Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandone rsv1000r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rich View Post
    Non mi risulta sai
    Non ti risulta.
    Ne prendo atto.
    Quindi qual ? la percentuale che risulta a te?

Comment

• Font Size
      Originally posted by GAwasaki View Post
      A pensarci bene,
      siamo qui a perdere tempo dietro ad un problema che non dovrebbe esistere
      visto che si parla di piccoli numeri.
      Strana la vita!
      Sottile battuttina

Qui a Treviso piove, sono a casa malatino e non ho altro da fare... Sarei pi? contento fuori in moto ti assicuro!!!

Io noto che nei vari forum siamo sempre gli stessi

Comment

• Font Size
        Rich gradirei sapere, visto che la sai, la percentuale di moto che monta il 500W.
        Te lo chiedo per favore.
        Grazie.

Comment

• Font Size
          Non ti risulta.
          Ne prendo atto.
          Quindi qual ? la percentuale che risulta a te?
          Non la so la percentuale esatta, l'ho detto prima.
          Ma se consideriamo una produzione dal 2004 al 2007 del Magnesium con il 500w e dal 2008 al 2009 e oltre con il 370w come possono essere il 90% del totale di moto con il 500w?

Comment

• Font Size
            La solit? specialit? italiana:
            aria fritta a pranzo e cena.
            Che tristezza!

Comment

• Font Size
              Se non sono in accordo con voi va a finire cos?.
              Cerco solo di dare la mia idea.
              Per stasera direi che mi fermo qui. Un saluto a tutti

Comment

• Font Size
                La verit? ? una sola.
                Chi lo sa parli.
                Chi dice di sapere lo dimostri.
                Rich non ti permettere di tirarmi in mezzo con i tuoi giochetti,
                io sono io non sono un voi, non faccio parte di nessun gruppo che ce l'ha con te.
                D? la verit? oppure ammetti pubblicamente perch? non puoi rendere la gente partecipe,
                visto che probabilmente qualcuno te lo vieta.
                Giochetti da bambini no,
                qui si sta parlando di problemi seri ad una moto.
                Cosa succede se lo statore si brucia e la moto, con la batteria che va a zero,
                si imbizzarrisce finendo gi? da un dirupo col guidatore sopra ?*
                Anche dopo anni chi l'ha prodotta sbagliando pagher? per questo,
                statene certi.
                Ci vorr? molto ma pagher?.
                Purtroppo per? qualcuno ci avr? lasciato la vita e per questo non c'? risarcimento che esista.
                Siete sicuri che una cosa simile, magari senza un dirupo ma con una perdita di controllo a causa di una mancanza di potenza, non sia gi? successa a qualcuno che potreste anche conoscere?*
                Ne siete certi?*
                Come la verit? anche la vita ? una sola!
                Take care of you.

* Le mie sono ovviamente domande ipotetiche per dare forza al discorso.
                Last edited by GAwasaki; 05-10-13, 16:45.

Comment

• Font Size
                  La verit? ? una sola.
                  Chi lo sa parli.
                  Chi dice di sapere lo dimostri.
                  Rich non ti permettere di tirarmi in mezzo con i tuoi giochetti,
                  io sono io non sono un voi, non faccio parte di nessun gruppo che ce l'ha con te.
                  D? la verit? oppure ammetti pubblicamente perch? non puoi rendere la gente partecipe,
                  visto che probabilmente qualcuno te lo vieta.
                  Giochetti da bambini no,
                  qui si sta parlando di problemi seri ad una moto.
                  Cosa succede se lo statore si brucia e la moto, con la batteria che va a zero,
                  si imbizzarrisce finendo gi? da un dirupo* col guidatore sopra ?
                  Anche dopo anni chi l'ha prodotta sbagliando pagher? per questo,
                  statene certi.
                  Ci vorr? molto ma pagher?.
                  Purtroppo per? qualcuno ci avr? lasciato la vita e per questo non c'? risarcimento che esista.
                  Siete sicuri che una cosa simile, magari senza un dirupo ma con una perdita di controllo a causa di una mancanza di potenza, non sia gi? successa a qualcuno che potreste anche conoscere?
                  Ne siete certi?
                  Come la verit? anche la vita ? una sola!
                  Take care of you.
                  Cosa vuoi da me? Scusami ma non lo capisco.

Io giochetti non li faccio per nulla, sono un utente con la propria opinione, con la propria esperienza e dico ci? che so e ammetto le mie lacune, purtroppo il clima che si ? instaurato su DDG ultimamente mi ha spinto ad isolarmi un pochino perch? noto, che se non fai parte di un certo gruppo di persone sei "emarginato" e spesso attaccato o ignorato e dato del "cazzaro".
                  Questo ? un mio pensiero. Poi pensate ci? che volete.

Comunque, vuoi numeri e percentuali precise e continui a chiedermeli quando dico da tempo che non li conosco.
                  Io leggo tanto, leggo tutto e traggo le mie conclusioni.
                  Se non concordo con certi ragionamenti cosa devo fare? Stare zitto?

Comment

• Font Size
                    Non fare la vittima Rich,
                    le vittime sono altre.
                    Per te il problema statore neanche esiste,
                    quindi non perdere altro tempo.
                    Quelli bollati con "cazzaro" sono gli utenti che hanno sparato grosse frottole
                    e una volta smentiti hanno cercato di recuperare raccontandone altre.
                    Questi "cazzari" sono anche quelli che millantavano chiss? che conoscenze,
                    dando esclusive che si sono rivelate delle vere bufale.

Comment

• Font Size
                      Mi dispiace Fiore ma tu usi la statistica dei grandi numeri x giustificare, io no. Io mi sono andato a misurare le cose da solo.

Vai a vedere quanti gradi hai col 370 senza seriale e olio.

Qui non si fanno ipotesi ma si danno certezze.

Ma poi co sa e' successo?
                      Prima il problema non esiste e ora invece si? Ma tu hai un idea del fatto che in tutto il mondo rimangono a piedi con una delle sportive 1000cc piu vendute di tutti i tempi?

lo sai a quanta gente hanno chiesto piu' di 500 euro x il solo statore? Mica ci sei solo tu al mondo. C'e' la rete ufficiale. Ci sono meccanici che manco sanno che il wattaggio e' nel volano e non nello statore e siamo qui a disquisire di 10/20/30k km.

Ma chissenefrega.
                      Guarda negli Usa. 1250usd x un kit 370. X favore finiamola qui.

Mi hai inizialmente additato come un cioccolataio e ora non hai nemmeno l'onesta' di dire che forse e' stato fatto qualcosa di buono ed efficiente.

Io non pretendo che tu lo faccia. Tu sei un ufficiale della casa e per te e' lavoro. Per me no. Quindi rispetto la tua posizione.

Pero' ti dico che fino a quando qualcuno fara' le analisi che ho fatto io allora saranno solo e sempre parole e ipotesi.

Belle o brutte restano solo parole.

I fatti sono che io e almeno altri 40 in italia abbiamo fatto la modifica e stiamo strabene! E siamo tutti gente che la moto la strausa.

Chi vuoi prendere x esempio? Il tedesco che fa 1000km all'anno e ti spedisce la moto? Quello che la tiene 2 anni e poi la cambia?

Sai che ho conosciuto diversi ragazzi che l'hanno venduta xche son rimasti a piedi? Altri x il terrore?

Facciamo cosi' voi continuate a montare i 370w. Chissenefrega. Ma non venite a dirci che tecnicamente la cosa sia piu' valida e/o che non serve come hai fatto prima.

Io di ipotesi e opinioni non discuto piu', almeno x il v60.
                      Ma tu hai un idea di quanto tempo ci ho perso solo x capire la portata di olio?

Voi prendete un pacchetto Apxxxxx e dite che e' la soluzione. Ma x me voi non avete nemmeno capito le modifiche o fate finta di non capirle xche tecnicamente non c'e' assolutamente confronto.

E io mi sono confrontato sia col costruttore del motore che con diversi tecnici di importanti societa' del settore.

E ti assicuro che siamo stati molto attenti.

Quindi tornando a noi se Hising ha montato tutto su uno statore vecchio che ci dobbiamo fare?

Le modifiche sono valide? Se la pensate diversamente ok ma se lo scrivete provatelo e basta fare la fiera delle opinioni.

Ciao

Comment

• Font Size
                        Cavolo che sfortuna.... Io invece ho cambiato statore con un emp, ho fatto la modifica olio e rogolatore seriale di jack e sono riuscito a fare 4 giorni in Austria, altri 4 in Toscana totale di 3000 km.. Ora non mi va pi? una fase dello statore (ma la moto va ancora bene) e ho finito le gomme.. Peccato che sono chiusi tutti per ferie... :-(
                        Va be, le gomme le cambio appena possibile, lo statore lo riricambio prox stagione, per ora tiene lo stesso.....
                        .................................................. .................................................. ....

Hising ha scritto questo e io pensavo fosse nuovo emp (comunque qualora avesse messo uno usato cambia nulla io guardo al mio caso che ho visto)..............comunque il caso che ho visto io lo statore era nuovo della emp e montato contemporaneamente anche il regolatore...poi dopo qualche migliaio di km ha messo il kit olio.......non so la causa del mio caso quale sia.......io ho tolto emp e volano e messo il kit 370W ;ora vedremo se fra 6/7000km ? a terra!!! (potrebbe essere stato la causa lo statore difettoso o poco affidabile come io penso non sicuramente il regolatore o il kit olio.........per? per fare queste modifiche ha speso fra tutte lo stesso prezzo del kit scontato che c'era all'epoca ......questo ? un dato di fatto)

Mentre se ora il kit costa 500 euro e uno vuol risparmiare e fa la sua modifica io lo comprendo,perch? risparmia ed ? corretto(ma all'epoca quando era scontato il prezzo c'era poca differenza fra le due modifiche.......quindi secondo me il 370W come soluzione era la migliore chiaramente a parit? di prezzo)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Sicuramente pi? di qualcuna ha superato i 30.000km[...]
                          Grazie

Comment

• Font Size
                            Quindi prima non esiste il problema
                            Poi forse si
                            Poi ora si pero' sai c'e' chi ha fatto km e km

Voi siete ancora li' inchiodati.

Mettiamola cosi'.

Io non devo convincere nessuno. Oi dati sono chiari.
                            Continuate cui vs 370 e tanti auguri ai vs clienti.

Chi volesse sapere la verita' su temperature di esercizio e altro venga sul V60 a vedere tutti i test e i dati.

Per esempio lo sapevate che l'olio in ciclo extraurbano con temp esterna non arriva nemmeno a 75 gradi?

Lo sapevate che il 500w fa girare lo statore FISSO al minimo a 150 gradi? E che aumentando i giri lo sbattimento olio e' insufficiente? Che dopo una tirata se vi fermate magari a un semaforo lo statore sta a 165 gradi?

E il 370w? Sicuramente qualcosa meno ma poca roba xche senza raffreddamento alla fine si cuoce. E' solo questione di tempo.

Quindi ognuno per la sua strada.

Ma non venite qui a dire che le modifiche non servono o che il 370 equivale xche sono fregnacce.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by micbrugo View Post
                              E il 370w? Sicuramente qualcosa meno ma poca roba xche senza raffreddamento alla fine si cuoce. E' solo questione di tempo.
                              Scusa Mic...solo una domanda: hai moltissimi dati riguardanti il 500, ma gli stessi "studi" sono stati fatti anche sul 370 Aprilia?
                              Giusto x capire
                              E cmq non mi pare che si sia mai detto che il problema NON ESISTE, ma che semplicemente a molti ? capitato come a molti no...
                              Giusto?

Comment

• Font Size
                                [QUOTE=micbrugo;9223305]Quindi prima non esiste il problema
                                Poi forse si
                                Poi ora si pero' sai c'e' chi ha fatto km e km

Voi siete ancora li' inchiodati.

Mettiamola cosi'.

Io non devo convincere nessuno. Oi dati sono chiari.
                                Continuate cui vs 370 e tanti auguri ai vs clienti.

.................................................. .................................................. ..........

Vedi Mic ti faccio un altro esempio concreto dove non centro nulla.............

Rizla 63 ha speso 380euro del kit + si ? messo il kit olio...........poteva spendere 260/270 del emp+120 del regolatore........quindi stessa cifra di partenza + kit olio

Secondo me ha fatto bene avendo 400 euro di prendere il kit 370..........e son sicuro che se uno prende solo il kit370 dura di pi? che statore e regolatore(quindi spende 400 +/- euro in entrambi i casi)

SE poi sia nel kit 370 che con lo statore emp ci aggiungi il kit olio.......il kit 370 dura di pi? secondo me(spendi sempre i stessi soldi)

Poi se Rizla63 per caso brucia in breve tempo(Un pezzo difettoso ci pu? sempre essere) sicuramente interviene la garanzia.............con statori di concorrenza non si ? coperti uguali sempre secondo me

IO parlo a parit? di soldi.........ieri una ex moto di un moderatore del V60 il nuovo proprietario ha voluto solo cambiare lo statore e ha speso 110 euro di uno americano..........quindi come vedi ci sono diverse soluzioni e diverse cifre e diversi kilometraggi come durata secondo me(quindi se uno vuole spendere 110 euro ? una cosa,vuole spendere 200/250 ? un'altra...... e quando sei a 400 euro si aprono altre possibilit?)

Quindi deduco che Rizla secondo te con 400 euro invece di prende il 370W faceva meglio a montare uno statore emp+il seriale (lascia stare il kit olio che in ogni caso ? fuori da questa cifra e si pu? montare in entrambi i casi)..............se tu la pensi cos? io rispetto io chiaramente la penso al contrario.

Ciao Fiore
                                PS:MI risulta che tu hai su il volano da 370W........o mi sbaglio(all'epoca sul pompone avevi postato che avevi messo il kit da 370 e poi bruciato,quindi avevi sostituito solo le matassine............per? il volano ce l'avevi da 370W o mi sbaglio???

Comment

X
                                Working...
                                X