lui si riferisca a quei pochissimi piloti veri e non a tutti...ma penso che sia una sintesi di quello che intendo io, ovvero che la vera abilit? si misura quando il 100% dipende da te e non anche da una centralina.

              Con questo chiudo i miei interventi su questo tema perch? trapela sempre questa reazione stizzita per il semplice fatto di pensarla diversamente.

              Io usero moto senza controlli, e se ce li ho li spengo. per me questo vuol dire guidare una moto.

              Se uno li usa buon per lui, ognuno ? giustamente libero di fare come di sente e ci mancherebbe anche che non sia cosi !

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                #37
                Originally posted by Steve83 View Post
                Con stile scimmia non volevo offendere nessuno, era solo per dare un po di colore all'immagine di una guida della moto sempre meno basata sul pilota e pi? sull'elettronica.

                La mia ? un'opinione, come la tua o quella di chiunque altro, che sar? anche poco comune ma ? basata su un punto di vista personale.

                Chiaro che uno che va forte di suo poi con l'elettronica forse va di pi?, ma questo non vuol dire che sia pi? bravo vuol dire che magari sfrutta meglio l'elettronica e che ha una sensibilit? particolare su questo aspetto.

                L'evidenza dimostra solo che ormai il pacchetto elettronico ? un must, ma che questo sia indispensabile IN PISTA ? tutto da dimostrare, e che ti eviti di cadere sempre e comunque ? tutto da dimostrare.

                Mi sembra sia stato Stoner a dire che le moto attuali da corsa le pu? guidare chiunque..e che lui torner? quando ci saranno moto da 300 cv senza controlli.

                Beh chiaro che ? un estremo e con chiunque lui si riferisca a quei pochissimi piloti veri e non a tutti...ma penso che sia una sintesi di quello che intendo io, ovvero che la vera abilit? si misura quando il 100% dipende da te e non anche da una centralina.

                Con questo chiudo i miei interventi su questo tema perch? trapela sempre questa reazione stizzita per il semplice fatto di pensarla diversamente.

                Io usero moto senza controlli, e se ce li ho li spengo. per me questo vuol dire guidare una moto.

                Se uno li usa buon per lui, ognuno ? giustamente libero di fare come di sente e ci mancherebbe anche che non sia cosi !
                che stoner sportivo all 'apice della cariera sulla moto migliore abbia mollato direi che e' stato un

                gran coglione!!!!

                per il resto direi che se una moto con i controlli va piu' veloce perch? non tutti scendono sotto al due anche con i controlli ??????

                te lo dico io perch? i controlli stradali non fanno andare piu' forte !!! se mai e' il contrario !!!!!

                in alcune situazioni limitano talmente che li leveresti a certi livelli
                ma a 40 anni prediligo tornare a casa intero che dire che guido io la moto !!!!

                alla fine se torno a casa sano e salvo dalla mia famiglia mi sono divertito
                se invece cado e mi scasso e rompo la moto no!!!!

                quindi ne vale la pena !!? per me no!

                ne vale la pena rischiare per strada come facevo ?? no

                infatti ho smesso con la strada !!!!! in quel modo !!!!!

                poi ognuno faccia cio' ch evuole ma tc qs abs controllo di stabilita' non tolgono niente al pilota anzi aggiungono un grado di sicurezza attiva non da poco

                ricordo che cadere puo non comportare nulla
                ma in alcuni casi

                pochi per fortuna si puo morire rimanre parpleggici e altre cose poco carine !!!!
                vista in quest ottica direi che i controlli servono

                1500 euro di controlli non valgono nulla al confronto della mia incolumit?!

                se il sistema aprc non ti salva dalle cadute allora mi sa che non sai come lavora !!!!!
                l'aprc no crea il grip ma lo ripristina
                e' ovvio che se esageri cadi comunque !!!!!

                senza controlli invece se no cadi sei bravo
                se invece cadi! non sei bravo e dai la colpa a altro !!!!
                ma fatemi il piacere

                mi sembrate la volpe che dice che l'uva e' troppo verde quando invece non ci arrivava a prenderla !!!!!!!

                ora esco a farmi un giro con la mia aprc opsss tuono

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                  #38
                  Originally posted by Steve83 View Post
                  Con stile scimmia non volevo offendere nessuno, era solo per dare un po di colore all'immagine di una guida della moto sempre meno basata sul pilota e pi? sull'elettronica.

                  La mia ? un'opinione, come la tua o quella di chiunque altro, che sar? anche poco comune ma ? basata su un punto di vista personale.

                  Chiaro che uno che va forte di suo poi con l'elettronica forse va di pi?, ma questo non vuol dire che sia pi? bravo vuol dire che magari sfrutta meglio l'elettronica e che ha una sensibilit? particolare su questo aspetto.

                  L'evidenza dimostra solo che ormai il pacchetto elettronico ? un must, ma che questo sia indispensabile IN PISTA ? tutto da dimostrare, e che ti eviti di cadere sempre e comunque ? tutto da dimostrare.

                  Mi sembra sia stato Stoner a dire che le moto attuali da corsa le pu? guidare chiunque..e che lui torner? quando ci saranno moto da 300 cv senza controlli.

                  Beh chiaro che ? un estremo e con chiunque lui si riferisca a quei pochissimi piloti veri e non a tutti...ma penso che sia una sintesi di quello che intendo io, ovvero che la vera abilit? si misura quando il 100% dipende da te e non anche da una centralina.

                  Con questo chiudo i miei interventi su questo tema perch? trapela sempre questa reazione stizzita per il semplice fatto di pensarla diversamente.

                  Io usero moto senza controlli, e se ce li ho li spengo. per me questo vuol dire guidare una moto.

                  Se uno li usa buon per lui, ognuno ? giustamente libero di fare come di sente e ci mancherebbe anche che non sia cosi !
                  Ok

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                    #39
                    si in effetti tutti i post sul TC sono stati sterili e non hanno portato a nulla di meritevole. Forse sarebbe anche il caso di non farli pi?.
                    Anche perch? o si rispettano le idee degli altri o se si tenta di far cambiare idea ? una battaglia persa.
                    Da parte mia, per quei disperati a cui pu? interessare un giudizio di un fermo, dico che con TC sono pi? sicuro concettualmente ma il gas lo apro poco come prima.
                    Ad ora non ho visto nessuno che senza TC non spalancava in uscita curva e ora con TC gas a Palate..
                    ma dai...su...se uno ? un fermo ? un fermo.
                    Si magari qualcosina in pi?... ma dire che da quando ho il TC (non settato a 8) spalanco il gas senza pensarci ne passa.
                    Anche perch? nessuno poi menziona che oltre al problema del possibile slittamento vi ? anche il problema del controllo della moto.
                    Un conto e uscire da una curva con la moto a 100km un conto a 140 sul cordolo mentre si impenna.
                    Comunque io sono favorevole al TC e non lo trovo poco Macho.
                    Come dire.....io riesco a trombare due donne diverse al giorno senza viagra e 5 donne con.**
                    Voi fate come vi pare ma io mi impasticcherei a manetta.

                    **Problema di convincere le 5 ancora non risolto

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                      #40
                      Originally posted by joe998 View Post
                      si in effetti tutti i post sul tc sono stati sterili e non hanno portato a nulla di meritevole. Forse sarebbe anche il caso di non farli pi?.
                      Anche perch? o si rispettano le idee degli altri o se si tenta di far cambiare idea ? una battaglia persa.
                      Da parte mia, per quei disperati a cui pu? interessare un giudizio di un fermo, dico che con tc sono pi? sicuro concettualmente ma il gas lo apro poco come prima.
                      Ad ora non ho visto nessuno che senza tc non spalancava in uscita curva e ora con tc gas a palate..
                      Ma dai...su...se uno ? un fermo ? un fermo.
                      Si magari qualcosina in pi?... Ma dire che da quando ho il tc (non settato a 8) spalanco il gas senza pensarci ne passa.
                      Anche perch? nessuno poi menziona che oltre al problema del possibile slittamento vi ? anche il problema del controllo della moto.
                      Un conto e uscire da una curva con la moto a 100km un conto a 140 sul cordolo mentre si impenna.
                      Comunque io sono favorevole al tc e non lo trovo poco macho.
                      Come dire.....io riesco a trombare due donne diverse al giorno senza viagra e 5 donne con.**
                      voi fate come vi pare ma io mi impasticcherei a manetta.

                      **problema di convincere le 5 ancora non risolto
                      grande joe
                      io direi come i soldi comperano i controlli
                      i soldi possono convincene di donne
                      hahahaha

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                        #41
                        Originally posted by genesis View Post
                        allora con le temperature aautunnali ci vannole hard
                        o le medium
                        ma no le soft

                        poi sicuramente a naso sei duro dietro ma prima di tutto mettici delel mescoel piu' dure e pressioni giuste !!!!!

                        Poi passa a dunlop

                        la taratura delle sospensioni e quella che consiglia casa madre Aprilia per l'uso in pista... sicuramente boisogna modificare qualcosa .... !!

                        la pressione a freddo al posteriore 1,4 e anteriore 1,9 !!!

                        forse e la gomma morbida che non lavorando a temperatura di funzionamento si strappa !!!!!!!!

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                          #42
                          Non vorrei dire una cazzata ma non ? un problema di temperatura.
                          ? che l asfalto freddo ha pi? grip di quello caldo.



                          Sent from 747 Comunicator Device

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                            #43
                            Originally posted by Pakys82ds View Post
                            la taratura delle sospensioni e quella che consiglia casa madre Aprilia per l'uso in pista... sicuramente boisogna modificare qualcosa .... !!

                            la pressione a freddo al posteriore 1,4 e anteriore 1,9 !!!

                            forse e la gomma morbida che non lavorando a temperatura di funzionamento si strappa !!!!!!!!
                            Te sei impegnato tanto,ma non sei riuscito a non dirla....





                            Originally posted by joe998 View Post
                            Non vorrei dire una cazzata ma non ? un problema di temperatura.
                            ? che l asfalto freddo ha pi? grip di quello caldo.



                            Sent from 747 Comunicator Device


                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

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                              #44
                              Originally posted by Pakys82ds View Post
                              quanto ? piccolo il mondo ........ si si ero nel box di Fernando Ritella , con il mio amico grafico Piemotech !!!!!

                              se l'assetto devi fare da Ritella devi passare ahahhahahahaha
                              :1:
                              Non coincide con i problemi di setting o gomme che hai avuto

                              Comunque sabato quando hai girato.....aveva smesso da poco di piovere...e a malapena la pista aveva drenato....
                              Riccardo ha girato alle 14 sotto la pioggia con la F800
                              Ma faceva caldooooooooo.....era scirocco

                              Ritorna da Fernando e falla mettere a posto....e le conti lasciale ai vip di Binetto che a noi basta e avanzano le supercorsa

                              Io ho girato con le sc2 ant e post....e con una r6 del 2003 non ho strappato minimamente

                              quale ? stato il tuo best lap?

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                                #45
                                Originally posted by sparpi74 View Post
                                Non coincide con i problemi di setting o gomme che hai avuto

                                Comunque sabato quando hai girato.....aveva smesso da poco di piovere...e a malapena la pista aveva drenato....
                                Riccardo ha girato alle 14 sotto la pioggia con la F800
                                Ma faceva caldooooooooo.....era scirocco

                                Ritorna da Fernando e falla mettere a posto....e le conti lasciale ai vip di Binetto che a noi basta e avanzano le supercorsa

                                Io ho girato con le sc2 ant e post....e con una r6 del 2003 non ho strappato minimamente

                                quale ? stato il tuo best lap?
                                non ho preso i tempi ... era la prima volta con RSV 4 .... con la suzuki gsx r 600 k5 giravo sul 53.00 per? ci vado pocchissime volte (tipo 2 volte l'anno ) .... :-(

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