Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KIT APRILIA CAMBIO ELETTRONICO V4 FAI DA TE per tutti!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alessandrotorrie View Post
    Io ho l aprc 2011 e ti assicuro che dal sensore partono tre fili.

    Qui si vede bene! Ne ho comprati 2...boooh


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ti assicuro che dal mio sensore ne partono 3

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il mistero dei fili ? mio.
        In tempi non sospetti dissi che dal sensore ne partono tre ma poi ne arrivano due.
        Arale mi aveva anche dedicato una fotomontaggio!
        Solomcol semsore in mano si vede dove finisca il terzo filo.
        Secondo me rimane nella guaina e non va usato nel caso aprilia.
        Con altre centraline magari si usa.
        Per?, chi mi conferma ci? che dico?
        Voglio dire che il filo potrebbe essere anche unito ad un altro degli altri due nascosti dalla guaina.
        Secondo me no. Diciamo che ? abbandonato, ma solo col sensore in mano si potrebbe avere la sicurezza.

        Ora ne hai due in mano..guarda un po che fine fa il terzo filo...



        Sent from 747 Comunicator Device

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by joe998 View Post
          Il mistero dei fili ? mio.
          In tempi non sospetti dissi che dal sensore ne partono tre ma poi ne arrivano due.
          Arale mi aveva anche dedicato una fotomontaggio!
          Solomcol semsore in mano si vede dove finisca il terzo filo.
          Secondo me rimane nella guaina e non va usato nel caso aprilia.
          Con altre centraline magari si usa.
          Per?, chi mi conferma ci? che dico?
          Voglio dire che il filo potrebbe essere anche unito ad un altro degli altri due nascosti dalla guaina.
          Secondo me no. Diciamo che ? abbandonato, ma solo col sensore in mano si potrebbe avere la sicurezza.

          Ora ne hai due in mano..guarda un po che fine fa il terzo filo...



          Sent from 747 Comunicator Device
          In entrambi ci sono solo 2 fili ed'? un ricambio recente,un filo in centralina e uno a massa!!



          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ok ma dal sensore sei sicuro che non ne escano tre?
            Deviscostare un pelo la guaina....


            Sent from 747 Comunicator Device

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ora nonle trovo ma avevo postato le foto dei tre vili uscenti dal sensore e dei due al connettore


              Sent from 747 Comunicator Device

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by joe998 View Post
                Ora nonle trovo ma avevo postato le foto dei tre vili uscenti dal sensore e dei due al connettore


                Sent from 747 Comunicator Device
                Joe secondo me ricordi male, il sensore ha due fii per il semplice motivo che chiude una massa,quindi arriva sempre una massa al sensore e quando si chiude da la massa alla centralina
                Potrebbe essere un altro sensore che ha tre fili......ma quello del cambio li ho sempre visti(pur con colori diversi) a due fili

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  posto io foto domani

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Joe secondo me ricordi male, il sensore ha due fii per il semplice motivo che chiude una massa,quindi arriva sempre una massa al sensore e quando si chiude da la massa alla centralina
                    Potrebbe essere un altro sensore che ha tre fili......ma quello del cambio li ho sempre visti(pur con colori diversi) a due fili

                    Ciao Fiore
                    No Fiore, controlla bene, escono tre arrivano due.
                    Il sistema come dici ti ne utilizza due ma
                    Probabilmente il,produttore oem (credo sia Domino in questo caso) lo fa per venderlo anche a case che usano sistemi a tre fili.
                    Oppure due fili sono uniti tra loro sotto la guaina. Alcuni sensori a tre fili quando utilizzati in centraline che ne vogliono solo due prevedono di metterne due insieme.


                    Sent from 747 Comunicator Device

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by joe998 View Post
                      No Fiore, controlla bene, escono tre arrivano due.
                      Il sistema come dici ti ne utilizza due ma
                      Probabilmente il,produttore oem (credo sia Domino in questo caso) lo fa per venderlo anche a case che usano sistemi a tre fili.
                      Oppure due fili sono uniti tra loro sotto la guaina. Alcuni sensori a tre fili quando utilizzati in centraline che ne vogliono solo due prevedono di metterne due insieme.


                      Sent from 747 Comunicator Device

                      Se parliamo del sensore "originale" li ho sempre visti a due fili,magari con colori diversi che escono dal sensore esempio nero/blu,oppure rosso e marrone eccc ma sempre a due fili.
                      Stessa cosa se prendi il sensore after market esempio della SP ha due fili.(ne ho visti a 3 per? si collegavano ad una centralina per? non sono quelli originali)

                      Ciao Fiore

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Se parliamo del sensore "originale" li ho sempre visti a due fili,magari con colori diversi che escono dal sensore esempio nero/blu,oppure rosso e marrone eccc ma sempre a due fili.
                        Stessa cosa se prendi il sensore after market esempio della SP ha due fili.(ne ho visti a 3 per? si collegavano ad una centralina per? non sono quelli originali)

                        Ciao Fiore
                        Ho il sensore originale .... Dal sensore partono tre fili.... Marrone/rosso/blu...mar/ros vanno in uno spinotto mentre il blu entra nella guaina....

                        Ma se ? solo una massa il sensore si pu? cambiare senza problema per girare il cambio senza dover cambiare leva del cambio ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alessandrotorrie View Post
                          Ho il sensore originale .... Dal sensore partono tre fili.... Marrone/rosso/blu...mar/ros vanno in uno spinotto mentre il blu entra nella guaina....

                          Ma se ? solo una massa il sensore si pu? cambiare senza problema per girare il cambio senza dover cambiare leva del cambio ?
                          Tu hai due fili sullo spinotto...........quindi lavora su quei due fili e se metti il tester vedi continuit? su quei due fili quando fa contatto

                          Per? il suo originale lavora in compressione(metti un tester e vedi quando lo spingi che fa continuit? sui due fili dello spinotto).........se giri il "rinvio" sull'asta cambio il sensore lavora in "trazione" quindi non ti da continuit? o meglio non chiude il contatto in salita di marce(ma lo chiude quando scendi) quindi dovresti prendere un sensore in trazione o giri la "leva" cambio e lasci il sensore originale.

                          Ciao Fiore
                          PS:il sensore originale sicuramente potr? essere usato su altri mezzi........quindi in un sistema dove magari prevede altre logiche,danno la massa al sensore tramite il filo blu che ? inutilizzato e i due fili vanno in centralina, per? nel nostro caso va a chiudere una massa quindi utilizza due fili.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Tu hai due fili sullo spinotto...........quindi lavora su quei due fili e se metti il tester vedi continuit? su quei due fili quando fa contatto

                            Per? il suo originale lavora in compressione(metti un tester e vedi quando lo spingi che fa continuit? sui due fili dello spinotto).........se giri il "rinvio" sull'asta cambio il sensore lavora in "trazione" quindi non ti da continuit? o meglio non chiude il contatto in salita di marce(ma lo chiude quando scendi) quindi dovresti prendere un sensore in trazione o giri la "leva" cambio e lasci il sensore originale.

                            Ciao Fiore
                            PS:il sensore originale sicuramente potr? essere usato su altri mezzi........quindi in un sistema dove magari prevede altre logiche,danno la massa al sensore tramite il filo blu che ? inutilizzato e i due fili vanno in centralina, per? nel nostro caso va a chiudere una massa quindi utilizza due fili.
                            Quindi il blu se si cambia il sensore si pu? tagliare e isolare ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alessandrotorrie View Post
                              Quindi il blu se si cambia il sensore si pu? tagliare e isolare ...
                              Scusa se cambi il sensore e ti compri uno in trazione e questo ti arriva gi? a due fili(vedi quello sp o similari) non vedo che filo devi eliminare(il cablaggio originale della moto ha due fili............quindi servir? per il nostro sistema uno a due fili adeguato)

                              Ciao Fiore
                              PS:Chiaramente se prendi un sensore after market intercambiabile pari pari..........cio? uno specifico per rsv/tuono aprc (dopo in commercio ce ne sono di diverse tipologie e qui non so i vari adattamenti per? ce ne sono che non devi far nulla e ti danno anche il suo spinotto per collegarti al cablaggio originale.......quindi non devi tagliare o far nessuna modifica ma solo infilare lo spinotto nel cablaggio della moto)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X