Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si mormora ci? da tempo... Con Dall'Igna in Ducati si aprono nuovi scenari in MotoGP e Sbk, sia per le case, in particolare Aprilia e Ducati, i Team e per i piloti (laverty e Hayden per citarne due...)
spero proprio di no xch? vorrebbe dire altri 2 funerali,
quello del progetto aprilia in motogp e quello di Dall'igna come tecnico vista la fine di preziosi, ducati ormai ? come un'agenzia di pompe funebri..
spero proprio di no xch? vorrebbe dire altri 2 funerali,
quello del progetto aprilia in motogp e quello di Dall'igna come tecnico vista la fine di preziosi, ducati ormai ? come un'agenzia di pompe funebri..
la Ducati che rinuncia al Bicilindrico per la produzione? E' il loro "marchio di fabbrica" come il colore rosso che le contraddistingue Penso non accadr? mai!!
Rivoluzione Ducati, a Borgo Panigale arriva l’Ingegner Gigi Dall’Igna – IN FULL GEAR
Chi aveva accusato Ducati di immobilismo dovr? ricredersi: la Casa di Borgo Panigale ha appena piazzato un colpo grandissimo dal punto di vista delle Risorse Umane e, soprattutto, a livello di Idee. Quella carenza denunciata da Andrea Dovizioso pi? volte, compreso il post-gara del GP di Aragona.
Gigi Dall’Igna, artefice dei successi di Aprilia in Superbike e delle sorprendenti CRT ART che hanno sbaragliato la concorrenza tra le seconde linee della MotoGP, ? ufficialmente un Ingegnere vestito di Rosso e comincer? a lavorare al Progetto Desmosedici entro poche settimane.
Dall’Igna ? nato il 12 Luglio 1966 a Thiene e nel 1991 si ? laureato in Ingegneria Meccanica all’Universit? di Padova. Nel 2003 ha ricoperto il ruolo di Project Leader nel gruppo di lavoro che ha realizzato la Aprilia RS Cube, fino ad oggi prima ed unica MotoGP schierata ufficialmente dalla Casa di Noale, passando poi al Gruppo Derbi-Gilera che sar? acquistato un anno pi? tardi dal Gruppo Piaggio.
La svolta nel 2008, quando ? al centro del Progetto Aprilia RSV4 divenendone Progettista Capo: sotto la sua direzione arrivano due Mondiali Costruttori (2010 e 2012) e due Mondiali Piloti, ottenuti nelle stesse annate da Max Biaggi.
Tra due settimane a Jerez arriver? con ogni probabilit? il terzo Titolo per la Casa e i due riders Guintoli e Laverty sono ancora in lizza per quello Piloti. Nel 2012 il ritorno, di fatto, in MotoGP grazie al Reparto Corse ART che segue da vicino il team Aspar nella nuova CRT.
E il 2014 sar? l’Anno Rosso: il conteso Dall’Igna passa a Ducati, Costruttore in affanno e in cerca di una Rivoluzione grazie al contributo di una delle menti pi? brillanti dell’Ingegneria motociclistica italiana. Una persona che conosce bene il motore quattro cilindri a V.
spero proprio di no xch? vorrebbe dire altri 2 funerali,
quello del progetto aprilia in motogp e quello di Dall'igna come tecnico vista la fine di preziosi, ducati ormai ? come un'agenzia di pompe funebri..
la Ducati che rinuncia al Bicilindrico per la produzione? E' il loro "marchio di fabbrica" come il colore rosso che le contraddistingue Penso non accadr? mai!!
Dicevano la stessa cosa alla Porsche prima di passare dal raffreddamento ad aria a quello a liquido.....alla fine o lo fai o soccombi
Comment